QUOTE(leelou @ Aug 23 2007, 09:25 PM)

Premetto che mi avvicino adesso per la prima volta al mondo della fotografia reflex digitale.. leggendo e un po ' di cose e comparando prezzi in qua e là su internet mi trovo purtroppo a non capire la diversità tra un Obiettivo NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6 e un OBIETTIVO NIKON NIKKOR AF-S VR 70-300 f 4.5-5.6G IF ED ... data la sostanziale differenza di prezzo immagino che i due obiettivi in questione abbiano caratteristiche diverse tra loro...... c'è qualcuno che mi sa spiegare qual'è senza darmi delle scudisciate per la mia ingnoranza???
Chiedo venia per la stupida questione e aspetto buone nuove...grazie a tutti...
la differenza la puoi notare dalla sigla dell'obiettivo, nel secondo noterai alcune differenze per esempio è AF-S ossia dispone di un motore di messa a fuoco proprio e non dipende dalla macchina come il primo. Altra differenza è la sigla VR, che ti fa capire che l'obiettivo dispone di un sistema elettro meccanico che provvede a 'stabilizzare' (Vibration Reduction) l'immagine entro certi limiti, ti permette cioè di usare tempi di scatto più lenti senza rischiare il mosso.
sostanzialmente le differenze più eclatanti sono queste, in più c'è da dire che il secondo è di progetto più recente.
ciao