Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
adalleluche
Dal 3 dicembre è disponibile per il download sul sito della Nikon Usa la trial di Camera Control Pro versione 2.
Scopo con un certo dispiacere che non si tratta di un aggiornamento, ma di un nuovo programma per il quale occorrerà acquistare una nuova licenza. I possessori della vecchia versione potranno comunque acquistare la versione "upgrade" ad un prezzo inferiore, che negli Usa è stato fissato a $ 69,00 (!!). Il prezzo della versione Full è invece di $ 180.00 (!!!).
Auguriamoci che il cambio applicato non sia, come troppo spesso succede, 1/1 e che venga data anche a noi utenti europei la possibilità di acquistare il solo numero seriale, visti i problemi di distribuzione della vecchia versione.

Per chi volesse provarlo questi sono i links:

versione WIN
versione MAC
jarnozaffelli
Sto usando la versione in TRail in studio. Per fortuna in Trial. MacBook Pro 10.5.1 con Camera Control Pro 2 funziona bene...peccato che il solo aprire il programma mandi i processori al 100% e 82° per non fare niente. Collegato alla D300 all'inizio fa fibrillare tutti i display poi smettono e tutto funziona.....peccato che abbia bisogno di TUTTI i processori....speriamo arrivi un update subito...

PS Sono un tecnico certificato Apple
carlovig
Il sistema richiesto per Mac però è secondo Nikon:
Mac OS X 10.3.9 - 10.4..10

e non 10.5.1

come d'altronde capturenx e viewnx anche se in effetti girano bene.

carlo
Maicolaro
QUOTE(carlovig @ Dec 7 2007, 10:21 PM) *
Il sistema richiesto per Mac però è secondo Nikon:
Mac OS X 10.3.9 - 10.4..10

O superiore e il 10.5.1 lo è quindi non credo che il problema sia questo...
carlovig
Io li uso e non ho trovato problemi, ma sul sito nikoneurope ho letto questo:

"Se i software Nikon sono uno strumento importante per il tuo flusso di lavoro, ti suggeriamo di non installare Mac OS X 10.5 fino a quando Nikon non avrà fornito i risultati dei test eseguiti.

Attenzione - Capture NX 1.3
Questo software non è compatibile con Mac OS X versione 10.5 (Leopard). E' stato rilevato che in alcuni casi, nel momento in cui viene effettuato il salvataggio le immagini potrebbero essere corrotte.
Questo software non deve essere utilizzato con Mac OS X versione 10.5 (Leopard).
Stiamo lavorando per risolvere questo inconveniente."

carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.