Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ilMazzo85
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e registrato da poco tempo, tuttavia ho sempre usato diverse Nikon e tuttora ne posseggo 3, fra cui la P80 che ho acquistato da poco, che mi rimane utile nelle situazioni in cui portare dietro una reflex con relativi obiettivi è po' scomodo. Sarei intenzionato ad acquistare dei Porta-Filtri (con relativo anello adattatore) della Cokin, però non sono riuscito a capire QUALE è più adatto per questa fotocamera. Se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei molto grato, grazie!
karl mark

Qual è il diametro dell'obiettivo della P80?

La Cokin fa 4 serie: A, P, X-Pro, Z-Pro.

Per la serie A (che è quella più piccola quindi più vicina alla P80) gli anelli adattatori sono di diametro da 36mm a 62mm, Vedi qui

Devi però vedere con esattezza il diametro dell'obiettivo per capire meglio quale modello e serie sono più adatti.

Ciao

ilMazzo85
Se il diametro dell'obiettivo si calcola esternamente allora è di 40mm, e corrisponderebbe al A440XD di questo link che mi hai fornito.
Ma DOVE si possono acquistare? Non è facile neanche trovare qualcuno che li vende...
Qualche sito o negozio da consigliare a proposito???
karl mark

Ho scaricato il manuale ma non ho trovato nessuna indicazione sul diametro dell'obiettivo.

Prova a chiedere anche nella sezione Coolpix, che è più adatta.....vedi se riesci a trovare qualche negoziante della tua zona che possiede gli adattatori (o filtri, qualsiasi cosa che ti faccia capire qual è il diametro dell'obiettivo) e fare delle prove con le varie misure.

Altro non mi sento di consigliarti..., vediamo se qualcuno ha risolto questo problema....

Ciao
ilMazzo85
Il fatto è che il diametro dell'obiettivo è 40mm e l'anello adattatore c'è da 40.5mm e da 41mm: quale sarà quello giusto?

Mi dispiace molto il fatto che non ci sia nessun supporto su queste cose e devo per forza andare un po' a fortuna...

A parte questo ti ringrazio per avermi aiutato karl mark, se ci sono notizie fammi sapere.

PS: si potrebbe chiedere al servizio supporto Nikon? Ora ci provo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.