Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Hop-Frog
Ciao a tutti.
Chiedo scusa fin da subito per l'argomento che immagino sia stato trattato diverse volte. Ho cercato e trovato diversi topic che chiedevano consigli per treppiedi con caratteristiche diverse da quelle che cerco io...

Sto cercando un treppiede con testa, o in kit oppure anche da acquistare separatamente. Andrà ad affiancare quello che uso attualmente... che è piccolo e leggero ma anche instabile. Mi serve per un utilizzo da studio, o meglio da casa... quindi non ci sono problemi per il peso e per le dimensioni.

I requisiti che invece dovrebbe avere sono essenzialmente la stabilità e la precisione della testa. Non disdegnerei che quest'ultima permettesse anche riprese video, ma non è indispensabile... Mentre preferirei che le gambe si estendessero con meccanismo "a levetta" e non ad avvimentamento, che mi sembra molto meno pratico.

Il treppiede che cerco dovrebbe essere in grado di reggere senza problemi una D90 con 70-300 VR... e come budget vorrei tenermi intorno ai 150 € (treppiede+testa). Ero orientato sui Manfrotto ma temo siano più costosi.
Spero possiate darmi qualche consiglio... grazie!
Hop-Frog
dry.gif
buzz
lo 034 fa al caso tuo.
Però costa poco meno del budget da te previsto.
La testa è da vedere: potresti optar eper una testa a sfera, molto pratica e stabile o la testa a joystick, più costosa ma rapida.
Hop-Frog
Visto che non penso di usare il treppiede molto spesso, a questo punto credo che mi converrebbe orientarmi su una testa a sfera.
Certo che se il treppiede da solo si avvicina al mio budget "complessivo"... si fa dura.
Lo 034 è un Manfrotto?

Grazie mille per la gentile risposta, ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.