Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Caterpillar86
Mi è appena arrivato il batterypack Meike MK-D80 e mi pare fatto molto bene. L'unico piccolo difetto è un leggerissimo giogo (o gioco? biggrin.gif) di neanche 1/4 di millimetro (lo senti con la mano il giogo, ma non lo vedi)

Ma visto che ho risparmiato bei soldoni rispetto alla versione ufficiale Nikon mi posso ritenere più che soddisfatto

E niente, in pratica volevo sapere anche se chi ha un battery pack ufficiale Nikon ha questo giogo oppure ce l'ho solo io
magullo
QUOTE(Caterpillar86 @ Feb 24 2009, 01:37 PM) *
E niente, in pratica volevo sapere anche se chi ha un battery pack ufficiale Nikon ha questo giogo oppure ce l'ho solo io

Ho il MB-D80, ma sai che non so cosa sia il giogo? A parte quello dei buoi...
Caterpillar86
QUOTE(magullo @ Feb 24 2009, 01:47 PM) *
Ho il MB-D80, ma sai che non so cosa sia il giogo? A parte quello dei buoi...

un leggero movimento, un po' come quello di quando si allentano le viti di un giunto
magullo
Mai fatto caso, sinceramente.
L'unica cosa che non mi piace del pack Nikon è che è decisamente plasticoso, molto più della D80. Per il resto, mi pare faccia bene il suo dovere.
Sorry.
karl mark
QUOTE(magullo @ Feb 24 2009, 02:37 PM) *
Mai fatto caso, sinceramente.
L'unica cosa che non mi piace del pack Nikon è che è decisamente plasticoso, molto più della D80. Per il resto, mi pare faccia bene il suo dovere.
Sorry.

Quoto, in più il tasto di scatto verticale non si blocca bene a metà corsa per la messa a fuoco, anzi non si blocca proprio, devo fare meno pressione e poi schiaccio completamente.

Io, l'MB-D80, l'ho montato nella D90, nessun gioco, mi trovo molto bene, ben saldo.

Bye

pierfred
QUOTE(Caterpillar86 @ Feb 24 2009, 02:37 PM) *
Mi è appena arrivato il batterypack Meike MK-D80 e mi pare fatto molto bene. L'unico piccolo difetto è un leggerissimo giogo (o gioco? biggrin.gif) di neanche 1/4 di millimetro (lo senti con la mano il giogo, ma non lo vedi)

Ma visto che ho risparmiato bei soldoni rispetto alla versione ufficiale Nikon mi posso ritenere più che soddisfatto

Ho il Battery Pack Nikon e non ho giogo. è bello stabile al fondo della D80.
gbrecords
Ciao, ho da pochi giorni acquistato una D90, anche io sono rientrato nella promozione del MB-D80 in omaggio e.... dopo soli tre giorni eccolo arrivato smile.gif
Apro la mia bella scatolina, tolgo l'impugnatura e con un sacco di riguardi incomincio ad applicarlo alla macchina; nessun gioco, tutto molto preciso.... direi che l'operazione è andata ok. A questo punto inserisco la batteria (EN-EL3e) in dotazione con il corpo e, tutto ansioso di provare l'impugnatura, mi accorgo che non funziona :(
Ho eseguito tutto a manuale ma non và, mi compare il simbolo della batteria con una piccola tacca, come fosse scarica, ma non lo è.

A qualcuno di voi è mai capitato ? Avete mai sentito qualcosa di questo tipo ?

Grazie in anticipo per l'attenzione
nippokid (was here)
QUOTE(gbrecords @ Apr 29 2009, 05:36 PM) *
...cut...
A qualcuno di voi è mai capitato ? Avete mai sentito qualcosa di questo tipo ?
...

Ciao,
prova a leggere qui...

bye.

gbrecords
QUOTE(npkd @ Apr 29 2009, 07:27 PM) *
Ciao,
prova a leggere qui...

bye.

Mamma mia ohmy.gif un'operazione assai paurosa, seppur semplice, per uno che ha in mano una macchina così costosa da pochissimi giorni smile.gif
Comunque ho seguito le indicazioni e i consigli del link che mi hai dato e.... funziona !!!!!

Grazie mille per la dritta, mi sei stato di grande aiuto, ero abbastanza scocciato del fatto che un optional nuovo e di una marca così prestigiosa non funzionasse.

A risentirci e... buona luce smile.gif
Akita79
A me il bp sulla D90 non da nessun problema, appena arrivato l'ho montato, stretto bene al corpo macchina e ho inserito la batteria, ha funzionato al primo colpo.

smile.gif

E' vero che è un po' plasticoso, però mi da comunque una sensazione di stabilità ed ergonomicità abb buoni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.