Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MAX D 40X
SALVE A TUTTI,SONO NUOVO DI QUI... unsure.gif
HO ACQUISTATO DA POCO UNA D 40X E ,AVENDO IN DOTAZIONE L'OBIETTIVO 18-55 DEL KIT rolleyes.gif ,VORREI ANCHE ACQUISTARE UN'OBIETTIVO CHE SODDISFI LE MIE ESIGENZE..UN TELE ZOOM...MA QUALE???? unsure.gif
E' PIU' DI UNA SETTIAMNA CHE CERCO DISPERATAMENTE IN TUTTO IL WEB,MA DI OBIETTIVI AF-S AD UN PREZZO ABBORDABILE NEMMENO L'OMBRA dry.gif
A QUESTO PUNTO CHIEDO A VOI...QUALE POSSO MONTARE SECONDO VOI NELLA MIA MACCHINA AD UN PREZZO CHE SIA SULLE 300,O MENO EURI???
E' QUALCHE GIORNO CHE OSSERVO SIA IL 55-200 NIKKOR E IL 70-300 VR... MA VI DICO LA VERITA'...NON SO DOVE SFRACASSARMI LA TESTA... hmmm.gif
buzz
Prima di rompertela del tutto pensa al contrario.
Cosa ti serve?
Non devi comnprare un obiettivo solo perchè hgai 300 euro da spendere,. ma devi spendere una cifra x per comprare un obiettivo che ti serve.
Considera solo che la D40 monta solo AF-S.

Poi ti suggerisco di scrivere in minuscolo perchè nei forum e nelle chat scrivere in maiuscolo corrisponde ad urlare.
E qui ci sentiamo bene tutti.
Lauretta-Rn
A meno di 300 euro trovi:
55-200
18-135

Poi dipende quali sono le tue esigenze.

QUOTE(buzz @ May 22 2007, 02:41 AM) *

Considera solo che la D40 monta solo AF-S.

Mi dispiace contraddirti, monta anche gli altri obiettivi ma perde la funzione dell'autofocus e quindi bisogna focheggiare a mano wink.gif
acarodp@yahoo.it
Il nuovo 55-200 VR. E' stato fatto "apposta" per la D40 e' AF-S e ha lo stabilizzatore d'immagine. Eccolo qui:

55-200 VR

Dovresti apputo pagarlo 300, da quello che vedo in un paio di negozi online. Magari anche meno se becchi una buona offerta.

Ciao

Luca
MAX D 40X
Pardon per la scrittura precedente guru.gif
Ho visto un paio di obiettivi all'asta,i
SIGMA AF UC ZOOM - per NIKON 70/210mm 1:4 - 5,6 - diametro 52,e
il Cosina 70-210 AF 1:4,5 - 5,6 per Nikon,
ed entrambi i venditori mi hanno detto che sono compatibili con la d 40x perche' motorizzati... hmmm.gif ma non conosco gli obiettivi,ma so' che purche' venderli... dry.gifC'e' qualcuno che li conosce???il SIGMA e' sto testato con una D 70 con ottimi risultati,cosi' mi hanno detto!
a questo punto,dato che usero' l'obiettivo per fotografare animali,sia fermi che in movimento,penso che dovro' preferire il 70-300 nikkor o magari uno di quelli menzionati prima....
Secondo voi?
Lucabeer
Sinceramente entrambi i venditori mi sembrano molto in malafede... visto che non mi risulta che i due obiettivi siano motorizzati.

E, soprattutto, non mi sembrano obiettivi molto di qualità...
PicNik
Chiariamoci un pò le idee...

La D40X è l'ultima uscita di Nikon che, a dispetto dei suoi 10Mpx, permette l'uso dei seguenti obiettivi con le seguento modalità:

1) Obiettivi Nikon AF-S (o equivalenti) [Motore AF interno all'obiettivo]
Garantiscono il funzionamento sia della messa a fuoco automatica sia dell'esposizione automatica (e quindi tutti i modi A,S,P)

2) Obiettivi Nikon AF-D (o equivalenti) [Usano il Motore AF della macchina]
Garantiscono il solo funzionamento dell'esposizione automatica (A,S,P) ma la messa a fuoco dovrà essere effettuata in manuale

3) Obiettivi Nikon AI/AI-S MF (o equivalenti)
Potranno essere usati solo in modalità M, perdendo l'uso della messa a fuoco e dell'esposimetro ed inoltre, essendo MF, la messa a fuoco sarà esclusivamente manuale.

Ecco il motivo per cui Buzz diceva che sulla D40X funzionano solo quelli AF-S, nel senso che sono gli unici che possono sfruttare al 100% gli automatismi della tua macchina.

Da quello che ho capito sei abbastanza nuovo sul forum (ed in generale con le reflex digitali Nikon, ma non vorrei sbagliarmi) e quello che cerchi tu è un obiettivo tele-zoom autofocus che ti permetta di sfruttare le potenzialità della tua D40X.
Se è così, allora devi orientarti su obiettivi Nikon AF-S o Sigma HSM (Sigma è l'unico tra i marchi compatibili che produce obiettivi con motore integrato).

Gli obiettivi che citi sono entrambi AF-D (ovvero usano il motore del corpo macchina non presente nella D40X) e quindi con entrambi non potresti usare la messa a fuoco automatica...

Per la cifra che intendi spendere a mio avviso puoi solo ambire ad uno dei due:
- Nikon DX AF-S 55-200G (che si trova usato a buon prezzo anche usato)
- Nikon DX AF-S 55-200VR appena uscito, otticamente sembra migliore del predecessore ed è anche stabilizzato.

