Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
1954
Ciao a tutti, .vorrei il vostro illuminato parere su che obiettivo abinare alla mia prossima d200.
posseggo già una d70 con 18-70 da poter utilizzare ed un 70-300 1:4-5,6g
grazie anticipatamente per l'aiuto
Lucabeer
Onestamente, se non ci dici che generi di foto preferisci, come possiamo darti un suggerimento? hmmm.gif
alexb61
Se ci dai un po' più informazioni forse possiamo aiutarti meglio. Tipo che focali ti piacciono di più, la cifra che sei disposto a spendere, che tipo di fotografia prediligi... senza queste informazioni tutti (o quasi) ti risponderebbero subito 12-24, 28-70, 70-200, un 300/2.8, un 105 per fare un po' di macro... e hai già speso qualche migliaio di euro senza accorgerti biggrin.gif
alex
1954
In effetti,le nformazioni sono pochine.
La mia passione è la fotografia naturalistica ela mia scela è orientata ad un tele.
Per quanto riguarda la spesa che ci compero con +/- 1000 Euro per il solo obiettivo
grazie.gif
Lucabeer
QUOTE(nibbio @ Jun 2 2007, 03:51 PM) *
In effetti,le nformazioni sono pochine.
La mia passione è la fotografia naturalistica ela mia scela è orientata ad un tele.
Per quanto riguarda la spesa che ci compero con +/- 1000 Euro per il solo obiettivo
grazie.gif

Un bel Nikon 300/4 fisso, da abbinare eventualmente a un moltiplicatore 1.4X (o al limite, con qualche inconveniente, a un 1.7X).
gandalef
QUOTE(Lucabeer @ Jun 2 2007, 03:52 PM) *

Un bel Nikon 300/4 fisso, da abbinare eventualmente a un moltiplicatore 1.4X (o al limite, con qualche inconveniente, a un 1.7X).

con quel prezzo però lo può trovare usato (versione af-s) oppure, sempre usato, però aggiungendo qualcosa un 80-400vr.
Le limitazioni di budget purtroppo limitano un tantino la scelta.
alcarbo
Con quella cifra si può trovare un 80-400 vr usato ancora in garanzia Nital
alessandro.sentieri
Ti hanno già risposto. Con +/- quella cifra puoi scegliere tra un fisso 300 f/4 da abbinare a un bel moltiplicatore o uno zoom 80-400 Vr, forse più versatile come tutti gli zoom, anche se con un autofocus un pelino lento (da cercae entrambi nel mercato dell'usato) wink.gif
alcarbo
Prendi in considerazione anche il 70-300 VR.

Non è niente male. Anzi è ottimo per il rapporto qualità prezzo e per la versatilità.

Ci sono varie discussioni aperte sullo stesso.

Ti resterebbero anche metà soldi, da tenere o per qualcosa d'altro
apeschi
70-300 VRII Piu' 50ino F1.4 (e forse risparmi pure ancora qualche euro).
gandalef
QUOTE(senale @ Jun 3 2007, 01:30 PM) *

anche se con un autofocus un pelino lento

un pelino soltanto? hmmm.gif
alcarbo
QUOTE(apeschiera @ Jun 3 2007, 08:53 PM) *

70-300 VRII Piu' 50ino F1.4 (e forse risparmi pure ancora qualche euro).

Pollice.gif ottimo Pollice.gif non ci avevo pensato

QUOTE(gandalef @ Jun 3 2007, 11:45 PM) *

un pelino soltanto? hmmm.gif

Dai è tollerabile !!! (Francesco Martini intervieni a difesa del 80-400 vr)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.