hausdorf79
May 23 2008, 05:54 PM
"Il balletto incarna le note della musica.A volte ti sembra di vedere le note del pentagramma che danzano lassù, sul palco"
Robert Caro
Model: Valentina
MakeUp & Styling: Ingrid
Backstage: A breve sul
mio blog e in
tecniche fotografiche#1#2#3#4#5
sergiobutta
May 23 2008, 06:16 PM
Mi piacciono tutte, ma con te è facile che sia così. Ma la prima, con la luce che prende anche il palmo della mano mi piace più delle altre.
frabarbani
May 23 2008, 07:19 PM
Qui c'è classe da vendere! Del resto è 'normale' quando si unisce un ottimo Fotografo ed una bravissima modella!
Fra tutte anche io preferisco la prima, ancor megli se a colori: la posa è valorizzata al massimo dalle luci! Ottima fusione di arte e tecnica!
Complimenti ad entrambi!
francesco.
pipaolox
May 23 2008, 09:44 PM
Concordo anch'io con la prima ma mi piacciono molto anche la 4 e la 5 complimenti molto bravo, immagino che lo schema luci sia molto simile al precedente con ballerina, inglese se non erro, comunque veramente molto bravo e, è sempre più difficile trovare motivi di critica.
Grazie per aver condiviso con noi queste tue ottime esperienze.
Paolo
Negativodigitale
May 23 2008, 11:53 PM
Che belle, Giuseppe. Tutte.
Però è adorabile la plasticità della quinta.
Complimenti, bravo.
Ciao! Paolo
OmarCantoro
May 24 2008, 08:16 AM
Belle!
La quarta e la quinta hanno una marcia in più, la terza invece... non so, forse un punto di ripresa più basso avrebbe fatto sembrare un po' meno tozza la modella? (domanda...) La posizione sicuramente non è delle più longilinee rispetto alle altre, ma l'impressione che ho avuto è questa...
Sono il solo?
Marco Vegni
May 24 2008, 08:45 AM
Decisamente la 4 e la 5 senza togliere nulla alle altre...
Sempre splendidi lavori Giusè...
Ciao
Marco
tosk
May 24 2008, 10:09 AM
anche io propendo per quelle "saltanti", molto dinamiche, decisamente oltre dei bei ritratti
ciao
hausdorf79
May 24 2008, 07:51 PM
Grazie a tutti...ho messo il backstage sia sul mio
blog che su
tecniche fotografiche.
Credo possa rispoondere alle domande di Pipaolox sulll'illuminazione.
@Omar: poi ne parliamo di persona!
hausdorf79
May 26 2008, 09:51 PM
Antonio C.
May 27 2008, 09:43 AM
la prima e la quarta (a colori) mi conquistano!
sia per la parte prettamente fotografico/illuministica (nel senso delle luci...

), sia per la grazia esibita dalla ballerina.
Le preferisco un pò tutte a colori, a sto giro il BN mi sembra freddo, algido direi, che è sicuramente un effetto cercato, ma non mi entusiasma.
brà!
enrico.cocco
May 27 2008, 12:56 PM
Ciao giuseppe, la quarta e la quinta sono fantastiche, fermo restando che come sempre, l'intera serie è incantevole.
Da fanatico del BW, mi piacerebbe vedere la quinta in monocromia.
Complimenti, scatti veramente eleganti, pieni di fascino.
Buone cose
Enrico
gigioz
May 27 2008, 05:43 PM
Sia a colori che in bianco nero le trovo stupende.
Complimenti.
pipaolox
May 27 2008, 09:39 PM
Bravo Giuseppe,
Questa e molto bella e plastica...
Paolo
Puntoitti
May 27 2008, 11:23 PM
LucaFarnerari
May 27 2008, 11:28 PM
Ottime Giuseppe, bravissimo.
hausdorf79
May 29 2008, 08:34 AM
Grazie a tutti!
QUOTE(Antonio C. @ May 27 2008, 10:43 AM)

