Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
armus
Salve ragazzi! Pazienza per la mia domanda.Ho visto delle foto in angolo in basso piegato,arrotondato.Si possano fare anche con photoshop?
Nickel
Armus non so se ti ho compreso, un modo semplice è per arrotondare gli spigoli è di usare la selezione rettang., impostando un valore di sfumatura, selezione inversa, tasto canc.

Prova
Nicola Verardo
non ci avevo ancora provato e quindi mi hai stimolato nel fare un tentativo ... si può fare è la risposta ...ormai mi son reso conto che con questo SW si possa fare di tutto ... ciao

vedi se puo andar bene

Clicca per vedere gli allegati
maurizioricceri
QUOTE(AliTom @ May 26 2008, 05:02 PM) *
non ci avevo ancora provato e quindi mi hai stimolato nel fare un tentativo ... si può fare è la risposta ...ormai mi son reso conto che con questo SW si possa fare di tutto ... ciao

vedi se puo andar bene

Clicca per vedere gli allegati

Grande Nicola...ora però dicci anche gentilmente come hai fatto. rolleyes.gif
Nicola Verardo
ECCOMI CARO Maurizio, ti aspetto comunque a padova per i ns corsi di Photoshop .... 35mm.gif

Allora :
1-fase ritaglio.

si seleziona e si ritaglia l'angolo in questione - si copia in un nuovo livello- si specula orizzontale- e si ruota per farlo combaciare con il taglio

2-credibilità

Ora pe rrenderlo naturale ho fuso Moltiplica una gradazione riempimento da bianco a bnero - facendo così una sfumatura- l'ho OPACZZATA un po sul livello - poi STILE LIVELLO - Opzioni di fusione - ombra esterna cosi facendo ho dato tridimensionalità al taglio , infine una maschera di livello per allentare tutto l'intervento in maniera selettiva .... dimenticavo un piccolo intervento su FLUIDIFICA per strgere le linee diritte e fare curvare in maniera più "naturale " il ritaglio ... wacko.gif

comunque basta copiare un taglio, così come lo si vede dal naturale e poi riprodurlo in PP Lampadina.gif

ciao
maurizioricceri
Grazie Nicola puntuale e gentile come è sempre nel tuo stile.Non si finisce mai di imparare nuove cose.
A presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.