Salve a tutti, ho recentemente cambiato il computer e ne ho approfittato per installare la versione trial di Capture NX per un eventuale acquisto. Il programma lo conoscevo già ma ne volevo verificare le potenzialità con un HW più aggiornato quindi ho scaricato la verisione 1.3.
Ora mi sta succedendo qualcosa di inaspettato...
Se prendo un nef qualsiasi e clikko su Regolazioni di base>Effetti foto>auto l'immagine prende l'uminosità (se sottoesposta) ma dopo pochi secondi la regolazione cambia anche senza ulteriori click diventando più scura... come se fosse regolata con meno luminosità.
Così anche le altre regolazioni... qualsiasi cosa che si può regolare in automatico mi cambia l'immagine sul momento per poi variarmela dopo pochi secondi.... non è come se tornasse uno step indietro è più come se avesse un profilo che adatta alla regolazione "base"... a voi capita?... tipo in queste due foto la nitidezza è standard nel primo caso e alta nel secondo... peccato che dopo pochi secondi torna ad essere come la prima foto senza averla toccata...
Boh..
Simone