Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
danieleguberti
[attachmentid=72333]Posto per la prima volta una mia foto vorrie avere dei giudizi.
E' scatta all'interno di un ufficio con una finestra alla spalle e un panello di polistirolo davanti alla ragazza , senza flasch.
alexgagliardini
ciao Daniele, in attesa che arrivino giudizi e critiche da utenti esperti ti dico la mia.
Avete fatto un buon lavoro dal punto di vista dell'inquadratura, del taglio e della posa (lei oltre ad essere molto carina sembra anche brava e a suo agio davanti alla macchina fotografica).
La gestione della luce invece andrebbe rivista perche' non produce rilevanze tra zone in ombra e zone illuminate e fa sparire tutti i volumi del volto. Peraltro, l'illuminazione che viene da dietro sembra molto bella. Ciao wink.gif
LucaFarnerari
La foto assolutamente non mi dispiace, ma personalmente non avrei lasciato tutta quella parte di collo scoperta dai capelli.
Così facendo il collo ha assunto una forma molto più allungata.

Luca - Le mie foto
maxiclimb
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 10 2007, 03:52 PM) *

Così facendo il collo ha assunto una forma molto più allungata.
Luca

...cosa che personalmente considero un pregio e non un difetto. tongue.gif

La luce in effetti è molto piatta e non dà volume al viso, peccato perchè l'idea è buona e la ragazza carina e spontanea.
Ti consigli di riprovare facendo anche attenzione alla mano che sbuca dietro il collo, e magari disponendo il pannello più in alto e a destra, in modo da far piovere la luce dall'alto e lateralmente e creare un effetto più tridimensionale con qualche ombra.
bluandreone
Credo sia il caso di rifarla. Per la luce e magari per scoprire la spalla.
Comunque OK!
Andrea
danieleguberti
Vi ringrazio per i commenti/consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.