Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Manuela Innocenti
Prove con i flash rolleyes.gif

Consigli e critiche sempre graditi!
Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
alessandro.sentieri
...prime prove??? dai non scherziamo !!!
qua oltre al talento c'è una naturale predisposizione verso l'utilizzo delle fonti di illuminazione non indifferente.
magari qualcuno più esperto di me troverà difetti, io non ne vedo, le foto son belle e la luce gestita alla grande.
bravà !!!
pedrosimo
illuminazione molto buona......nitidezza idem....il nipote già con lo sguardo da modello.......la seconda la mia preferita.....brava...... wink.gif
D4nilo
flash montato sulla slitta della macchina?
Manuela Innocenti
QUOTE(D4nilo @ Jan 29 2008, 11:12 PM) *
flash montato sulla slitta della macchina?

No, in remoto. Sulla sinistra del soggetto, cioè alla mia destra smile.gif
Marco Vegni
Ciao Manu, direi che questi quattro scatti sono molto belli. Tuo nipote è un modello perfetto e sinceramente, sarà la familiarità, ma la sintonia è perfetta quando lo metti in posa.
Dal lato tecnico posso dirti che la gestione delle luci mi sembra perfetta, quindi, bravi entrambi e avanti così smile.gif .

Ciao
Marco
Carlo Martini
Confermo che hai un ottimo modello..
e come al solito le tue immagini sono molto belle...
sinceramente preferisco quelle in bn, forse perchè essendo per loro natura più essenziali trasmettono meglio la forza emotiva dello sguardo e le ricerche su composizione e sfocati...
con il colore tutto diventa più difficile, in quanto l'immagine cambia molto al solo inserimento di una semplice luce di schiarita o di riempimento..
i colori si ravvivano e l'immagine diventa appunto più viva e tridimensionale...
per concludere, secondo me, per dare quel tocco in più, vedrei una leggera schiarita sul lato sx e una luce di riempimento sulla nuca-capelli in controluce...

scusa la lungaggine

ciao, Carlo
ErMatador
la prima è stupenda, sguardo magnetico.

Complimenti
Mark87
Foto con illuminazioni perfette e ottimi tagli compositivi. Se ne dovessi scegliere una sceglierei l'ultima, mi piace davvero molto! complimenti

Marco
zakett
QUOTE(Urania @ Jan 29 2008, 11:37 PM) *
No, in remoto. Sulla sinistra del soggetto, cioè alla mia destra smile.gif

mi piacciono molto le prime due..
..un solo flash in remoto senza nessun tipo di diffusione?
ciao,ale.
Manuela Innocenti
Due flash sulla sinistra del soggetto.
Uno in alto a 45° circa frontale diretto pero' su un pannello di polistirolo,
l'altro a terra diretto verso il soggetto (lateralmente , leggermente arretrato) direttamente senza diffusore.

Sono veramente imbranata coi flash smile.gif Li ho da pochissimo e sto tentando di usarli al meglio,... spero di imparare.
grazie anche ai consigli che ricevero' )
zakett
QUOTE(Urania @ Jan 30 2008, 08:08 PM) *
Due flash sulla sinistra del soggetto.
Uno in alto a 45° circa frontale diretto pero' su un pannello di polistirolo,
l'altro a terra diretto verso il soggetto (lateralmente , leggermente arretrato) direttamente senza diffusore.

Sono veramente imbranata coi flash smile.gif Li ho da pochissimo e sto tentando di usarli al meglio,... spero di imparare.
grazie anche ai consigli che ricevero' )

e menomale...! fossi imbranato io come te!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.