Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
foen
Come da topic dato che stasera vado da un amico che ha il suddetto calibratore volevo sapere se magari con le ultime versioni sw e' compatibile con gli iMac/ MacBookPro con lo schermo glossy. Per sapere se rischio di fare porcherie o meno...
mc_photographs
QUOTE(enrico_ @ May 16 2008, 02:31 PM) *
Come da topic dato che stasera vado da un amico che ha il suddetto calibratore volevo sapere se magari con le ultime versioni sw e' compatibile con gli iMac/ MacBookPro con lo schermo glossy. Per sapere se rischio di fare porcherie o meno...

il mio Spyder2 dopo un aggiornamento del software è riuscito a calibrare anche i glossy... credo non ci siano limitazioni hardware in questo senso.

Ciao!
Max
max2812
QUOTE(enrico_ @ May 16 2008, 02:31 PM) *

io avevo il suddetto calibratore ma per calibrare un imac glossy ho dovuto prendere uno spyder3. L'eye one produceva un profilo orrendo. Saluti
pesco
Ho usato Eye One Dislay 2 per calibrare il mio Imac 24 prima versione (quello tutto bianco per intenderci). Non riuscivo per la verità ad ottenere un profilo adeguato a causa dell'eccessiva luminosità del monitor anche abbasandola totalmente. Sentito l'help desk della Greatag mi suggerirono di utilizzare in start automatico una piccola utility freeware chiamata Shades che permetteva di abbassare la luminosità dell'Imac oltre i valori standard permessi. Così ho risolto il problema ma nonostante abbia dei buoni valori di calibrazione non sono ancora al massimo soprattutto per quel che riguarda la temperatura colore.

Quindi credo che il problema più importate da superare nella calibrazione di un Imac sia fino a che livello si può abbassare la luminosità del monitor.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.