QUOTE(swingth_ @ Dec 28 2013, 05:54 PM)

Grazie a tutti per le risposte, mi ha detto che non ha avuto problemi di sporco....visto che stiamo tutti e due a Roma potrei incontrarlo per vederla, provarle e poi valutare....visto che sarebbe la prima nikon che differenza c'è tra nital e non nital?
Nital è il distributore ufficiale dei prodotti Nikon, che possono comunque essere venduti in Italia con provenienza da altri canali di distribuzione.
Si parla infatti, per esempio, di macchine " import" e/o " garanzia europea". Nulla di male o di illecito , le norme europee lo consentono e certamente anche queste ultime godono obbligatoriamente di forme di garanzia ( più o meno diverse a seconda della provenienza e del venditore).
Ovvio che queste ultime abbiano un costo inferiore.....
In particolar modo nel caso della D600, per le note problematiche, l'acquisto di macchine import è altamente sconsigliato.
Anche se il primo anno l'importatore ufficiale è obbligato a garantire assistenza a tutte le macchine, un conto è avere una D600 Nital che ti offre un trattamento diverso per tempi e modi, un altro è possedere una camera " non ufficiale".
A tuo beneficio puntualizzerei anche che quando si acquista una macchina Nital, la garanzia di 4 anni è valida solamente per il primo acquirente. Nel caso di passaggio di proprietà la durata è di 2 anni dalla data di acquisto.
Sappi anche che Nital sostituisce gratuitamente ( spedizione compresa) gli otturatori difettosi della D600, risolvendo così l'eventuale problema in maniera definitiva.
Ciao
Pino