Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
"Il balletto incarna le note della musica.A volte ti sembra di vedere le note del pentagramma che danzano lassù, sul palco"

Robert Caro

Model: Valentina
MakeUp & Styling: Ingrid
Backstage: A breve sul mio blog e in tecniche fotografiche

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
sergiobutta
Mi piacciono tutte, ma con te è facile che sia così. Ma la prima, con la luce che prende anche il palmo della mano mi piace più delle altre.
frabarbani
Qui c'è classe da vendere! Del resto è 'normale' quando si unisce un ottimo Fotografo ed una bravissima modella!

Fra tutte anche io preferisco la prima, ancor megli se a colori: la posa è valorizzata al massimo dalle luci! Ottima fusione di arte e tecnica!

Complimenti ad entrambi!
francesco.
pipaolox
Concordo anch'io con la prima ma mi piacciono molto anche la 4 e la 5 complimenti molto bravo, immagino che lo schema luci sia molto simile al precedente con ballerina, inglese se non erro, comunque veramente molto bravo e, è sempre più difficile trovare motivi di critica.

Grazie per aver condiviso con noi queste tue ottime esperienze.

Paolo
Negativodigitale
Che belle, Giuseppe. Tutte.
Però è adorabile la plasticità della quinta.

Complimenti, bravo.

Ciao! Paolo
OmarCantoro
Belle!
La quarta e la quinta hanno una marcia in più, la terza invece... non so, forse un punto di ripresa più basso avrebbe fatto sembrare un po' meno tozza la modella? (domanda...) La posizione sicuramente non è delle più longilinee rispetto alle altre, ma l'impressione che ho avuto è questa...
Sono il solo? unsure.gif
Marco Vegni
Decisamente la 4 e la 5 senza togliere nulla alle altre...

Sempre splendidi lavori Giusè... Pollice.gif

Ciao
Marco
tosk
anche io propendo per quelle "saltanti", molto dinamiche, decisamente oltre dei bei ritratti
ciao
hausdorf79
Grazie a tutti...ho messo il backstage sia sul mio blog che su tecniche fotografiche.

Credo possa rispoondere alle domande di Pipaolox sulll'illuminazione.

@Omar: poi ne parliamo di persona! Fulmine.gif messicano.gif
hausdorf79
IPB Immagine
Antonio C.
la prima e la quarta (a colori) mi conquistano!
sia per la parte prettamente fotografico/illuministica (nel senso delle luci... smile.gif), sia per la grazia esibita dalla ballerina.
Le preferisco un pò tutte a colori, a sto giro il BN mi sembra freddo, algido direi, che è sicuramente un effetto cercato, ma non mi entusiasma.
brà!
enrico.cocco
Ciao giuseppe, la quarta e la quinta sono fantastiche, fermo restando che come sempre, l'intera serie è incantevole.
Da fanatico del BW, mi piacerebbe vedere la quinta in monocromia.

Complimenti, scatti veramente eleganti, pieni di fascino.

Buone cose

Enrico
gigioz
Sia a colori che in bianco nero le trovo stupende.
Complimenti.
pipaolox
Bravo Giuseppe,

Questa e molto bella e plastica... Pollice.gif

Paolo
Puntoitti
Bellissime tutte... veramente bellissime. Un lavoro eccellente!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
LucaFarnerari
Ottime Giuseppe, bravissimo.
hausdorf79
Grazie a tutti!

QUOTE(Antonio C. @ May 27 2008, 10:43 AM) *
Le preferisco un pò tutte a colori, a sto giro il BN mi sembra freddo, algido direi, che è sicuramente un effetto cercato, ma non mi entusiasma.
brà!

Grazie Antonio, ultimamente sto sperimentando una conversione meno "carica" perchè ho come output la stampa ed il profilo del mio stampatore mi impone questo standard(il contrasto avviene proprio in stampa).

