Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nisant
Sperando che questo scatto non mi costi l'interdizione perpetua dal neonato fotoclub Partenope unsure.gif
laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Critiche e commenti sempre ben accetti.

Ciao.
Antonio
Nicola Verardo
ciao antonbio, molto ben fatto a parte forse il taglio , avrei decentrato il personaggio più sulla sx...

complimenti comunque per la conversione ...
Davide L.
Ciao Antonio,
il taglio del mento non mi convince visto anche la bella barba del Pres.
il dettaglio è ottimo e la conversione da favola.
Bravo
Davide_C
QUOTE(Davide L. @ Feb 5 2007, 01:43 PM) *

Ciao Antonio,
il taglio del mento non mi convince visto anche la bella barba del Pres.
il dettaglio è ottimo e la conversione da favola.
Bravo

Quoto in tutto, il taglio così netto del mento non mi piace ma la conversione è davvero ben fatta Pollice.gif
bibbuccio

guardando bene la tempia a destra dello scatto è quasi bruciata, quindi capisco che se alzavi le luci per togliere un pò di scuro del volto avresti finito di bruciare tutto...

il taglio non mi convince assolutamente...è stato tirato via tutto il mento e tutta l'intera fronte...

sembra incorniciato in una cornice troppo stretta per il suo volto...

molto bella l'espressione e ottimo il dettaglio..

ti ho visto postare di meglio... wink.gif
ladeo7
QUOTE(nisant @ Feb 5 2007, 11:37 AM) *

Sperando che questo scatto non mi costi l'interdizione perpetua dal neonato fotoclub Partenope unsure.gif
laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Critiche e commenti sempre ben accetti.

Ciao.
Antonio

Ciao Antonio il taglio puo andare, lunica cosa che non mi convince è il contrasto.
Comunque complimenti ciao Amedeo.
bluemonia
mi piace molto!!! ottima per conversione e taglio!
molto bella anche l'espressione colta!!!

bravo Antonio!!!

ciau wink.gif
blue.
Livio
Bravo Antonio!
Della tua immagine mi piace tutto, tranne il taglio orizzontale, sarò troppo tradizionalista ma personalmente i ritratti così stretti li vedo meglio in verticale smile.gif
Livio

ludofox
Il neonato fotoclub Partenope, può essere orgoglioso di avere un Presdente con un volto così interessante! Un volto sul quale è scolpita l'esperienza, ...la serenità, ...la competenza.
Un volto ...rassicurante.

Il neonato fotoclub Partenope, può essere orgoglioso, altresì, di accogliere un personaggio come te! ... biggrin.gif

La foto mi piace molto.
Mi piace molto anche il taglio chiuso. Arriva subito a farti leggere gli occhi.
effebi
bravo antonio! mi piace chi osa. Un ottimo taglio alla Sergio Leone: "fate molto male a ridere; al mio mulo non piace la gente che ride, pensa che si rida di lui" smile.gif ciao filippo
_Annalisa_
Bellissima. La drammaticità nei ritratti maschili mi piace molto. Peccato troppo in ombra a mio avviso .... Bravo Anto' wink.gif !
Bruno L
Bravo Antonio, Un bel ritratto al grande Donato! Ottimo il BN, inoltre mi piace molto il taglio, ben studiato e quasi cinematografico, che valorizza lo sguardo.
Sarà la tonalità del BN, l'espressione, il dettagliio della barba, ...ma mi ricorda un ritratto di Hemingway. Complimenti a entrambi! Pollice.gif Pollice.gif

un saluto
Bruno
Ditz
Concordo con Bruno: appena l'ho vista la mente è corsa a Hemingway... impressionante a parer mio la somiglianza di espressività...

Complimenti.
sergiobutta
Complimenti Antonio. Hai immortalato degnamente una persona speciale, lasciando trasparire dalla tua foto alcune delle sue caratteristiche peculiari : serietà ed impegno. Te lo dice chi conosce Donato da oltre 25 anni .
maurizioricceri
Nisant sicuramente un ottimo scatto, un'espressione un pò imbronciata... hmmm.gif ma ancora non partite come si deve e già avete fatto inca...volare il Presidente !!!! rolleyes.gif
maurizio
LucaFarnerari
Antonio è mostruosa......mente bella!!
Bravissimo!!
Tranquillo metterò una buona parola per farti accogliere nel "Partenope" senza macchie. biggrin.gif laugh.gif

Luca- Le mie foto
Diogene
Mi piace ma l'avrei preferito con più luce a dx e meno a sx.
nisant
Grazie a tutti e qualche risposta.

QUOTE(ludofox @ Feb 5 2007, 04:35 PM) *

Il neonato fotoclub Partenope, può essere orgoglioso di avere un Presdente con un volto così interessante! Un volto sul quale è scolpita l'esperienza, ...la serenità, ...la competenza.
Un volto ...rassicurante.
...
Innanzitutto sono contento, Ludovico, che le sensazioni che ho tratto dall'immagine siano condivise ...

