Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
riccardinoempoli
qualcuno mi sa spiegare la differenza tra saturazione e saturazione ponderata in lr? grazie
Massimo.Novi
QUOTE(riccardinoempoli @ Jun 28 2008, 08:25 PM) *
qualcuno mi sa spiegare la differenza tra saturazione e saturazione ponderata in lr? grazie

Ciao

Qualcuno mi sa spiegare stà "saturazione ponderata" da dove è uscita?

E non ditemi che è la traduzione "casalinga" di Vibrance!!!! Altrimenti passo la giornata a ridere!

Comunque nel caso lo fosse (ma poi ditemi la fonte per favore) il comando Vibrance serve a saturare l'immagine solo sui colori non molto saturi ed evita di saturare troppo i colori già saturi e gli incarnati.

saturazione ponderata...ah ah ah ah!!! laugh.gif

Ehm scusate....ah ah ah ah!!! laugh.gif

Salut...ah ah ah..i
beppe cgp
Sinceramente non ci trovo nulla da ridere... dry.gif
Cos'ha che non va il termine saturazione ponderata?
Visto che fai lo spiritoso consiglia tu qualche terminologia più professionale... dal profondo della tua conoscenza fotografica... messicano.gif
ahahah
Massimo.Novi
QUOTE(beppenikon @ Jun 30 2008, 10:55 AM) *
...Cos'ha che non va il termine saturazione ponderata?
Visto che fai lo spiritoso consiglia tu qualche terminologia più professionale... dal profondo della tua conoscenza fotografica... ...

Ciao

Humm vediamo...

Io non tradurrei "Vibrance" con "Saturazione ponderata".... ma magari con "Brillantezza".

Perchè?

perchè Adobe ha fatto così su ACR. Quindi era ovvio e sensato "tradurre" LR con i medesimi termini ove possibile.

La localizzazione dei software (e dei prodotti in genere) segue delle regole precise.

Hi hi hi...saturazione ponderata....hi hi hi!

Ehm scusate...

Salut...hi hi...i

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.