Ciao a tutti.
Chiedo scusa fin da subito per l'argomento che immagino sia stato trattato diverse volte. Ho cercato e trovato diversi topic che chiedevano consigli per treppiedi con caratteristiche diverse da quelle che cerco io...
Sto cercando un treppiede con testa, o in kit oppure anche da acquistare separatamente. Andrà ad affiancare quello che uso attualmente... che è piccolo e leggero ma anche instabile. Mi serve per un utilizzo da studio, o meglio da casa... quindi non ci sono problemi per il peso e per le dimensioni.
I requisiti che invece dovrebbe avere sono essenzialmente la stabilità e la precisione della testa. Non disdegnerei che quest'ultima permettesse anche riprese video, ma non è indispensabile... Mentre preferirei che le gambe si estendessero con meccanismo "a levetta" e non ad avvimentamento, che mi sembra molto meno pratico.
Il treppiede che cerco dovrebbe essere in grado di reggere senza problemi una D90 con 70-300 VR... e come budget vorrei tenermi intorno ai 150 € (treppiede+testa). Ero orientato sui Manfrotto ma temo siano più costosi.
Spero possiate darmi qualche consiglio... grazie!