Ho costruito in giardino un posatoio dove sistemo un po' di cibo per uccelli che volentieri vengono a becchettare. Mi piacerebbe fotografarli, piazzando la mia (base) D-40 su un cavalletto alla giusta distanza, nascondermi e scattare con il comando remoto all'arrivo degli uccellini. Il problema è che impostando la macchina per l'utilizzo del telecomando, dopo un tempo per le mie esigenze troppo breve (siamo intorno ai due minuti) la macchina automaticamente torna con l'impostazione normale a pulsante escludendo il comando remoto, impedendomi così di scattare stando lontano dalla macchina. E' possibile rimediarea questa caratteristica ? C'è modo di far sì che l'impostazione a comando remoto rimanga tale fin quando io lo decida?
E se non c'è rimedio a quanto chiedo, c'è qualcuno che mi suggerisce come rimediare altrimenti, tenendo conto della situazione casalinga e del fatto che non sono un fotografo professionista.
grazie in anticipo a tutti quelli che, son sicuro, sapranno darmi giusti consigli.
Panz