ang84
Apr 20 2009, 12:03 PM
Salve a tutti. Vorrei prendere un comando di scatto remoto con filo per la D700. Ho visto che ci sono due modelli e non so quale dei due vada bene. A me serve per la posa B sopratutto ,quindi che clicco il tastino ,"mi faccio un giro 10 minuti" e torno a ripigiarlo quando voglio scattare. Quindi che non debba stare li a tener premuto il tasto per minuti e minuti. Qual'è piu adatto alla mia situazione? che differenza c'è con quello digitale? grazie
decarolisalfredo
Apr 20 2009, 02:22 PM
L' MC-30 è uno scatto semplice, premendo a metà corsa il pulsante, mette a fuoco (se sei in AF automatico) pigiandolo fino in fondo scatta, esiste un cursore che tiene sempre aperto l'otturatore fin quando non lo si riporta nella posizione off che è quello che ti serve.
L'MC-36, molto più costoso, ha diverse funzioni ed anche un piccolo dispay, funge anche da intervallometro e cose simili.
ang84
Apr 20 2009, 06:54 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 20 2009, 03:22 PM)

L' MC-30 è uno scatto semplice, premendo a metà corsa il pulsante, mette a fuoco (se sei in AF automatico) pigiandolo fino in fondo scatta, esiste un cursore che tiene sempre aperto l'otturatore fin quando non lo si riporta nella posizione off che è quello che ti serve.
L'MC-36, molto più costoso, ha diverse funzioni ed anche un piccolo dispay, funge anche da intervallometro e cose simili.
Capisco grazie mille ,ma con l'MC36 posso fare le stesse cose dell'Mc30? sui vari manuali sembra che abbia funzioni diverse e non aggiuntive dell'mc30!
SMItaly
Apr 20 2009, 07:12 PM
Se vuoi un mio consiglio, anzichè comprare a caro prezzo uno scatto remoto nikon (MC-36), compra un telecomandino cinese, quale quello che ho comprato io. Si chiama Phottix Cleon N8, e lo vende un negozio, del quale, se vuoi, in PM ti do' il nome.
Costa meno della metà del MC-36, non è nemmeno a filo, ma a telecomando, e ti consente la posa B senza tenere premuto tutto il tempo, ma solo qualche secondo finchè non si accende una lucina sul ricevitore che si monta sulla slitta a caldo del flash. Non ha contatti sulla slitta, ma solo la montatura, e si collega all'apposito connettore per scatto remoto della D700.
Ce ne sono due modelli compatibili con la D700, io ho preso quello con le dimensioni minori.
Ci sentiamo in PM se vuoi qualche dettaglio in più, altrimenti mi bannano dal Forum...
Nota moderatore: Rimosso nome negozio.
SMItaly
Apr 20 2009, 07:30 PM
Allego anche una review del suddetto telecomando...
xxxxxxxx
Ti dirò di più, lo hanno anche presentato, commercializzato da una società inglese, sul sito Nital. Ovviamente al doppio del prezzo a cui puoi comprarlo ad Hong Kong. Ma è esattamente lo stesso (del modello di dimensioni più grandi).
Guarda tu stesso
questo Experience.
Saluti
oldfox
Apr 20 2009, 09:20 PM
io ne ho preso uno, forse anche piu carino del phottix e con 16 canali selezionabili a solo 18 dollari (meno di 14 euro)
testato e funzionante su d300
per 3 euro poi ho preso pure uno scatto con filo....il pulsante lo puoi bloccare sulla posizione di scatto...è prevista la posa b
neldot
Apr 22 2009, 10:18 PM
Consiglio anche io il phottix. Si trova a meno di 20 euro online e và egregiamente sulla D700.
Alessandro Castagnini
Sep 15 2009, 07:18 AM
Ripesco questa discussione di qualche tempo fà per chiedervi (a chi ce l'ha) se il telecomando ad infrarossi ML-3 ha le stesse caratteristiche per lo scatto in posa B.
Sul sito alla sezione accessori, la descrizione non è proprio chiara su questo (mentre, invece, lo cita chiaramente sia per l'MC-30, che per il più sofisticato MC-36).
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Tra l'altro, stavo dando un'occhiata al listino accessori. Ma, mi sembra di capire che, per l'ML-3 telecomando IR e ricevitore vengono venduti separatamente o sono io che interpreto male

?
Listino accessori
Paolo56
Sep 15 2009, 09:23 AM
QUOTE(xaci @ Sep 15 2009, 08:18 AM)

CUT
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Tra l'altro, stavo dando un'occhiata al listino accessori. Ma, mi sembra di capire che, per l'ML-3 telecomando IR e ricevitore vengono venduti separatamente o sono io che interpreto male

?
Listino accessoriEffettivamente.................????????
In vendita online si trova a circa 300 ma non essendo specificato credo non sia Nital.
Dal catalogo ricambi parrebbe che si debbano sommare gli importi.
Caruccio (nel senso di costoso ma anche bello

), sono però accessori che durano tutta la vita.
Ciao
Giorgio Baruffi
Sep 15 2009, 09:32 AM
io utilizzo un prodottino della Micnova, radio fra l'altro, con una distanza di scatto notevole...
lo avevo acquistato in internet, ora li vendono anche i negozianti...
http://www.nital.it/experience/micnova2.php
Alessandro Castagnini
Sep 15 2009, 10:43 AM
Sì, l'avevo visto l'experience, ma ho sempre avuto il timore di attaccare qualcosa di non originale alla parte elettrica della fotocamera.

Certo che, però, in questo caso sembrerebbe più che sicuro! Gli darò un'occhiata.
Thanks,
Alessandro.
kalicat
Sep 26 2009, 02:17 PM
QUOTE(xaci @ Sep 15 2009, 08:18 AM)

Ripesco questa discussione di qualche tempo fà per chiedervi (a chi ce l'ha) se il telecomando ad infrarossi ML-3 ha le stesse caratteristiche per lo scatto in posa B.
Sul sito alla sezione accessori, la descrizione non è proprio chiara su questo (mentre, invece, lo cita chiaramente sia per l'MC-30, che per il più sofisticato MC-36).
Ciao,
Alessandro.

?
Listino accessoriML-3 preso a marzo da regalare, nella scatola c'era sia telecomando che ricevitore, pagato sui 210 Nital.
Alessandro Castagnini
Sep 26 2009, 03:56 PM
Grazie mille anche per questa info.
carmine esposito
Oct 6 2009, 09:52 AM
Una info, per chi utilizza il Micnova, impostando la macchina su AF automatico, lo scatto premuto a metà corsa mette anche a fuoco?
cuomonat
Oct 6 2009, 11:49 AM
QUOTE(carmine esposito @ Oct 6 2009, 10:52 AM)

Una info, per chi utilizza il Micnova, impostando la macchina su AF automatico, lo scatto premuto a metà corsa mette anche a fuoco?
Si.
http://www.nital.it/experience/micnova2.php
cuomonat
Oct 6 2009, 11:58 AM
QUOTE(carmine esposito @ Oct 6 2009, 10:52 AM)

Rettifico, non avevo capito: il Micnova serve per scattare in remoto in scatto singolo o continuo. La maf, va eseguita dal pulsante di scatto della macchina preliminarmente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.