Lucdag
Jun 10 2008, 10:41 AM
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto, qualcuno sa dirmi come posso fare con photoshop ad applicare la pelle di un rettile, per esempio, al mio braccio tenendo però i detagli del braccio (pieghe della pelle, vene ect.) mantenendo l'epidermide il più naturale possibile?
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente, resto in ascolto
cratty
Jun 10 2008, 05:11 PM
Allora, tieni presente che potrebbero esserci (anzi ci saranno) altri metodi, intanto prova così.
- Apri la foto contenente il pattern da creare in questo caso la pelle del serpente.
- Crei un Pattern da Filtro/crea pattern (menu a tendina in alto):
. selezioni la parte da campionare della foto (pelle serpente)
. clicchi su genera
. poi salva pattern predefinito (simbolo floppy)
- Apri la foto da modificare (braccio)
- selezioni cerotto (pennello correttivo) avendo cura di selezionare origine Pattern, di selezionare il pattern appena creato (pelle serpente) e seleziona il metodo che più preferisci (io ho provato scolora, moltiplica e colore più adatti) [tutto questo in alto nella barra strumenti]
- col pennello ora passi sulle zone da modificare.
Il tutto puo' essere rifinito regolando l'opacità del livello.
Saluti
Lucdag
Jun 10 2008, 06:42 PM
QUOTE(cratty @ Jun 10 2008, 06:11 PM)

Allora, tieni presente che potrebbero esserci (anzi ci saranno) altri metodi, intanto prova così.
- Apri la foto contenente il pattern da creare in questo caso la pelle del serpente.
- Crei un Pattern da Filtro/crea pattern (menu a tendina in alto):
. selezioni la parte da campionare della foto (pelle serpente)
. clicchi su genera
. poi salva pattern predefinito (simbolo floppy)
- Apri la foto da modificare (braccio)
- selezioni cerotto (pennello correttivo) avendo cura di selezionare origine Pattern, di selezionare il pattern appena creato (pelle serpente) e seleziona il metodo che più preferisci (io ho provato scolora, moltiplica e colore più adatti) [tutto questo in alto nella barra strumenti]
- col pennello ora passi sulle zone da modificare.
Il tutto puo' essere rifinito regolando l'opacità del livello.
Saluti
Grazie
dopo provo e ti dico se ho problemi
cratty
Jun 10 2008, 07:48 PM
Altra accortezza, quando utilizzi il pennello correttivo stai attento a non passare su zone eccessivamente scure o chiare altrimenti avrai degli aloni scuri o chiari a seconda del caso.
Se dovesse capitarti devi operare con pennello scurisci o schiarisci adeguatamente sfumato.
Saluti
Lucdag
Jun 10 2008, 10:00 PM
il pattern mi consigli di crearlo su un particolare piccolo dell'immagine molto dettagliato o su usa superfice grande?
Grazie
cratty
Jun 10 2008, 10:10 PM
Non saprei, quando ho provato ho preso un 20% della foto di riferimento, tanto credo che riscrei Pshop automaticamente la pattern.
Credo sia un falso problema.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.