Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
federicomozz
Clicca per vedere gli allegati
maurizioricceri
potevi almeno clonare quella parte di gambo sotto al ripiano.
federicomozz
Sono per natura contrario agli OGM
nisant
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 14 2007, 12:39 PM) *
potevi almeno clonare quella parte di gambo sotto al ripiano.

QUOTE(federicomozz @ Dec 14 2007, 12:55 PM) *
Sono per natura contrario agli OGM

laugh.gif laugh.gif laugh.gif ... da morire ...

Condivido l'osservazione, comunque, stai acquistando un particolare feeling con il mondo vegetale ...
Bella luce anche qui ... un pizzico più spento il riflesso a dx sul carciofo, mi sa tanto di schema di luci con luce posteriore radente, ma visto lo sfondo non potrebbe esserci, tale luce.

Comunque mi piace.

Ciao.
Antonio

Ma che ci stai preparando con questi ortaggi? hmmm.gif
federicomozz
Mi appresto a cucinarvi un piattino delizioso, metterò sulla griglia molti vegetali e scatterò un po’ di foto cercando di capire se questi dopo la cottura cambiano espressione,o la loro fotogenia,in realtà quel Broccolo mi ha entusiasmato parecchio ,tra le mie tante visioni fantozziane sono riuscito a vederci prima un fossile,poi un copricapo indossato dalle danzatrici Thai…insomma sperimento e studio…in più c’è da dire che se questi non si comportano bene sotto le luci…me li mangio…

Ora dimmi se questa immagine (con tanta fantasia s’intende) non ti ricorda vagamente il copricapo indossato durante la danza dei Thai Kheun .

A presto

federico

Clicca per vedere gli allegati
c l a u d i o
Bellissmi i broccoli!
maxfalduto
Complimenti! Molto belli.
Ci puoi postare il set?
federicomozz
QUOTE(maxfalduto @ Jan 9 2008, 09:27 AM) *
Complimenti! Molto belli.
Ci puoi postare il set?

Ciao Max grazie,

Non ho la foto del set ,erano delle prove fatte per alcuni ritratti,ma cmq se veramente vuoi imparare alle volte è meglio non vedere i set ma cercare di capire autonomamente da dove proviene la luce,quetsa è un immagine semplicissima e credo che osservandola con attenzione non ti sarà difficile capire da dove proviene la luce, è un unico scatto senza montaggi,perciò semplicissimo da leggere,mi dispiace mi sento un pò cattivo in questi giorni laugh.gif

ciao
maxfalduto
QUOTE(federicomozz @ Jan 9 2008, 01:11 PM) *
Ciao Max grazie,

Non ho la foto del set ,erano delle prove fatte per alcuni ritratti,ma cmq se veramente vuoi imparare alle volte è meglio non vedere i set ma cercare di capire autonomamente da dove proviene la luce,quetsa è un immagine semplicissima e credo che osservandola con attenzione non ti sarà difficile capire da dove proviene la luce, è un unico scatto senza montaggi,perciò semplicissimo da leggere,mi dispiace mi sento un pò cattivo in questi giorni laugh.gif

ciao

Ok grazie per i tuoi consigli!E ... Saresti cattivo?

Comunque Mi piace l'effetto penombra, nello stesso tempo i colori e i tratti disegnati dalla luce tenue sull'ortaggio.
Scusami, ho tanta voglia di imparare, solo da qualke settimana ho avuto in regalo una d40.
So che la strada è lunga .
fredt
l'unico consiglio che posso darti e di essere sempre molto curioso,e cmq è solo una questione di occhio,più il tuo occhio si abitua a riconoscere alcune situazioi più vai avanti...più che dura è divertente...io alle volte mi accorgo di parlare con gli oggetti che fotografo...ahahahahah...ecco quando arrivi a quel punto fermati perchè sei vicino alla pazzia wink.gif

ciao
photoflavio
blink.gif Acci... due desaparecidos su sette partecipanti alla discussione; neppure la polizia militare del Cile avrebbe saputo far meglio. Bisogna stare attenti a frequentare questa sezione.

Gli scatti mi piacciono molto e, sincero sincero fino in fondo, non avevo mai pensato di provare con un broccolo l'illuminazione di un ritratto. I complimenti vanno in questo caso, oltre alle foto viste, all'idea... del cavolo laugh.gif

Ciao,
Flavio
Manuela Innocenti
Eh si, un vero peccato, Federico è davvero molto bravo!
effebi
QUOTE(c l a u d i o @ Dec 24 2007, 01:16 AM) *
Bellissmi i broccoli!

solo una precisazione di carattere ortofrutticolo/tassonomico non son broccoli (nome latino: Brassica Oleracea), ma cavoli romani (nome latino: Brassica Italica): .

nisant
QUOTE(effebi @ Jan 10 2008, 12:20 PM) *
solo una precisazione di carattere ortofrutticolo/tassonomico non son broccoli (nome latino: Brassica Oleracea), ma cavoli romani (nome latino: Brassica Italica): .

Da te mi aspettavo qualcosa di più di una semplice dissertazione botanica ... tongue.gif
A quando un tuo nuovo SL?

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.