Le preferisco un pò tutte a colori, a sto giro il BN mi sembra freddo, algido direi, che è sicuramente un effetto cercato, ma non mi entusiasma.
brà!
Grazie Antonio, ultimamente sto sperimentando una conversione meno "carica" perchè ho come output la stampa ed il profilo del mio stampatore mi impone questo standard(il contrasto avviene proprio in stampa).
Appena trovo il tempo ne converto qualcuna
ad hoc per il web.
ciao
G.
belvesirako
May 29 2008, 06:53 PM
anche a me piacciono + quelle a colori, 5 e 6 x dinamicita'...
bravo peppi'
g
HCH
May 31 2008, 12:22 PM
...posso?
non volermene più di tanto, le foto sono bellissime tecnicamente, ma per quanto riguarda l'arte che vogliono rappresentare hanno alcuni difettucci:
1° foto: il braccio sinistro è troppo rigido
2° foto: la caviglia sinistra è cascante
5° foto: braccia rigide e gamba sinistra in discesa ( da cestinare)
6° foto: la gamba di terra non è distesa per bene e la braccia sempre rigide, si vedono i muscoli
non volermene, Gianni
pertile
May 31 2008, 02:23 PM
mi hanno preso tutte compliemnti .. la prima su tutte ... ottime
hausdorf79
May 31 2008, 04:19 PM
QUOTE(belvesirako @ May 29 2008, 07:53 PM)

anche a me piacciono + quelle a colori, 5 e 6 x dinamicita'...
bravo peppi'
g
Grazie carissimo!
QUOTE(hch @ May 31 2008, 01:22 PM)

...posso?
non volermene più di tanto, le foto sono bellissime tecnicamente, ma per quanto riguarda l'arte che vogliono rappresentare hanno alcuni difettucci:
1° foto: il braccio sinistro è troppo rigido
2° foto: la caviglia sinistra è cascante
5° foto: braccia rigide e gamba sinistra in discesa ( da cestinare)
6° foto: la gamba di terra non è distesa per bene e la braccia sempre rigide, si vedono i muscoli
non volermene, Gianni
Quale volertene!
Sei un ballerino?Grazie mille per i suggerimenti...prima della prossima sessione mi metterò a studiare un pò.E' anche giusto che il fotografo impari un pò di quello che ritrae!
Se sei a Milano, passa in studio da me e dammi qualche suggerimento alla prossima sessione di danza.
QUOTE(pertile @ May 31 2008, 03:23 PM)

mi hanno preso tutte compliemnti .. la prima su tutte ... ottime

Grazie grazie!
HCH
May 31 2008, 08:31 PM
QUOTE(hausdorf79 @ May 31 2008, 05:19 PM)

Grazie carissimo!
Quale volertene!
Sei un ballerino?Grazie mille per i suggerimenti...prima della prossima sessione mi metterò a studiare un pò.E' anche giusto che il fotografo impari un pò di quello che ritrae!
Se sei a Milano, passa in studio da me e dammi qualche suggerimento alla prossima sessione di danza.
Grazie grazie!
Ciao Giuseppe, no non sono un ballerino, sono solo una ventina di anni che fotografo per hobby la danza classica e continuo tuttora ad avere bastonate dalle danceuses insoddisfatte dei miei scatti. Pertanto sono io che nel tempo rubo loro un pò di mestiere.
L'ultima foto che hai postato, ad esempio, è una "posa" inesistente; inoltre solo per un fatto mio personale non mi piacciono, in un simile contesto, le pettinature come quella della tua modella.
Ovvio che gli scatti sono, come sempre, tecnicamente di una qualità e di un effetto invidiabile
Cordialmente, Gianni
HCH
May 31 2008, 08:40 PM
QUOTE(hch @ May 31 2008, 09:31 PM)