Appena trovo il tempo ne converto qualcuna ad hoc per il web.

ciao
G.

belvesirako
anche a me piacciono + quelle a colori, 5 e 6 x dinamicita'...
bravo peppi'
g
HCH
...posso?
non volermene più di tanto, le foto sono bellissime tecnicamente, ma per quanto riguarda l'arte che vogliono rappresentare hanno alcuni difettucci:

1° foto: il braccio sinistro è troppo rigido
2° foto: la caviglia sinistra è cascante
5° foto: braccia rigide e gamba sinistra in discesa ( da cestinare)
6° foto: la gamba di terra non è distesa per bene e la braccia sempre rigide, si vedono i muscoli

non volermene, Gianni
pertile
mi hanno preso tutte compliemnti .. la prima su tutte ... ottime smile.gif
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ May 29 2008, 07:53 PM) *
anche a me piacciono + quelle a colori, 5 e 6 x dinamicita'...
bravo peppi'
g

Grazie carissimo!

QUOTE(hch @ May 31 2008, 01:22 PM) *
...posso?
non volermene più di tanto, le foto sono bellissime tecnicamente, ma per quanto riguarda l'arte che vogliono rappresentare hanno alcuni difettucci:

1° foto: il braccio sinistro è troppo rigido
2° foto: la caviglia sinistra è cascante
5° foto: braccia rigide e gamba sinistra in discesa ( da cestinare)
6° foto: la gamba di terra non è distesa per bene e la braccia sempre rigide, si vedono i muscoli

non volermene, Gianni

Quale volertene!

Sei un ballerino?Grazie mille per i suggerimenti...prima della prossima sessione mi metterò a studiare un pò.E' anche giusto che il fotografo impari un pò di quello che ritrae!
Se sei a Milano, passa in studio da me e dammi qualche suggerimento alla prossima sessione di danza.

QUOTE(pertile @ May 31 2008, 03:23 PM) *
mi hanno preso tutte compliemnti .. la prima su tutte ... ottime smile.gif

Grazie grazie!
HCH
QUOTE(hausdorf79 @ May 31 2008, 05:19 PM) *
Grazie carissimo!
Quale volertene!

Sei un ballerino?Grazie mille per i suggerimenti...prima della prossima sessione mi metterò a studiare un pò.E' anche giusto che il fotografo impari un pò di quello che ritrae!
Se sei a Milano, passa in studio da me e dammi qualche suggerimento alla prossima sessione di danza.
Grazie grazie!

Ciao Giuseppe, no non sono un ballerino, sono solo una ventina di anni che fotografo per hobby la danza classica e continuo tuttora ad avere bastonate dalle danceuses insoddisfatte dei miei scatti. Pertanto sono io che nel tempo rubo loro un pò di mestiere.
L'ultima foto che hai postato, ad esempio, è una "posa" inesistente; inoltre solo per un fatto mio personale non mi piacciono, in un simile contesto, le pettinature come quella della tua modella.
Ovvio che gli scatti sono, come sempre, tecnicamente di una qualità e di un effetto invidiabile
Cordialmente, Gianni
HCH
QUOTE(hch @ May 31 2008, 09:31 PM) *
Ciao Giuseppe, no non sono un ballerino, sono solo una ventina di anni che fotografo per hobby la danza classica e continuo tuttora ad avere bastonate dalle danceuses insoddisfatte dei miei scatti. Pertanto sono io che nel tempo rubo loro un pò di mestiere.
L'ultima foto che hai postato, ad esempio, è una "posa" inesistente; inoltre solo per un fatto mio personale non mi piacciono, in un simile contesto, le pettinature come quella della tua modella.
Ovvio che gli scatti sono, come sempre, tecnicamente di una qualità e di un effetto invidiabile
Cordialmente, Gianni

Ooops ho detto l'ultima...volevo dire la quarta cerotto.gif
hausdorf79
Immagino che le ballerine siano esigenti sulle foto... pensa che presto ne porterò due insieme nel mio studio...sarà una bella sfida.

