QUOTE(deakali @ Jan 10 2014, 06:44 PM)

Salve,ho appena venduto la d700 ed ora con il ricavato e con la possibilita' dell'aggiunta di danaro vorrei comprare la d800 oppure la df.
Quale mi consigliate e perche'.
Ho Obiettivi af pro e Ais.
Grazie dei v/s consigli,sempre mirati e competenti.
Giovanni
ciao,
dipende dall'uso a cui la destinerai,...mi spiego
io le ho tutte e due,...
sono profondamente diverse,...la d800 ti da' un af più' perforante ed una possibilità' di crop maggiore (ideale per riprese con soggetti in movimento del tipo spettacoli teatrali, di danza, ecc laddove magari sei impossibilitato ad avvicinarti e di conseguenza poi hai necessita' a "tagliare parti" non gradite. ergonomia classica delle reflex nikon moderne corpo robusto e resistente - possibilità' di stampe grande formato, necessita di una gestione più' attenta dei tempi di scatto in relazione alla densità' del sensore.
La df,..bhe' che dire, un mondo a parte,.senza tanti fronzoli (non fa i video) af meno perforante,. corpo più' leggero possibilità' di montare tutte le ottiche nikon compresi gli ai e pre ai, sensibilità' agli alti iso strabiliante e qualità' dei file prodotti più' "naturali" rispetto a quelli prodotti dalla d800 (a mio parere), estetica a mio parere splendida trasmette sensazioni decisamente più' gradevoli nel tenerla in mano (forse ci siamo abituati troppo con il tempo alle "classiche nikon".
Ho cercato di darti per grandi linee i pro e contro dell'una e dell'altra,..ripeto dipende dalle tue necessita',..dal tipo di foto che fai,.ecc,.ecc,.infine sono una complementare all'altra.
Ciao e a presto
aldo.