Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lorenzo.perotti
Ciao a tutti
sono nuovo di questo interessante Forum cool.gif , anche ormai ho preso la mia Nikon D80 da Dicembre 2006.
E' giunta l'ora di acquistare un flash, ma ho poco chiaro cosa poter prendere per un uso generalizzato, tanto per inteenderci, non ho bisogno di un flash da macro, ma qualcosa di standard, che vada bene sia per fotografare persone, che per fotografare interni.
Ho visto nel catalogo Nikon SB600 e SB800.
Sono validi?
Quanto possono costare?
Sapreste consigliarmi "un'alternativa" per la mia D80?

grazie.gif

Lorenzo
email: info@12bis.it
web: http://www.12bis.it
photoflavio
Ciao e benvenuto biggrin.gif

Per quello che riguarda i prezzi dei lampeggiatori da te menzionati, gli unici prezzi di cui si può parlare qui sul forum (come da regolamento) sono quelli ufficiali che puoi trovare sul listino Nital: Listino Nilat lampeggiatori.

Sono due ottimi flash con caratteristiche diverse. l'SB600, più economico, dispone di una minor potenza e di una minor versatilità operativa in situazioni particolari. Può far fronte tranquillamente alla maggior parte delle esigenze di un fotoamatore ed è a mio avviso un ottimo punto di partenza. L'SB800, maggior prezzo e magior potenza, dispone di alcune caratteristiche aggiuntive rispetto al fratellino; la principale, quella che lo rende magiormente appetibile per il fotoamatore evoluto con esigenze particolari, è quella di poter fare da commander per diversi gruppi di flash in modalità wireless e di poter gestire per ciascuno di essi alcuni parametri... una vera e propria unità di controllo.

Se ritieni di farne un uso "normale" il fratellino è più che sufficiente. Se hai già ora il dubbio che prima o poi potresti voler fare il passo verso utilizzi più impegnativi, considera invece l'eventualità di acquistare subito il fratello maggiore. Io ho iniziato con l'SB600 (con mille dubbi riguardo all'utilità per me dell'SB800) per poi passare poco tempo dopo al fratello maggiore.

Ciao,
Flavio

raffaele tedesco
Io ti consiglierei direttamente l' acquisto di un SB800:costa un po', ma non ha rivali.
daniele.flammini
io aggiungerei anche che l'sb800 ha lo stroboscopio e la servocellula per lavorare in wireless come slave comandato dal flash built in della macchina
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.