Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
__Claudio__
Come detto eccomi qua con una discussione che non "inquini" quella di Franz smile.gif

QUOTE
In un secondo momento volevo dare un pò di brio alla discussione che rimaneva ferma sulle emozioni condivise da Franz.


Cosa intendi per "restare ferma alle emozioni condivise da Franz"? Le foto non sono altro che il tentativo, secondo me riuscito perfettamente, di condividere le sue emozioni.

QUOTE
E in ultimo visto il coinvolgimento ho dedotto, forse sbagliando, che Franz fosse un credente nella parola del Signore cosi come lo era il Grande Karol Wojtyla e quindi ho posto delle domande abbastanza lecite mi sembra.
Al contrario se è stato solo il LAVORO freddo di un ottimo fotografo non vedo il perchè di tutto questo parlare di emozioni.....non provate!


Continuo a non capire perchè pensi che il coinvolgimento o meno di una persona in un evento non possa prescindere dalla condivisione della stessa Fede, in questo caso, o più in generale nello stesso pensiero politico o quant'altro.

QUOTE
Io non sono credente e da misero fotografo sarei andato a Roma solo per l'eccezionalità dell'evento;
non per questo non posso ammirare IL PAPA COME GRANDE UOMO ma di certo non faccio un forum sulle mie emozioni!!!


Il non fare menzione in un forum delle tue emozioni è una tua scelta, condivisibile o meno non sta a me dirlo, Franz ha deciso di farlo e di farlo attraverso delle foto. Questo in fondo è condividere anche e soprattutto emozioni. Se tu non vuoi farlo sei liberissimo, come libero si deve sentire chi decide il contrario.
la.deda
A me sembrava di essere stato chiaro comunque provo a riassumere in maniera diversa la mia idea:
Non mi piacciono gli sciacalli di emozioni e non voglio accusare nessuno volevo solo capire se Franz fa parte di questa categoria
Non mi piacciono tutti quelli che si definiscono fedeli e si sono accorti del papa solo quando è morto quindi ipocriti e non voglio accusare nessuno volevo solo capire se Franz fa parte di questa categoria
E poi si può ogni tanto mettersi in gioco in prima persona con affermazioni forti o bisogna solo inviare foto e criticarle?
__Claudio__
Spero che stavolta non mi bastonino ma urlo per urlo ti rispondo:

QUOTE
volevo solo capire se Franz fa parte di questa categoria


e ancora:

QUOTE
volevo solo capire se Franz fa parte di questa categoria


Ma che te ne frega a te!
la.deda
Grande Claudio cosi ti voglio esprimi emozioni anche con le parole non solo con le foto

Per la mia vita nulla me ne frega ne di lui ne di te caro Claudio,
ma per quello che intendo io per forum forse sarebbe il caso di PROVOCARE!!!
Non solo di commentare freddamente
Mi piacciono le discussioni con punti di vista differenti
E se si chiamano discussioni......Discutiamo
vecchiobart
QUOTE(__Claudio__ @ Apr 13 2005, 04:59 PM)
Spero che stavolta non mi bastonino ma urlo per urlo ti rispondo:

QUOTE
volevo solo capire se Franz fa parte di questa categoria


e ancora:

QUOTE
volevo solo capire se Franz fa parte di questa categoria


Ma che te ne frega a te!
*



concordo perfettamente con Claudio, saranno criticabili le foto, ma non quello che uno pensa o fa, almeno in questo contesto.
Franz
Ragazzi, non trascendiamo, per favore... riporto qui lo stesso tentativo di spiegazione che ho postato nel mio 3D.
QUOTE
Intervengo per chiarire una cosa: ho detto che non sono Cattolico, ma non ho detto di non essere un cristiano.
Cosa voglio dire? Bhé, alcuni dei principi che guidano la mia religiosità sono gli stessi comuni alle diverse Chiese Cristiane, altri no... sono nato e sono stato cresciuto come Cattolico, ma crescendo ho vissuto esperienze che mi hanno portato verso un mio personale modo di vivere il mio rapporto verso Dio e verso coloro che mi circondano (non credo sia questa la sede giusta per parlarne cmq)

Voglio anche specificare che non sono andato a Roma SOLO per fare un servizio fotografico... se devo dirla tutta non sapevo nemmeno se avrei avuto o meno il "coraggio" di fare degli scatti - e Claudio lo può testimoniare, visto che ne abbiamo parlato a tavola proprio giovedì.
Qualcosa dentro mi ha spinto ad andare e non era un semplice "voler rendere omaggio" o una dimostrazione di Fede... mi dispiace ma non riesco ad espimerlo meglio a parole.

Spero di non aver creato una questione... nel caso me ne scuso

Franz


E proseguo...
Sciacallo di emozioni? Non so se appartengo alla categoria (mi auguro di no, mi vergognerei profondamente di me stesso e smetterei di fotografare se così fosse), ma non necessariamento bisognava essere Cattolici per andare a Roma ad assistere ai funerali. C'era gente dalla Turchia, dal Brasile, dall'Australia... gente di ogni fede religiosa e persino atei (ma guarda un po') che per un motivo o per l'altro - forse - non hanno mai partecipato ad una messa di Giovanni Paolo II eppure erano lì... tutti una manica di ipocriti?
Per carità, ognuno poi ha le sue motivazioni e convizioni ma stiamo attenti a non pensare in "malafede" di qualcuno solo perché agisce in un modo che non è il nostro proprio.
Per il resto non ritengo che Davide sia intervenuto con l'intenzione di offendere, ma anzi lo ringrazio per lo spunto che mi ha dato modo di spiegare meglio il mio agire.
Ringrazio particolarmente anche Claudio (persona di grande umanità che - RIPETO - ho avuto il privilegio di conoscere a Roma) per aver subito compreso i perché che mi hanno spinto e per aver aperto questo spazio di discussione.

