Ciao e benvenuto
Per quello che riguarda i prezzi dei lampeggiatori da te menzionati, gli unici prezzi di cui si può parlare qui sul forum (come da regolamento) sono quelli ufficiali che puoi trovare sul listino Nital:
Listino Nilat lampeggiatori.
Sono due ottimi flash con caratteristiche diverse. l'SB600, più economico, dispone di una minor potenza e di una minor versatilità operativa in situazioni particolari. Può far fronte tranquillamente alla maggior parte delle esigenze di un fotoamatore ed è a mio avviso un ottimo punto di partenza. L'SB800, maggior prezzo e magior potenza, dispone di alcune caratteristiche aggiuntive rispetto al fratellino; la principale, quella che lo rende magiormente appetibile per il fotoamatore evoluto con esigenze particolari, è quella di poter fare da commander per diversi gruppi di flash in modalità wireless e di poter gestire per ciascuno di essi alcuni parametri... una vera e propria unità di controllo.
Se ritieni di farne un uso "normale" il fratellino è più che sufficiente. Se hai già ora il dubbio che prima o poi potresti voler fare il passo verso utilizzi più impegnativi, considera invece l'eventualità di acquistare subito il fratello maggiore. Io ho iniziato con l'SB600 (con mille dubbi riguardo all'utilità per me dell'SB800) per poi passare poco tempo dopo al fratello maggiore.
Ciao,
Flavio