Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Ely (C)
Salve a tutti,
posto per avere un aiuto a capire una faccenda strana.
Ho una D80 da qualche mese e una ventina di giorni fa ho acquistato anche una D700, in vista del lavoro di questi mesi che stanno per arrivare.
Le batterie sono le stesse, compatibili e quindi intercambiabili tra i due corpi.
Venerdė, prima di un lavoro importante, mi accorgo che la batteria della D80 non riesce a prender pių carica...

Vi spiego ;
questa batteria, di cui probabilmente ho fatto un uso sbagliato, l'ho usata si e no 6 / 7 volte, la caricavo, la usavo per 20 / 60 scatti e poi la lasciavo lė, o in camera o fuori, inutilizzata.
L'ultima volta l'ho ricaricata ma la D80 me la segnalava come mezza scarica, ho continuato ad usarla e poi regolarmente messa in carica, ma niente........non prende pių carica, il caricatore lampeggia per 30 secondi poi la luce diventa fissa !

Cosa devo pensare ? Pezzo difettoso o errato uso da parte mia ?
Inoltre, l'assistenza mi pare non copra parti della fotocamera come questa giusto ?
meialex1
Prima di tutto cercherei di far scaricare completamente la batteria... rimettila in macchina e vai in giro a scattare finchč la carica te lo permette... poi proverei a ricaricarla.
Ely (C)
Ciao, grazie per l'aiuto ma la batteria non la legge proprio la fotocamera, ne la D80 ne la D700. Nel senso che risulta scarica....
pierfred
QUOTE(Ely (C) @ Apr 5 2009, 02:36 PM) *
Ciao, grazie per l'aiuto ma la batteria non la legge proprio la fotocamera, ne la D80 ne la D700. Nel senso che risulta scarica....

Le batterie al Litio se fatte scaricare e lasciate in tale stato per troppo tempo sono sostanzialmente da buttare! Andrebbero lasciate sempre cariche!
Ely (C)
QUOTE(pierfred @ Apr 6 2009, 04:16 PM) *
Le batterie al Litio se fatte scaricare e lasciate in tale stato per troppo tempo sono sostanzialmente da buttare! Andrebbero lasciate sempre cariche!

. . . difatti č quello che ho fatto, le ho lasciate cariche !!!!
Ma probabilmente qui si fa finta di non capire . . .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.