D40BODY
Feb 22 2012, 09:33 AM
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e, non so neanche se è il posto giusto per la mia richiesta.
Il marchio nikon mi è sempre piaciuto, più di vent'anni fà mi comprai la prima reflex nikon ,una FM2 che ancora possiedo, tre anni fà comprai la D40 e poi anche due Coolpix, però adesso mi stò arrabbiando con la nikon!!!!!!!!!
Preciso che le varie fotocamere acquistate sono state registrate sul sito nital.it e andandole a cercare risultano in garanzia.
Adesso ho un problema con lo zoom standard della D40, il 18/55 AF, e ho mandato già due mail tramite la pagina dei contatti sul sito nital ,senza avere alcuna risposta.
Non è mia intenzione telefonare al 199 ..ecc ecc, primo perchè ho disabilitato le chiamate verso i numeri a pagamento, secondo perchè non ho voglia di farmi fregare soldi da queste numerazioni!!!
Allora siccome la nikon dice che al primo posto c'è l'assistenza al cliente, vorrei sapere dove è questa assistenza tanto decantata se non c'è neanche un indirizzo di posta elettronica dove mandare una e-mail.
Quaqlcuno di voi sà darmi un consiglio ??????????
Grazie anticipatamente a tutti quanti mi risponderanno e buona giornata
Giampaolo
photoflavio
Feb 22 2012, 10:22 AM
Quando ho avuto bisogno ho telefonato. Nell'unica occasione in cui ho utilizzato il supporto tramite l'apposito form [
link] ho ottenuto risposta in un paio di giorni, se la memoria non mi inganna.
Purtroppo, oltre a questo riscontro personale, non so darti altre indicazioni utili.
Ciao

Flavio
monteoro
Feb 22 2012, 11:37 AM
Il meodo corretto è quello suggerito da Photoflavio.
Clic ca in alto su FAQ, se non lo hai fatto creati un account, e potrai chiedere tutto quello di cui hai bisogno.
Tempo un paio di giorni riceverai risposta a quanto hai richiesto.
Tempo fa, quando acquistai la D50, a forza di sfogliare il manuale alcune pagine si staccarono.
Contattai il servizio clienti su come poter ottenere una copia dello stesso e come pagarlo; mi risposero che avrebbero provveduto in breve tempo alla spedizione gratuita.
Dopo una settimana avevo il mio bel manuale nuovo (allora non erano ancora in linea i PDF).
Un paio di anni fa chiesi delucidazioni sul malfunzionamento di un SB800, dopo due giorni ricevetti una mail in cui mi si diceva che purtroppo la cosa era risolvibile solo mandando il mio SB800 in assistenza e quale era la procedura per farlo pervenire a LTR.
Seguii la procedura; il giovedì mattina consegnai il pacchetto al corriere il mercoledì successivo ricevetti il flash riparato in garanzia.
Segui questo iter e vedrai che risolverai i tuoi problemi.
ciao
Franco
Antonio Canetti
Feb 22 2012, 11:14 PM
c'è sempre la posta cartacea funziona ancora molto bene e soprattutto ha valore legale cosa che spesso l'email non ha.
Antonio