Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Berzy
Salve sono un felice possessore di D700 + Nik 24-70... il fatto è che arrivo da una bridge camera da 1/2 kilo ed ora con 2 kg di reflex devo abituarmi un po'...

Avevo un cavalletto, comprato a 25€, con testa in plastica... Mi ha servito egragiamente, ma adeso non riesce proprio a reggere...

Il punto non è neanche tanto la configurazione di lenti che ho adesso, quanto quello che avrò appena finito di acquistare il corredo:
14-24
70-200 (e qui cominciano i problemi)
Sigma 170-500 (gli obiettivi nikon oltre i 200mm sono fuori dal mio budget... NON SONO UN PROFESSIONISTA).

Che treppiedi prendere? Sentendo un po' in giro pare che "gli unici" che siano sicuri per una configurazione come la mia siano i Gitzo serie 3530... Ma costano una sassata!

Ad ogni modo, la scelta è ampia, se qualcuno li usa sa dirmi cos'è meglio:
-3530
-3531
-3530S

propenderei per il secondo se avessi 700€ da spendere.
Eventualmnte, un posto online/ offline zona milano dove posso acquistarli ad una cifra onesta?

Come alternative cosa potrei avere? Sapevo che i manfrotto erano buoni ed ora leggo anche i Benro... Qualcuno ha esperienza? un modello da suggerirmi?

Poi... Le teste! Su niconians ho sentito parlare molto bene delle Markins... Qualche sugerimento, sempre tenendo conto del "kit" fotografico? Tenete conte che fino ad ieri non sapevo neanche cos'è una testa... Adesso ho scoperto che costa più di 300€...

Grazie per la pazienza, attendo fiducioso...

mariomc2
Scusa ma cercare negli altri post no?
Non dico usare il tasto cerca ma almeno leggere la pagina dei titoli, dal 9 ad oggi ci sono quattro discussioni sui cavalletti e una centrata proprio sulla D700!
cosimo.camarda
..non ho parole...in goni caso se vai sul sito della manfrtto ci sta un tutorial che ti porta a scegliere quello più adatto alle tue esigenze!!!
Berzy