Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giotto86
che differenza c'è tra un obiettivo bighiera o monoghiera a parte il prezzo?
io con la mia d70 posso utilizzare il monoghiera?
grazie
Marco Senn
Entrambi (anzi entratri laugh.gif visto che immagino parli del 80-200 e sono almeno 3). Il monoghiera con lo zoom a pompa (insomma si muove sull'asse) è più vecchio. Per un pò l'hanno fatto af-s, quello che trovi adesso nuovo è il bighiera (ossia la ghiera dello zoom è come quella della maf).
Sulla D70 funzionano tutti e otticamente sono molto simili. Se parli di altre ottiche basta che siano AF o AF-S e sulla D70 funzionano benissimo.
giotto86
QUOTE(sennmarco @ Nov 12 2007, 12:48 PM) *
Entrambi (anzi entratri laugh.gif visto che immagino parli del 80-200 e sono almeno 3). Il monoghiera con lo zoom a pompa (insomma si muove sull'asse) è più vecchio. Per un pò l'hanno fatto af-s, quello che trovi adesso nuovo è il bighiera (ossia la ghiera dello zoom è come quella della maf).
Sulla D70 funzionano tutti e otticamente sono molto simili. Se parli di altre ottiche basta che siano AF o AF-S e sulla D70 funzionano benissimo.

grazie. sì mi riferivo all'80-200. sono tentato dal comprarne uno,ma faccio una cosa furba avendo già il 300mm f4?
io lo prendevo perchè non ho uno zoom e magari fotografando uccelli o animali simili mi torna utile, o cmq lo posso utilizzare in svariate occasioni.invece il 300 è un po' limitante
Simone Cesana
certo che ti torna utile!!

comunque visto che andrai a comprare nel mercato dell'usato, prima di acquistare una delle due ottiche controlla bene le lenti in questione, la versione a pompa avrà certamente un bel pò di anni alla spalle, mentre molti con il bighiera soffrono di back/front focus.

ciao
simone cesana
Marco Senn
Uno zoom tele da f2.8 non può non tornare utile. Io ho il 70-300VR e quindi sono un pò restio a prenderlo anche perchè è pesantuccio però sono già due o tre occasioni usate che mi passano davanti e mi fanno gola.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.