Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
poshi
Mi è stato detto da un utente sul forum che la mia p5100 si può impostare fino a f/7,9 ma non mi ha detto come, qualcuno mi sa dire come devo fare? è stata definita da lui "una strana curiosità"... perchè?
alfomos
Nella mia P5100 riesco ad impostare fino a f/7,6.....
C.Federico
Ho scritto che nella coolpix P5100 si può impostare l'apertura ad f/7,9 e ho aggiunto anche che questa impostazione è piuttosto una stranezza; infatti portando alla massima estensione lo zoom, la minima apertura impostabile è f/7, 6 e bene si imposti questa apertura, quindi riducendo leggermente lo zoom automaticamente la P5100 imposta l'apertura di f/7,1 (sto suponendo che la voce del menu "Diaframma fisso" nel menu di ripresa sia lasciata impostata al valore di default "No"), a questo punto in questa posizione dello zoom se si va a variare l'apertura con la ghiera selettrice si riesce ad impostare f/7,9.
Ovviamente come ho sottolineato prima questa è solo una strana curiosità perché passare da f/7,6 a f/7,9 non modifica gran che la condizone di esposizione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.