Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Angelo Capasso
Ciao ragazzi voglio mostrarvi una foto fatta alcuni anni con l'analogico, oggi l'ho ripescata econvertita in B/N e applicato un fiòtro di Cs2 secondo voi potrebbe essere una foto da Still-life oppure e' da tenere in archivio e non mostrarla a nessuno?
IPB Immagine
Angelo Capasso
che la foto e' brutta l'avevo capito, molte volte fa bene anche un giudizio negativo unsure.gif
davidegraphicart
ah ah ah...la tua è una richiesta davvero insolita... wink.gif
Cercare un commento ad una foto che sarebbe da cestinare. Te lo daranno in molto molto molto pochi. Non ci si sporca le mani con commenti negativi...rischio...la perdita di popolarità.
Io sono però controcorrente...
La foto, per il poco che ci possa capire di still...non è uno still-life. Tra l'altro, già come fotografia, nel mio PC, sarebbe finita nel cestino in 1/8000 di secondo.
L'elaborazione che hai fatto, poi, non aiuta certo a migliorare la situazione. Cos'è quell'alone intorno al vaso? Anche il vaso fuori fuoco in primo piano non è certo il massimo. Inosomma...la prossima volta aspettiamo uno scatto migliore.
Ciao, Davide.
PS:La cosa che si salva è la grana che hai dato, o che è venuta fuori dalla post-produzione...ma che non trovo assolutamente adatta per uno still!
Angelo Capasso
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 9 2007, 11:51 AM) *
ah ah ah...la tua è una richiesta davvero insolita... wink.gif
Cercare un commento ad una foto che sarebbe da cestinare. Te lo daranno in molto molto molto pochi. Non ci si sporca le mani con commenti negativi...rischio...la perdita di popolarità.
Io sono però controcorrente...
La foto, per il poco che ci possa capire di still...non è uno still-life. Tra l'altro, già come fotografia, nel mio PC, sarebbe finita nel cestino in 1/8000 di secondo.
L'elaborazione che hai fatto, poi, non aiuta certo a migliorare la situazione. Cos'è quell'alone intorno al vaso? Anche il vaso fuori fuoco in primo piano non è certo il massimo. Inosomma...la prossima volta aspettiamo uno scatto migliore.
Ciao, Davide.
PS:La cosa che si salva è la grana che hai dato, o che è venuta fuori dalla post-produzione...ma che non trovo assolutamente adatta per uno still!

Grazie Davide ora mi sento meglio rolleyes.gif
Sicuramente cerchero' di fare qualche scatto migliore, come vedi molte volte, anzi e' propio cosi ci si impara dai giudizi negativi infatti la foto non la buttero' perche' queste anforine erano di mia mamma che adesso non ci sono piu' entrambe ma sicuramente non la faro' vedere a nessuno, la conservero' nell'archivio e me la guardero' ogni tanto di nascosto.
Ciao e ancora grazie. rolleyes.gif
nisant
Discorso generale, prudenza nell'uso dei filtri, sono animali infidi, gli sali in groppa e se non sai come gestirli o non sai dove vuoi andare ti portano dove dicono loro ...

... spesso nel cestino ... laugh.gif

Carissimo, perdona la battuta, è solo per rendere scherzoso il concetto, i filtri sono un mezzo potentissimo, ma devono rimanere un mezzo. Prova a pensare all'atmosfera che volevi fosse trasmessa da quelle anfore, poi gioca con le regolazioni e con i filtri più semplici (ma molto più controllabili) e vedrai un risultato più vicino alle tue aspettative. wink.gif

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.