QUOTE(fabri1979it @ Oct 14 2008, 12:42 PM)

Grazie mille Priscilla, sei stata preziosa e gentile. Solo una cosa: per parte superiore dell'expedition 6 intendi la tasca esterna, quella dove ci andrebbe il laptop? Si allarga parecchio? Ho visto anche la serie adventure che ha proprio una parte superiore da zaino vero e proprio, ma la parte per la macchina e gli obiettivi mi sembra piuttosto piccola.
L'expedition 6 mi sembra invece molto capiente, sufficiente per le mie esigenze.
Conosci qualche sito, anche straniero, dove vendano tamrac a buon prezzo?
Grazie ancora!!!
Fabri
ehm scusami... rileggendo il mio post mi sono accorta di avere scritto "Expedition" quando in realtà ho acquistato un Adventure 6...
in effetti, come ti dicevo, l'Adventure (almeno il modello 6) non è capientissimo e adesso che ho preso il 105 mm non riesco a farci stare tutti gli obiettivi. devi valutare tu cosa ti serve e se effettivamente hai necessità di portare con te tutto il materiale che possiedi.
tornando quindi alla tua domanda, quando parlavo di tasca superiore mi riferivo non tanto alla tasca per il laptop (che non c'è) ma proprio alla parte visibile in foto che, a livello di dimensioni, è poco più alta di un libro ma piuttosto capiente in larghezza.
di siti stranieri dove acquistare gli zaini in questione non ne conosco. posso consigliarti di andare in un buon negozio di fotografia o in qualche centro commerciale (io l'ho acquistato presso una famosa catena di negozi di elettrodomestici) e toccare con mano la qualità dei materiali e la capienza degli stessi, confrontando magari anche marche e modelli diversi. eventualmente potresti andarci con la tua attrezzatura fotografica e chiedere di provarli così da valutare quello che si adatta meglio alle tue esigenze.
ciao, priscilla