QUOTE(exdanighost @ May 23 2007, 06:36 PM)

Mi raccomando voglio che mi massiacrate

.
Più che altro mi interessa la luce se va bene.
Ciao exdanighost...
Benvenuto in questa sezione con il tuo primo still life...ciò evidenzia interesse per questo tipo di foto,e la cosa non è male!!
La tua esposizione,è infelice per vari motivi..
1) Il soggetto...credo sbagliato per iniziare ad avere un idea di come la luce illumini una superfice,perchè troppo piccolo.
2)Il punto di ripresa ravvicinato...mi sembra + una Macro che uno Still-Life...
3) Hai usato 2 fonti di luce di diversa temperatura colore? (incandescenza e flash?) MMMhhh...così vai in cerca di guai..
Suggerimenti te ne potrei dare tanti,ma a pelle i primi che mi sovvengono sono:
Inizia a scattare oggetti che abbiano delle superfici ben che maggiori del semplice cacciavite...come un vaso di ceramica,un bicchiere,una bottiglia,ma comunque nulla che sia di acciaio o che abbia una superfice che si comporti da "specchio riflettente" ti complicheresti la vita inutilmente perdendo velocemente appeal con lo Still Life.
Procurati un paio di faretti da cantiere e interponi fra soggetto e fonte luminosa un pò di carta da lucido o heavy frost,per far si che la luce sia + morbida giocando ad ammorbidirla o renderla più dura avvicinando o allontanando il materiale filtrante (carta da lucido) dalla fonte di illuminazione.
Prenditi un pò di tempo e leggiti i preziosi tutorial di Ludofox,ne resterai affascinato!!Dopo di che prova,riprova,stravolgi e controriprova....posta le foto,chiedi suggerimenti,mettili in frutto e ririprova...
Buona Pratica e ...Buona Luce..
P.S. :
Quanto mi manca questa sezione!!...