Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
sims975
Ciao a tutti in una domenica di pioggia ho pensato bene di fare un po' di scatti alla turin marathon
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
critiche e consigli sempre ben accetti!
Sims
ezio ferrero
non male
bella quella del bambino
cerca di caricarle direttamente visibili e non come link (odioso)
cambia cornice wink.gif
sims975
ciao Ezio,
era mia intenzione caricarle direttamente ma come faccio?
anche a me piace molto quella del bimbo ho cercato un po di panning ma mi è rimasto a fuoco solo la parte superiore del soggetto? come mai? usavo matrix, af-c + area af dinamica. ti sembrano corrette queste impostazioni?
grazie anche x consiglio su cornice (in realtà sto litigando un po' con lightroom ma ce la farò...)
Simo
ezio ferrero
per caricarle direttamente puoi utilizzare clickon servizio fornito dal forum oppure appoggiarti a qualsiasi altro server e poi visualizzare la foto fino ad ottenere
http://................jpg
a questo punto copi la stringa in indirizzo e utilizzi il tag [img]
per la cornice in LR io utilizzo LrMogrify
sims975
ciao Ezio sul discorso del fuoco che ne pensi?
ezio ferrero
per il fuoco l'impostazione è corretta ma per il panning in quella situazione devi usare il flash.
ci sono piu' modi per fare pannig pero' riassumendo
se il soggetto è in movimento ma ha un movimento lineare e non ha altri movimenti indotti come potrebbe essere un'auto o una moto puoi farlo senza flash

D200 1/125 f7.1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

se invece tutto il soggetto si muove come potrebbe essere un corridore o un ciclista ti serve il flash per congelarlo e un tempo lungo per "muovere" lo sfondo

1/80 f8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

utilizzando poi flash abbinati ad una zoomata puoi ottenere risultati del genere

Max Lucotti
Wow Ezio... che belle!
Bravo

@Sims bella quella del bambino che corre.
Per le altre.. avrei cercato di fare immagini più coinvolgenti... tipo la fatica all'arrivo dei podisti, i tifosi ai lati, gli scatti sul traguardo
oppure utilizzare la tecnica del panning...
Ciao max
sims975
Grazie Ezio consigli preziosi,
veramente belle l'ultima in particolare
grazie.gif
sims975
Ciao Max concordo con te,
ho fatto un tentativo di contestualizzare lo sforzo fisico all'arrivo degli atleti ... in questa galleria più ampia che srovi su fb a questo link (spero nn ci siano pb ad inserirlo)
http://www.facebook.com/album.php?aid=6941...mp;l=7bc6598f2e
grazie.gif grazie.gif amo la critica costruttiva!!
Sims
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.