Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fabri1979it
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: devo acquistare uno zaino fotografico di discreta capienza e sono indeciso tra le varie marche (Tenba, Lowepro e Kata). Questa è l'attrazzatura che devo trasportare:

Nikon D70
Obiettivo nikon 70-300 (magari montato sulla macchina)
obiettivo 18-70
obiettivo nikon 105 macro
flash anulare sigma
videocamera digitale
i vari caricabatterie, cavi, schede memoria, ecc
possibilmente cavalletto manfrotto 190xprob + testa 322RC2

Quale zaino mi consigliate? Magari qualcosa di abbastanza robusto e pratico. Diciamo che vorrei stare sotto i 200 euro.

Grazie a tutti grazie.gif

Fabrizio

cosimo.camarda
la funzione cerca no??? ci sono un sacco di discussioni in merito...!
pri
ciao Fabrizio, io ho acquistato un Tamrac lo scorso anno.

ero andata a vedere anche i vari modelli Tenba ma ho preferito il Tamrac (Expedition 6) esclusivamente per come si apre lo zaino (lo appoggi e ribalti la parte superiore) e per la parte sopra che potevo utilizzare, volendo, per materiale extrafotografico.

quando viaggio utilizzo la parte inferiore per la reflex, gli obiettivi e le varie attrezzature (batterie, schede, caricabatterie etc.) e la parte superiore per libro, maglioncino, occhiali e quant'altro. davvero molto molto capiente e ben fatto. alla fine anche viaggiando in aereo diventa il mio unico bagaglio a mano.

considera però che quando l'ho preso non avevo ancora il 105 mm. adesso, se volessi portare via tutti e quattro gli obiettivi che posseggo, farei sicuramente fatica.

la Tamrac comunque fa anche modelli più capienti. questo il link:

http://www.tamrac.it/modello.asp?I_ID=4141

questo il mio corredo:

- D80
- 18-70 mm
- 50 mm
- 105 mm
- Tamron 28-300

e questo il modello che ho acquistato a un prezzo decisamente al di sotto dei cento caffè:

http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=6043

spero di esserti stata utile, priscilla smile.gif
fabri1979it
Grazie mille Priscilla, sei stata preziosa e gentile. Solo una cosa: per parte superiore dell'expedition 6 intendi la tasca esterna, quella dove ci andrebbe il laptop? Si allarga parecchio? Ho visto anche la serie adventure che ha proprio una parte superiore da zaino vero e proprio, ma la parte per la macchina e gli obiettivi mi sembra piuttosto piccola.

L'expedition 6 mi sembra invece molto capiente, sufficiente per le mie esigenze.

Conosci qualche sito, anche straniero, dove vendano tamrac a buon prezzo?

Grazie ancora!!!

Fabri
pri
QUOTE(fabri1979it @ Oct 14 2008, 12:42 PM) *
Grazie mille Priscilla, sei stata preziosa e gentile. Solo una cosa: per parte superiore dell'expedition 6 intendi la tasca esterna, quella dove ci andrebbe il laptop? Si allarga parecchio? Ho visto anche la serie adventure che ha proprio una parte superiore da zaino vero e proprio, ma la parte per la macchina e gli obiettivi mi sembra piuttosto piccola.

L'expedition 6 mi sembra invece molto capiente, sufficiente per le mie esigenze.

Conosci qualche sito, anche straniero, dove vendano tamrac a buon prezzo?

Grazie ancora!!!

Fabri

ehm scusami... rileggendo il mio post mi sono accorta di avere scritto "Expedition" quando in realtà ho acquistato un Adventure 6...

in effetti, come ti dicevo, l'Adventure (almeno il modello 6) non è capientissimo e adesso che ho preso il 105 mm non riesco a farci stare tutti gli obiettivi. devi valutare tu cosa ti serve e se effettivamente hai necessità di portare con te tutto il materiale che possiedi.

tornando quindi alla tua domanda, quando parlavo di tasca superiore mi riferivo non tanto alla tasca per il laptop (che non c'è) ma proprio alla parte visibile in foto che, a livello di dimensioni, è poco più alta di un libro ma piuttosto capiente in larghezza.

di siti stranieri dove acquistare gli zaini in questione non ne conosco. posso consigliarti di andare in un buon negozio di fotografia o in qualche centro commerciale (io l'ho acquistato presso una famosa catena di negozi di elettrodomestici) e toccare con mano la qualità dei materiali e la capienza degli stessi, confrontando magari anche marche e modelli diversi. eventualmente potresti andarci con la tua attrezzatura fotografica e chiedere di provarli così da valutare quello che si adatta meglio alle tue esigenze.

ciao, priscilla
mariomc2
QUOTE(cosimo.camarda @ Oct 14 2008, 11:57 AM) *
la funzione cerca no??? ci sono un sacco di discussioni in merito...!

LA funzione cerca?
Hai presente l'araba fenice?
gciraso
QUOTE(mariomc2 @ Oct 14 2008, 04:26 PM) *
LA funzione cerca?
Hai presente l'araba fenice?

Che ci sia ognun lo dice, ove sia alcun lo sa!

Borse

Zaino

Zaino monospalla

Come sfruttare lo zaino

Consiglio su acquisto

Borsa, zaino e monospalla

.... ecc., ecc. .......

Saluti

Giovanni
fabri1979it
Molte grazie Giovanni!

Fabri
oldfox
è una marca poco conosciuta, ma io ho uno zaino molto capiente dove ci stanno d300, 24-70, 14-24,
70-300vr ,50 1/8, sb600 ,videocamera, accessori vari, portatile e in esterno il cavalletto.
(non lo carico mai cosi, senno ci vuole il carretto)
è della bilora e costa davvero poco mi pare sotto i 70

il modello EURO star
Photo-Backpack „Roma“

http://www.bilora.de/eng/index.html
fabri1979it
Sai che non è niente male questo bilora? Ma dove l'hai scovato!?! hmmm.gif

Grazie

Fabri
oldfox
ti mando un PM rolleyes.gif
Pasquale P.
Io l'ho trovato completo di testa (mod.1122) a soli 95 euri. In effetti sono soldi spesi bene anche se di contro i suoi 3 kg. te li ritrovi tutti in solidità e stabilità.
QUalità-prezzo più che soddisfacente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.