Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
reefaddict
Ho sfasciato la una lowepro slingshot 200 dopo solo 2 anni di utilizzo, spappolato la cerniere lampo (e ci credo, dopo continue aperture e chiusure una cernierina così sottile...). anche lo spallaccio si è allentato sotto il peso, nel senso che il materiale stesso si è allungato (!) e l'imbottitura assottigliata. In più i vari nastri si sono sfilacciati in punta.

Giudizio finale su Lowepro: carine da vedere, ma decisamente deboline nel tempo, soprattutto se ci metti attrezzatura un po' pesante e non solo una reflex e 2 lenti piccole.

Restando nel genere "sling" cioè borse del tipo che si ruotano in avanti, molto pratiche per il mio modo di fotografare stavo guardando Kata, Boda e altri.

Avete idee su borse ROBUSTE tipo "sling" e fatte un po' meglio delle Lowepro?
oldfox
oggi ho ordinato una tamrac velocity 8x...
dovrebbe essere buona...
cmq c'e' pure la enorme 9x o le piu piccole 7x e 6x...

approfitto per non fare un altro post...

d300 e obittivo piu altro obiettivo e flash ci vanno comodi nella 8x???? (magari avanza spazio??)
mariomc2
QUOTE(reefaddict @ Sep 23 2008, 01:04 PM) *
Ho sfasciato la una lowepro slingshot 200 dopo solo 2 anni di utilizzo, spappolato la cerniere lampo (e ci credo, dopo continue aperture e chiusure una cernierina così sottile...). anche lo spallaccio si è allentato sotto il peso, nel senso che il materiale stesso si è allungato (!) e l'imbottitura assottigliata. In più i vari nastri si sono sfilacciati in punta.

Giudizio finale su Lowepro: carine da vedere, ma decisamente deboline nel tempo, soprattutto se ci metti attrezzatura un po' pesante e non solo una reflex e 2 lenti piccole.

Restando nel genere "sling" cioè borse del tipo che si ruotano in avanti, molto pratiche per il mio modo di fotografare stavo guardando Kata, Boda e altri.

Avete idee su borse ROBUSTE tipo "sling" e fatte un po' meglio delle Lowepro?

Non so che ci hai fatto ma credimi le mie, una stealt reporter e uno zaino 100 compact reggono benissimo e credimi di peso ne portano (D100; D200 con MB, 17/35; 24/70; 80/200; 105 micro, SB800 più vari accesssori, nella borsa ci vanno un altro SB800, la utility con un terzo 800 e 15 batterie a stilo, mentre a volte nello zaino ci infilo anche un MacBook) e non fanno una vita facile, soprattutto lo zaino. Personalmente, in base alla mia esperienza, le ritengo tra le migliori.
frinz
zaino kata maltrattato senza pietà da un anno e mezzo, polvere, pioggia, viaggi, scampagnate, trekking, normandia, salsedine e lavaggio in lavatrice ( vuoto rolleyes.gif )compreso.
come nuovo, tranne per le scritte leggermente rovinate da rudi strisciate
cerniere in ordine
mi sembra un buon prodotto
Kozmicblues
Le sling sono così, anche io ne ho data via una praticamente nuova perchè ne avevo due e l'altra mi ha ceduto, senza contare che sono borse inutili, ottime se le carichi poco, ma allora tanto vale usarne una da spalla, pessime se le carichi un pochino di più, si spostano, se ti capita di dover correre o muoverti velocemente tende a "scivolare" in avanti, e dentro succede un marasma.

Come robustezza, quoto la kata, ho uno zainetto kata, incredibile, penso mi ci potrei sedere sopra, il bello è che è robustissimo, pesante a "terra" ma sulla schiena non si sente, ergonomicamente perfetto. Non è un "monospalla" che comunque ti sconsiglio per i discorsi di sopra, ma ha una tasca che può essere aperta per sfilare solo il corpo con l'ottica, ed è ottimo perchè ci puoi tenere qualsiasi ottica, io spesso metto la macchina col 300 fisso, così la sfilo ed infilo facile.

Altrimenti, vai su Tenba, stesso ragionamento, non sono monospalla vere e proprie ma borse stupende e robuste, e puoi sfilare le ottiche dai lati.