Ciao Giuseppe, no non sono un ballerino, sono solo una ventina di anni che fotografo per hobby la danza classica e continuo tuttora ad avere bastonate dalle danceuses insoddisfatte dei miei scatti. Pertanto sono io che nel tempo rubo loro un pò di mestiere.
L'ultima foto che hai postato, ad esempio, è una "posa" inesistente; inoltre solo per un fatto mio personale non mi piacciono, in un simile contesto, le pettinature come quella della tua modella.
Ovvio che gli scatti sono, come sempre, tecnicamente di una qualità e di un effetto invidiabile
Cordialmente, Gianni
Ooops ho detto l'ultima...volevo dire la quarta
hausdorf79
May 31 2008, 11:28 PM
Immagino che le ballerine siano esigenti sulle foto... pensa che presto ne porterò due insieme nel mio studio...sarà una bella sfida.
Aspetto di vedere i tuoi scatti: scivimi pure in privato sulla
mail se vuoi.
nisant
Jun 2 2008, 02:51 PM
Ciao Giuseppe,
senza stare a reitere i meritati complimenti per la dovizia di capacità e mezzi che riesci ad asservire ai tuoi scatti e senza entrare nel merito dei rilievi "tecnici" strettamente legati alle figure della danza classica, che possono essere importanti, ma non strettamente vincolanti se lo scopo va al di là della documentazione o del reportage ma rappresenta una rielaborazione personale di un concetto di leggiadria e bellezza, esprimo la mia preferenza per la #6.
A parte la contrapposizione di toni tra soggetto e sfondo che mi piace tantissimo, questo scatto ha una cosa che forse gli altri non hanno, almeno non nel modo in cui viene reso in questo.
Il contatto del soggetto col mondo reale, la sua ombra. Se negli scatti precedenti c'ere l'impressione di "sospensione" nel vuoto (magari anche voluta, probabilmente, in qualcuna delle immagini come quelle aeree) nell'ultimo il contatto col reale rappresenta un particolare decisamente importante (a mio parere, ovviamente) riprodotto ottimamente.
Ciao.
Antonio
@hch: perché non apri un 3D con qualcuna delle tue immagini?
Sarebbe bello vedere come tratta la materia un fotografo che pratica da molto tempo questo tipo di scatti e che si relaziona con modelle/i decisamenti desiderosi di risultati "perfezionistici".
Grazie.
Ciao.
hausdorf79
Jun 3 2008, 12:16 PM
QUOTE(nisant @ Jun 2 2008, 03:51 PM)

esprimo la mia preferenza per la #6.
Grazie Antò...ho molto apprezzato il tuo parere.
Le mie preferite come posa sono la 1° e la 5°, tecnicamente tutte ok, occhio solo allo sfondo...

Ciao
hausdorf79
Jun 6 2008, 08:27 AM
QUOTE(Mat @ Jun 4 2008, 04:24 PM)

Le mie preferite come posa sono la 1° e la 5°, tecnicamente tutte ok, occhio solo allo sfondo...

Ciao
Hehe, ti piace lo sfondo liscio liscio eh?
Sartori79
Jun 8 2008, 05:15 PM
Beh non mi sento di fare commenti tecnici perché non sono in grado di giudicare foto di questo livello, posso solo dire che sono meravigliose...
hausdorf79
Jun 9 2008, 08:57 AM
QUOTE(Jashugan @ Jun 8 2008, 06:15 PM)

Beh non mi sento di fare commenti tecnici perché non sono in grado di giudicare foto di questo livello, posso solo dire che sono meravigliose...
Grazie!
TEcnica a prate, ti comunicano qualcosa?Quello è l'importante...al di là della tecnica.
Sartori79
Jun 9 2008, 12:18 PM
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 9 2008, 09:57 AM)

Grazie!
TEcnica a prate, ti comunicano qualcosa?Quello è l'importante...al di là della tecnica.
Non so... è una domanda alla quale faccio fatica a rispondere. Le prime cose che che ho pensato quando ho visto le foto sono state Leggerenza ed Eleganza... ovviamente anche invidia
hausdorf79
Jun 9 2008, 07:27 PM
QUOTE(Jashugan @ Jun 9 2008, 01:18 PM)

Non so... è una domanda alla quale faccio fatica a rispondere. Le prime cose che che ho pensato quando ho visto le foto sono state Leggerenza ed Eleganza... ovviamente anche invidia

La tecnica si impara, lo dico sempre nei workshop che organizzo...basta chiudersi in studio e non uscirne fino a che non hai raggiunto quello che vuoi.E poi si deve studiare un pò.
Grazie per il tuo pare amico.
il Tabaccaio
Jun 9 2008, 10:39 PM
Bellissimi i tuoi scatti , la prima su tutte ed una tecnica finissima .
hausdorf79
Jun 10 2008, 08:11 AM
QUOTE(il Tabaccaio @ Jun 9 2008, 11:39 PM)

Bellissimi i tuoi scatti , la prima su tutte ed una tecnica finissima .

Grazie, niente di troppo sofisticato nelle luci, cmq, come puoi vedere dal backstage.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.