Aspetto di vedere i tuoi scatti: scivimi pure in privato sulla mail se vuoi.
nisant
Ciao Giuseppe,

senza stare a reitere i meritati complimenti per la dovizia di capacità e mezzi che riesci ad asservire ai tuoi scatti e senza entrare nel merito dei rilievi "tecnici" strettamente legati alle figure della danza classica, che possono essere importanti, ma non strettamente vincolanti se lo scopo va al di là della documentazione o del reportage ma rappresenta una rielaborazione personale di un concetto di leggiadria e bellezza, esprimo la mia preferenza per la #6.

A parte la contrapposizione di toni tra soggetto e sfondo che mi piace tantissimo, questo scatto ha una cosa che forse gli altri non hanno, almeno non nel modo in cui viene reso in questo.
Il contatto del soggetto col mondo reale, la sua ombra. Se negli scatti precedenti c'ere l'impressione di "sospensione" nel vuoto (magari anche voluta, probabilmente, in qualcuna delle immagini come quelle aeree) nell'ultimo il contatto col reale rappresenta un particolare decisamente importante (a mio parere, ovviamente) riprodotto ottimamente.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Ciao.
Antonio

@hch: perché non apri un 3D con qualcuna delle tue immagini?
Sarebbe bello vedere come tratta la materia un fotografo che pratica da molto tempo questo tipo di scatti e che si relaziona con modelle/i decisamenti desiderosi di risultati "perfezionistici".
Grazie.
Ciao.
hausdorf79
QUOTE(nisant @ Jun 2 2008, 03:51 PM) *
esprimo la mia preferenza per la #6.

Grazie Antò...ho molto apprezzato il tuo parere.
Mat
Le mie preferite come posa sono la 1° e la 5°, tecnicamente tutte ok, occhio solo allo sfondo... wink.gif

Ciao
hausdorf79
QUOTE(Mat @ Jun 4 2008, 04:24 PM) *
Le mie preferite come posa sono la 1° e la 5°, tecnicamente tutte ok, occhio solo allo sfondo... wink.gif

Ciao

Hehe, ti piace lo sfondo liscio liscio eh?

biggrin.gif
Sartori79
Beh non mi sento di fare commenti tecnici perché non sono in grado di giudicare foto di questo livello, posso solo dire che sono meravigliose...
hausdorf79
QUOTE(Jashugan @ Jun 8 2008, 06:15 PM) *
Beh non mi sento di fare commenti tecnici perché non sono in grado di giudicare foto di questo livello, posso solo dire che sono meravigliose...

Grazie!
TEcnica a prate, ti comunicano qualcosa?Quello è l'importante...al di là della tecnica.
Sartori79
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 9 2008, 09:57 AM) *
Grazie!
TEcnica a prate, ti comunicano qualcosa?Quello è l'importante...al di là della tecnica.

Non so... è una domanda alla quale faccio fatica a rispondere. Le prime cose che che ho pensato quando ho visto le foto sono state Leggerenza ed Eleganza... ovviamente anche invidia tongue.gif biggrin.gif
hausdorf79
QUOTE(Jashugan @ Jun 9 2008, 01:18 PM) *
Non so... è una domanda alla quale faccio fatica a rispondere. Le prime cose che che ho pensato quando ho visto le foto sono state Leggerenza ed Eleganza... ovviamente anche invidia tongue.gif biggrin.gif

La tecnica si impara, lo dico sempre nei workshop che organizzo...basta chiudersi in studio e non uscirne fino a che non hai raggiunto quello che vuoi.E poi si deve studiare un pò.

Grazie per il tuo pare amico.
il Tabaccaio
Bellissimi i tuoi scatti , la prima su tutte ed una tecnica finissima . Pollice.gif
hausdorf79
QUOTE(il Tabaccaio @ Jun 9 2008, 11:39 PM) *
Bellissimi i tuoi scatti , la prima su tutte ed una tecnica finissima . Pollice.gif

Grazie, niente di troppo sofisticato nelle luci, cmq, come puoi vedere dal backstage.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.