Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
federicomozz
Altra simulazione e studio,questa volta mi sono voluto divertire con una macchina che ho trovato parcheggiata sotto casa...

Clicca per vedere gli allegati
pipaolox
Complimenti, veramente bella.
Personalmente avrei aggiunto un ulteriore pannellino per dare una leggera luminosità alla parte posteriore dell'auto (quasi come hai fatto per il parafango anteriore).

Ci daresti una descrizione del set usato?

Paolo
Denis Calamia
Federico...la vedo troppo a "cartone animato"..sembra una scansione,e manca dunque di tridimensionalità..
federicomozz
Ciao Denis, intanto grazie del commento, e grazie anche a pipaolox
Non conosco le scansioni non ne ho mai fatte quindi non saprei dirti se l'effetto ottenuto somiglia ad un cartoons...bohh
Ci sono sicuramente degli errori, è stata l'immagine di still life più difficile scattata fino ad ora,volevo cercare di farla sembrare una vera auto più che un modellino e quindi l'ho illuminata pensando di avere davanti a me una mercedes , diversamente da quanto avrei fatto in altre occasioni ho cercato di avvicinarmi alle pubblicità che spesso si vedono nei giornali e che ricordano molto in alcuni casi i fumetti...sono circa 9-10 scatti che ho montato al meglio(ma si sa, in pp sono molto scarso), è una prima prova e devo dire molto difficile,c'è un unica luce chiave e un infinità di pannelli riflettenti quindi forse per questo può risultare innaturale,ma era un effetto voluto quello di renderla ancor più finta di quello che è già.
Rimango cmq soddisfatto per aver scoperto un nuovo modo d'illuminazione,mi ha mandato ai pazzi ,ma ne esco cmq con un bagaglio in più..la prossima volta terrò conto del tuo giudizio.

ciao
Manuela Innocenti
Secondo me sei stato già molto bravo, credo sia davvero difficile un lavoro di questo tipo!
wink.gif
nisant
Una cosa che noto è che mi ricorda le atmosfere dei tuoi scatti e forse, data questa inquadratura storica, l'impressione di Denis può essere ricondotta anche ad una scelta compositiva.

Un plauso, invece, va a come stai prendendo di petto lo studio degli SL.
Ci vedo una ricerca della luce e dei trucchi per ottenere quella funzionale che ti aiuta a creare sempre immagini di impatto.

Sarà un modellino molto ben fatto, ma sei riuscito a dare molto bene l'impressione del reale.

Tralascio il messaggio, che non poteva mancare rolleyes.gif, constato solo che l'immagine resta sempre decisamente funzionale.
Ci mancheranno queste immagini e la tua comprovata pacatezza e simpatia.

Ma lasciami salutarti con un ...
A presto.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.