Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Panz
Ho costruito in giardino un posatoio dove sistemo un po' di cibo per uccelli che volentieri vengono a becchettare. Mi piacerebbe fotografarli, piazzando la mia (base) D-40 su un cavalletto alla giusta distanza, nascondermi e scattare con il comando remoto all'arrivo degli uccellini. Il problema è che impostando la macchina per l'utilizzo del telecomando, dopo un tempo per le mie esigenze troppo breve (siamo intorno ai due minuti) la macchina automaticamente torna con l'impostazione normale a pulsante escludendo il comando remoto, impedendomi così di scattare stando lontano dalla macchina. E' possibile rimediarea questa caratteristica ? C'è modo di far sì che l'impostazione a comando remoto rimanga tale fin quando io lo decida?
E se non c'è rimedio a quanto chiedo, c'è qualcuno che mi suggerisce come rimediare altrimenti, tenendo conto della situazione casalinga e del fatto che non sono un fotografo professionista.
grazie in anticipo a tutti quelli che, son sicuro, sapranno darmi giusti consigli.

Panz
Alessandro Castagnini
Prova a vedere pagina 79 del manuale (quello che ho è in inglese, ma credo siano le stesse pagine anche in quello in italiano).

Ciao,
Alessandro.
Panz
Grazie, Alessandro, confesso che quella parte del manuale m'era sfuggita.
Problema risolto, spero di poter postare qualche buon scatto dei miei ospiti, anche se finora ho fatto invii solo nella srzione primi passi. Hasta siempre, Panz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.