Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pirasalberto
A parte il piccolo problema del costo , quale tra queste ottiche comprereste ? Eil secondo è tanto piu ingombrante ? grazie e mandi
Marco Senn
Il mandi ti identifica anche se "piras" sembra più sardo che furlan tongue.gif .

Ho solo il primo. A vederlo il secondo non è troppo più ingombrante. Il costo non mi sembra un particolare da trascurare e devi valutare quanto quei 100mm siano fondamentali. Il Martini ci fa delle foto stupende, quindi a usarlo bene credo che non si possa dire che vada male. Una alternativa è il primo per la sua versatilità accoppiato ad un 300f4 + moltiplicatore 1.4x. A soldi stiamo un pò più in alto, a resa non lo so. Però avresti un 420mmf5.6 (se non ho fatto male i conti...).
Luigino Snidero
Un post tutto friulano!!!!!
Mi aggiungo solo per dire che la resa del 300 f/4 è di gran lunga superiore a quella dei 2 zoom alla stessa focale. A tutta apertura poi è sensazionale.
Moltiplicato 1.4 perde un po', ma continua a difendersi alla grande!
Mandi
pirasalberto
Ma questo famoso 300 f/4 quanto verrebbe ?
_andrew_
Tanto per rimanere in Friuli con il post smile.gif ....come da regolamento non si possono dare prezzi, ma posso dirti che per farti un'idea, se guardi nella sezione Usato, ce n'è almeno uno in vendita...

Mandi
Marco Senn
QUOTE(piras alberto @ Jan 20 2008, 12:17 AM) *
Ma questo famoso 300 f/4 quanto verrebbe ?

Dipende... dall'annata, come un buon Cabernet (o un buon Tocai, ma non quello dei magiari biggrin.gif ).
Ce ne sono versioni diverse, non le conosco bene e il prezzo può cambiare di molto. Direi dal costo di un 70-300VR nuovo in su.
marco.pesa
Ritornando a parlare dei 2 obiettivi, qualitivamente si possono confrontare?
Marco Senn
QUOTE(marco.pesa @ Jan 21 2008, 08:16 AM) *
Ritornando a parlare dei 2 obiettivi, qualitivamente si possono confrontare?

Ho il primo, non il secondo. A vedere le foto di Martini direi che va benissimo però data la fascia di costo credo che fino più o meno a 200mm non ci sia una differenza enorme. Poi entrambi un pò peggiorano, forse l'80-400 più gradatamente. In ogni caso sono 100mm in più su cui bisogna ragionare. Il VR, se ho ben capito, lavora meglio sul 70-300. Anche per l'AF il 70-300 sembra migliore. Il tutto però per quello che ho letto qui e altrove. Non credo che siano in molti a possedere entrambi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.