Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
botbot
In attesa di qualche consiglio dagli esperi del genere, bisognoso di apprendere per far felice (fotograficamente) qualche giovane amica, posto prove.
Ciao!

e tre.
rosbat
molto belle le prime due; la modella è bella ed hai saputo renderle grazia ma nella terza foto l'hai proprio "affossata" !
belvesirako
Ciao Bot Bot, se questo è il tuo inizio... devo dire che è un buon inizio.
Dal punto di vista personale ti posso dire che non amo le illuminazioni omogenee e prive di ombre percui cercherei di caratterizzare lo scatto con qualche luce d'effetto sui capelli e qualche ombra o chiaroscuro in +.
Dal punto di vista tecnico devo dire che sei stato bravo a dosare le luci senza sparature e ombre strane sul volto.
bravo
gaetano
P.S.okkio all'effetto prospettico, la terza è azzardata
Andrea Lapi
Non sono un esperto nel genere ma la seconda mi sembra davvero ben riuscita, complimenti!
Diogene
Nella prima non mi convince l'espressione.
Nella terza la deformazione é esagerata e non finalizzata alla composizione rendendo la foto "inguardabile"
La seconda é bella.
hausdorf79
Buona luce!Prova altre prospettive e posta ancora...wink.gif

QUOTE(belvesirako @ Feb 12 2007, 01:23 PM) *

P.S.okkio all'effetto prospettico, la terza è azzardata

Luca Podda
Ampi i margini di miglioramento, ma la seconda è molto interessante (il viso della modella merita, se ne hai la possibilità fai altri scatti). Pollice.gif

Magari non solo dall'alto... rolleyes.gif

Ciao,
Luca
Eliantos
QUOTE(botbot @ Feb 12 2007, 12:50 PM) *

In attesa di qualche consiglio dagli esperi del genere...

Faccio fatica a capire quando una foto è classificabile come Glamour e quando invece è da considerarsi un Ritratto.
Per me questi sono dei ritratti.
Gli esperti cosa dicono?
tosk
Anch'io propenderei più per il ritratto. A me la luce piace, abbastanza tridimensionale. Non capisco perché dell'espressione inkakkiata nella prima e un po' nella seconda foto, non giovano molto.
Nel complesso le vedo molto pulite.
Diogene
QUOTE(Eliantos @ Feb 12 2007, 02:10 PM) *

Faccio fatica a capire quando una foto è classificabile come Glamour e quando invece è da considerarsi un Ritratto.
Gli esperti cosa dicono?

Non che mi ritenga un esperto, ma sono d'accordo con te. Un ritratto dovrebbe diventare glamour quando in qualche modo interessa la sfera dei sensi. Sarà che i miei sono sopiti, ma non mi capita quasi mai...
rosbat

Gli esperti cosa dicono?

secondo me, invece, le espressioni della modella nei primi due scatti hanno un qualcosa di affascinante e quindi glamour!
botbot
....grazie per l'incoraggiamento.
Dunque:
la luce è volutamente semplice per minimizzare i problemi (1 flash con ombrello e un pannello riflettente).
il viso della modella è la cosa che mi ha dato più problemi... da qui il titolo della discussione. in effetti pur essendo molto carina ha una faccia un pò da charlie brown. Il mio tentativo e il suo desiderio era quello di "minimizzare la faccia di luna". Chissà, forse luci differenti o probabilmente anche un ottimo truccatore avrebbero favorito.

allego qualche altro scatto
Per Luca Podda: notevole la modella col lollipop!
ciao!

Luca Podda
QUOTE(botbot @ Feb 12 2007, 04:05 PM) *

il viso della modella è la cosa che mi ha dato più problemi... da qui il titolo della discussione. in effetti pur essendo molto carina ha una faccia un pò da charlie brown.

Ehm... Limitati a dire: un viso particolare.... rolleyes.gif

ed Effettivamente lo è... punterei su primi piani stretti, parziali... O tagli l'inquadratura o "snellisci" lasciando una parte totalmente in ombra.

Mille cose puoi fare, ti do 2 esempi:
Distrai l'attenzione o con uno sguardo "interessante" ed una posa maliziosa, tipo così (non è mia) o gioca con le ombre, tipo così ...

Ciao,
Luca

P.S. Girerò i tuoi Complimenti alla Modella.

Davide_C
A me di tutte quelle che hai postato piacciono molto i due primi piani, sopratutto il primo.
Per il resto ti hanno già detto tutto e anche di più e visto che non avrei saputo consigliarti null'altro... taccio tongue.gif
Alizee
Bella la seconda!
Michele Ferrato
Io ti faccio i miei complimenti perchè se sono i primi ritratti che fai alcuni sono davvero molto gradevoli.

ps. la pelle così morbida e compatta è un'effetto di pp oppure è il trucco che è buono?
LucaFarnerari

Gli esperti cosa dicono?

Molto belle, ma mi trovo daccordo con Eliantos, x me sono ritratti.
Forse la seconda della seconda serie va nel glamour e per essere pignoli quel rinforzo del collant andava evitato.
Cmq veraente belle, bravo.

Luca - Le mie foto
botbot
in effetti, accettando la definizione di fotografia glamour come quella che dovrebbe stuzzicare un pò più i sensi, questi rientrerebbero nella categoria ritratti; non mi sembra però una questione sostanziale.
per la pelle: illuminazione morbida, un pò di trucco e un pò di photoshop.

grazie e ciao!
Pino Vitulano
per avere un effetto migliore devi controllare le luci evitando l'appiattimento del soggetto .Prova a scattarle più in paralasse e con qualche ombra. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.