Franz
la.deda
Basta poco per capirsi,
ritrovo nelle parole di Franz più di quanto sia riuscito a spiegare a Claudio
Ma pensarla in maniera diversa o chiedere se si ci si comporta in un certo modo per determinati credo piuttosto che altri è necessariamente illecito?
Ci si può mettere in gioco o no senza dover per forza postare una foto?
Come pensate che possano fare in TV 2/3 ore di trasmissione su di un argomento
se non ci fossero dei PROVOCATORI
Forse avrei dovuto tirarla più a lungo ma è degenerata subito!!!
__Claudio__
QUOTE(la.deda @ Apr 13 2005, 06:28 PM)
Basta poco per capirsi,
ritrovo nelle parole di Franz più di quanto sia riuscito a spiegare a Claudio
Ma pensarla in maniera diversa o chiedere se si ci si comporta in un certo modo per determinati credo piuttosto che altri è necessariamente illecito?
Ci si può mettere in gioco o no senza dover per forza postare una foto?
Come pensate che possano fare in TV  2/3 ore di trasmissione su di un argomento
se non ci fossero dei PROVOCATORI
Forse avrei dovuto tirarla più a lungo ma è degenerata subito!!!
*



Che per capirsi basta poco lodici tu, soprattutto se ci si spiega come hai fatto tu.
Forse non è chiaro ( o forse sì perchè da quel che leggo tu pensi diessere un furbacchione ohmy.gif ) ma questo è un forum di fotografia. per altre questioni ci sono luoghi appositi in cui si può e si deve discutere di tutte le problematiche di cui ti farà piacere.
Per quanto riguarda la figura del provocatore a me personalmente non solo fa ridere ma in certi casi scompisciare laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Per farti capire come vanno le cose qui ti dico che i provocatori dopo un po' li lasciamo cuocere... wink.gif
Franz
Ormai si sarà capito che non condivido l'idea della provocazione, anche se in alcuni casi ne capisco i motivi, questo non vuol dire condividerla.
Credo che ormai la questione sia chiarita (Davide, evita di cercare di portala avanti... please) e spero siano chiari i miei perché...

Riguardo al fatto di usare delle foto per emozionare o discutere... bhé, Claudio giustamente ricorda che siamo in un forum di fotografia e poi una foto non è che un mezzo (come la parola, la pittura, il cinema) per comunicare messaggi, emozioni, sensazioni o anche "solo" documentare.

Franz
Bruno L
QUOTE(Franz @ Apr 13 2005, 06:51 PM)
Ormai si sarà capito che non condivido l'idea della provocazione, anche se in alcuni casi ne capisco i motivi, questo non vuol dire condividerla...
*



Io ... non ne capisco nemmeno i motivi! biggrin.gif
Franz, colgo l'occasione per farti i complimenti per le foto, che in maniera semplice e spontanea, trasmettono perfettamente quello che tu indevi.

un saluto
Bruno


Franz
Ti ringrazio Bruno...
è bello sempre ricevere complimenti e quelli di persone come te e Claudio (che siete tra i miei riferimenti sul forum... e ce ne sono parecchi di "manici" a cui tento di ispirarmi) fanno ancora più piacere

Franz
la.deda
Io non penso di essere un furbacchione caro Claudio e sopratutto se tu riguardi tutta la discussione non ho mai dato appellativi diretti ma solo fatto supposizioni quindi non vedo come tu possa pensare di poterti permettere di farlo .............................ah ma sei nikonista Doc ....bell'esempio
Comunque se questo è solo un sito di fotografia non vedo perchè chiamarlo NIKON LIFE esperienze con la tua nikon.......esperienze non foto


NOTA MODERATORE: La firma è stata cancellata in quanto la dimensione dei font era evidentemente esagerata.
La prego di ricondurla a dimensioni appropriate.
Marco Negri
QUOTE(la.deda @ Apr 13 2005, 07:50 PM)
Io non penso di essere un furbacchione caro Claudio
............................ah ma sei nikonista Doc ....bell'esempio
Comunque se questo è solo un sito di fotografia non vedo perchè chiamarlo NIKON LIFE esperienze con la tua nikon.......esperienze non foto
*



Dear Davide Legnani

Leggo nelle Sue parole chiari segni di provocazione nei confronti di chi, da immemorabile tempo dedica passione e solerzia nel confrontarsi ed aiutare la Community.

La prego dunque di limitare il Suo estroso modo di esprimere le proprie opinioni.
N.B. ulteriori commenti in merito a quanto descritto mi costringeranno ad applicare le regole della logica convivenza sul Forum.

Sicuro di una riflessione in merito, La saluto cordialmente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.