Altre alternative non ne hai se non sali di prezzo...
...a quel punto avresti (in ordine di prezzo, non di qualità):
Nikon 70-300Vr, Sigma 70-200f2.8 HSM, Sigma 50-150 HSM, Sigma 80-400 OS, Nikon 70-200Vr, e da qui in poi gli straordinari fissi Nikon AF-S il cuo prezzo è però molto al di sopra del tuo budget.

Spero di averti chiarito un pò le cose...
andreasonia01052009
QUOTE(PicNik @ May 22 2007, 04:59 PM) *

Chiariamoci un pò le idee...

La D40X è l'ultima uscita di Nikon che, a dispetto dei suoi 10Mpx, permette l'uso dei seguenti obiettivi con le seguento modalità:

1) Obiettivi Nikon AF-S (o equivalenti) [Motore AF interno all'obiettivo]
Garantiscono il funzionamento sia della messa a fuoco automatica sia dell'esposizione automatica (e quindi tutti i modi A,S,P)

2) Obiettivi Nikon AF-D (o equivalenti) [Usano il Motore AF della macchina]
Garantiscono il solo funzionamento dell'esposizione automatica (A,S,P) ma la messa a fuoco dovrà essere effettuata in manuale

3) Obiettivi Nikon AI/AI-S MF (o equivalenti)
Potranno essere usati solo in modalità M, perdendo l'uso della messa a fuoco e dell'esposimetro ed inoltre, essendo MF, la messa a fuoco sarà esclusivamente manuale.

Ecco il motivo per cui Buzz diceva che sulla D40X funzionano solo quelli AF-S, nel senso che sono gli unici che possono sfruttare al 100% gli automatismi della tua macchina.

Da quello che ho capito sei abbastanza nuovo sul forum (ed in generale con le reflex digitali Nikon, ma non vorrei sbagliarmi) e quello che cerchi tu è un obiettivo tele-zoom autofocus che ti permetta di sfruttare le potenzialità della tua D40X.
Se è così, allora devi orientarti su obiettivi Nikon AF-S o Sigma HSM (Sigma è l'unico tra i marchi compatibili che produce obiettivi con motore integrato).

Gli obiettivi che citi sono entrambi AF-D (ovvero usano il motore del corpo macchina non presente nella D40X) e quindi con entrambi non potresti usare la messa a fuoco automatica...

Per la cifra che intendi spendere a mio avviso puoi solo ambire ad uno dei due:
- Nikon DX AF-S 55-200G (che si trova usato a buon prezzo anche usato)
- Nikon DX AF-S 55-200VR appena uscito, otticamente sembra migliore del predecessore ed è anche stabilizzato.

Altre alternative non ne hai se non sali di prezzo...
...a quel punto avresti (in ordine di prezzo, non di qualità):
Nikon 70-300Vr, Sigma 70-200f2.8 HSM, Sigma 50-150 HSM, Sigma 80-400 OS, Nikon 70-200Vr, e da qui in poi gli straordinari fissi Nikon AF-S il cuo prezzo è però molto al di sopra del tuo budget.

Spero di averti chiarito un pò le cose...

Quoto in pieno.
Veramente chiaro e preciso.
Hai vastissime scelte.
Dipende tutto da quello che ti serve e anche dalla qualità che cerchi.

Buoni scatti buona scelta e benvenuto biggrin.gif
MAX D 40X
Grazie intanto per la precisissima risposta grazie.gif
Allora,da come dici,questo sigma e' compatibile al 100%..o sbaglio???
OBIETTIVO SIGMA AF 70-300mm f/4-5.6 APO EX DC HSM,il prezzo e' di circa 220 euri...cosa ne pensate?Manterra' tutte le funzionalita' della mia d 40x,sara' come usare un 18-55 af-s dx???

PicNik

Non so da dove tu abbia preso questa sigla....
...prendi per buone le SOLO sigle degli obiettivi presenti sul sito del produttore, perchè su negozi on-line (o su siti di aste) spesso potrebbero essere sbagliati...

In questo caso, mi dispiace risponderti che non va bene...
...ma perchè l'obiettivo in questione non esiste in versione HSM, ma solo senza motore interno...

MAX D 40X
Grazie PicNik,infatti mi e' venuto il dubbio hmmm.gif guardando nel sito ufficiale sigma e,guarda un po',non trovando l'obiettivo...,se vuoi ti mando il link dove e' in vendita,ma non so' se posso,il sito e' quello di aste...
PicNik

Hai un messaggio privato... wink.gif
MAX D 40X
Mi sono preso il 55-200 VR ad un prezzo,secondo me,interessante...cosa ve ne pare??? hmmm.gif
Lucabeer
Beh, raccontaci tu che te ne pare... Fai qualche foto e dicci se ti piace!

PS Niente prezzi, per favore...
PicNik
QUOTE(MAX D 40X @ May 24 2007, 05:31 PM) *

Mi sono preso il 55-200 VR ad un prezzo,secondo me,interessante...cosa ve ne pare??? hmmm.gif

Complimenti !!!
Adesso facci vedere qualche scatto...

ezio ferrero
queste sono alcune foto che ho fatto io con il 55-200 vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ps: D40 non D40X
stefanodicarlo
QUOTE(ef67 @ May 24 2007, 10:40 PM) *

queste sono alcune foto che ho fatto io con il 55-200 vr
ps: D40 non D40X

dalle tue foto direi veramente un buon obiettivo in relazione al suo prezzo smile.gif
MAX D 40X
niente male,complimenti...se queste foto sono state fatte con una d40...immagino che con la d40x dovrebbero venire foto eccellenti...o non c'e' poi sta' gran differenza tra le due??? hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.