QUOTE(Denis Calamia @ Oct 6 2007, 10:49 PM)

Ciao Anna...trovo che la foto sia ben illuminata e cromaticamente piacevole,dunque soffermiamoci sui particolari che secondo me sarebbero da correggere...(e ci vuole pure poco!)
1) le pelature di luce sulle cipolle bianche e rosse
2)Il primo peperone giallo sulla sx,avrei taglato il gambo in modo netto...è invece "strappato"
3)La cosa + rognosa....avrei pulito gli acini d'uva,che risultano opacizzati dalla polvere o dai prodotti per il trattamento..
Per il resto...una bellisima atmosfera..
Innanzi tutto grazie per le tue critiche!
1) le pelature sulle cipolle le avevo notate, ma lasciate così come sono perche mi sembrava che lascissero un po di brillantezza a questo scatto, proverò comunque a dimninuirle.
2) purtroppo, noci, castagne e tutto il resto le ho prese per casa così com'erano, come si vede anche sulle cipolle che avevo nel fienile, hanno ancora la terra sopra, ma non l'ho voluta togliere anche questa per non rendere "gli oggetti" troppo perfetti (come forse richiederebbe un vero SL), la mia idea era di qualcosa di reale, i prodotti della terra con i loro pregi e i loro difetti (anche questo su uno SL, forse puo essere un errore)
3) idem come sopra per l'uva, che oltre tutto era bagnata perche l'ho presa fuori sotto la pioggia.
Comunque sempre utili le vostre osservazioni.
QUOTE(fotoreporter_66 @ Oct 6 2007, 11:47 PM)

che bello scatto...mi piace molto fotografare la natura morta...personalmete ho provato a rivederlo a modo mio ...o meglio, come lo avrei postato io...non che l tua versione sia sbagliata...ma personalmente, ho letto qualche valore e dominante di troppo...li ho semplicemente corretti....insomma cosa ne dici? scusami se mi sono permesso...
ciao..ezio
Mi pare che tu abbia eliminato una leggera dominante calda, se non erro. non male, grazie.