Io nel mio piccolo sconsiglio le monospalla, anche perchè tutto il peso su un solo spallaccio.........tra l'altro cucito........... anche ad un mio amico ha ceduto lo spallaccio della slingh ed è caduta la borsa. Due è meglio di uno smile.gif se invece (scusa se mi ripeto) ci carichi davvero poco, tipo un corpo e due zoom, tanto vale puntare su una borsa a spalla.
reefaddict
mariomc2, credo che il problema sia la progettazione proprio dei modelli slingshot. Le cerniere lampo ad esempio sono piccolissime e fragili, dove fanno curve si aprono e perdono i denti prima o poi, sono più spesse le zip dei miei pantaloni!

Kozmiblues, le tue sono considerazioni che confermano alcune mie impressioni. Ho già una Tenba da spalla (di 26 anni fa!) e uno zaino Lowepro Orion AW, continuavo a cercare una sling per uscite leggere, ma il mio problema dev'essere proprio l'eccessivo peso che ci metto per una borsettina così congegnata.

Pare che kata abbia fama di robustezza, dovrò andare in negozio e rovistare un po' tra le varie borse.

Interessante questo zaino che si usa anche come "sling": tenba

E poi ci sarebbe questa Kata, sempre "sling": Kata

Curad
QUOTE(reefaddict @ Sep 24 2008, 05:16 PM) *
mariomc2, credo che il problema sia la progettazione proprio dei modelli slingshot. Le cerniere lampo ad esempio sono piccolissime e fragili, dove fanno curve si aprono e perdono i denti prima o poi, sono più spesse le zip dei miei pantaloni!

Kozmiblues, le tue sono considerazioni che confermano alcune mie impressioni. Ho già una Tenba da spalla (di 26 anni fa!) e uno zaino Lowepro Orion AW, continuavo a cercare una sling per uscite leggere, ma il mio problema dev'essere proprio l'eccessivo peso che ci metto per una borsettina così congegnata.

Pare che kata abbia fama di robustezza, dovrò andare in negozio e rovistare un po' tra le varie borse.

Ho uno zaino, il più piccolo della Tenba ma ci stanno la D700 con 24-85 montato il 180, il 50, il 18-35 e l'85 più pile paraluce accessori ecc. sempre Tenba tenba
ho preso il marsupio, per le uscite leggere, D700 con obiettivo più altri 2 obiettivi. Tengo a precisare che non sono particolarmente filoamericano, ma quando una cosa è fatta bene ed il rapporto qualità-prezzo dice di sì......
Ho pensato che per custodire 3-4000 mila euro di valore ci volesse qualcosa di serio, Kata è seria ma da vuota pesa un botto ed è troppo rigida.
C.
mariomc2

Ecco un altro motivo, che si aggiunge agli altri che già ho, per non amare i monospalla!
bluparker71
Io ho un a tamrac velociti 9x che ho preferito alle lowepro per il prezzo e per la comodità di utilizzo. Ci ripongo normalmente una d80 con battery+ 80-200 afs innestato, ci ho provato anche il 70-200 vr ed ancora meglio perchè più sottile. Poi ci faccio stare anche un 50 mm, sopra il 50 (separati da imbottitura) il 17-35 e dall'latro lato, un pò a fatica (perchè è molto ingombrante in larghezza) il 28-70.
Esternamente attaccato sulla fiancata ed all'interno della sua custdoia originale un 14-24. Nel tascone frontale accessori vari quali filtri schede ed altri piccoli accessori.
Così messa il peso si fa sentire parecchio ma non credo che ci siano altri sling che possano fare di meglio.
In quanto a robustezza non mi sembra malaccio, la uso da un anno e non ho avuto problemi con le cerniere o altro.
Kozmicblues

Avevo lo stesso "tuo problema" poi girando in moto, lo slingh mi era sembrato una buona scelta, ma appunto, "sembrato" è il termine esatto....
Quoto sull'idea dello shootout, e ti assicuro che a mio avviso tenba è anche meglio di kata, ho una classicissima tenba da spalla di 15 anni fa, ci ho fatto il giro dell'europa, preso acqua, botte, un tentativo di furto, ancora sta lì smile.gif non la uso più ma giusto perchè ci tenevo le nikon che oramai non uso più. Quindi se posso ti consiglio tenba, poi kata. Le altre le ho avute praticamente tutte, belline, carine, intelligenti, ma non all'altezza a mio modesto avviso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.