QUOTE(sergiobutta @ Feb 5 2007, 09:53 PM) *

Hai immortalato degnamente una persona speciale, lasciando trasparire dalla tua foto alcune delle sue caratteristiche peculiari : serietà ed impegno. Te lo dice chi conosce Donato da oltre 25 anni .
... e soprattutto, Sergio, che trasmettano il senso vero della persona ritratta.
Cosa potevo chiedere di più ... smile.gif

QUOTE(effebi @ Feb 5 2007, 05:37 PM) *

bravo antonio! mi piace chi osa. Un ottimo taglio alla Sergio Leone: "fate molto male a ridere; al mio mulo non piace la gente che ride, pensa che si rida di lui" smile.gif ciao filippo
A me le citazioni di S. L. (toh rolleyes.gif ) mi fanno impazzire. Denghiu.

QUOTE(Bruno L @ Feb 5 2007, 08:29 PM) *

...
Sarà la tonalità del BN, l'espressione, il dettaglio della barba, ...ma mi ricorda un ritratto di Hemingway....

QUOTE(Ditz @ Feb 5 2007, 09:52 PM) *

Concordo con Bruno: appena l'ho vista la mente è corsa a Hemingway... impressionante a parer mio la somiglianza di espressività...
Perdonate la mia ignoranza, ma mi farebbe davvero piacere vedere l'immagine a cui vi riferite. grazie.gif

Riguardo all'aspetto tecnico, interessanti le differenze di vedute.
Certo, il taglio è meno classico dell'usuale, ma ogni tanto bisogna forzare la mano alle regole, soprattutto se le circostanze ti "invitano" a farlo.
Comunque, la cosa che più mi ha "sfiziato" della situazione era il fatto di trovarsi in una giornata tersissima, quella con le ombre affilate come lame, ma di essere seduti all'aperto, a via Partenope (nome fatidico, ormai), ad un attraversamento di strada dal mare, sotto un palazzo con grandi vetrate. Ho cercato di sfruttare quei bei pannellini architettonici messi a disposizione dell'edificio. Esercizio interessante, non posso lamentarmi.

Ciao.
Antonio
Gennaro Ciavarella
Anto' ma per forza che il ritratto è bello .... vuoi mettere il soggetto biggrin.gif

molto bello, ah quante ne dovrò vedere da sto nuovo club biggrin.gif
ludofox
QUOTE(Bruno L @ Feb 5 2007, 08:29 PM) *

...ma mi ricorda un ritratto di Hemingway...

QUOTE(Ditz @ Feb 5 2007, 09:52 PM) *

QUOTE(nisant @ Feb 6 2007, 06:26 PM) *

...Perdonate la mia ignoranza, ma mi farebbe davvero piacere vedere l'immagine a cui vi riferite...

E' venuto in mente subito anche a me...

IPB Immagine
Gianluca Cecere
Eh bravo Antonio!! smile.gif
Con il tuo ritratto sei riuscito a mettere in evidenza l'incredibile somiglianza tra Donato ed Hemingway.
Hai colto in pratica l'animo sensibile e poetico del presidente del fotoclub. smile.gif
Uno scatto degno di nota!

Bravo!
fotoland
Antonio, bravissimo!!

Un "grande ritratto", al nostro "grande presidente" Pollice.gif
Mi piace molto, per il taglio e l'espressione.

Ciao smile.gif
Salvo
FabioC.
Arrivo tardi Antonio...
...ma ti faccio lo stesso i miei complimenti per il ritratto intenso! bn molto interessante, sei riuscito a valorizzare al meglio questo volto importante.

bravo
toad
Non conosco Donato, ma questo è quello che io definirei un vero "ritratto".
Antonio, bravissimo!
Felix B.
Il taglio del mento non mi piace anche se mi diventa relativo talmente e' intenso lo sguardo che attrae tutto su di se. Bravo Pollice.gif
LucaFarnerari
Ma in tutto questo Donato il presidente lo sa che quì c'è un suo ritratto? Qualcuno lo ha avvisato?

Luca - Le mie foto
donato r
grazie.gif

Eccomi qua!!!...
Scusa Antonio... arrivo in ritardo ( non sempre sono presente sul forum ma fortunatamente Luca mi ha avvertito del post)
Grazieeeeeeee ...Davvero un magnifico ritratto... e Grazie pure per avermi avvicinato addirittura ad Hemingway...
Tecnicamente la foto mi piace proprio molto...me la metto subito sul desktop ..ed è il genere di BN che amo (sbaglio o c'e' pure un pizzico di dragan?)...
e GRAZIE a Voi tutti che (bontà Vostra) (attraverso la foto) con tante gentili e cordiali parole mi avete salutato ...
Vi abbraccio
donato

grazie.gif
nisant
Innanzitutto sono contento che Mr. President sia rimasto contento dello scatto, la sua "benedizione" era fondamentale.

Vi ringrazio ancora tutti per i vostri interventi.

Ciao.
Antonio

PS
Ecco da chi aveva preso Spencer Tracey per "Il vecchio e il mare"
IPB Immagine
alessandro.sentieri
Un volto interessante colto in una bella espressione.
Bellissimo il taglio iper stretto ed eccellenti sia la conversione che la nitidezza.

Molto bella, complimenti Pollice.gif

Ale
alan ford
Ciao Antonio, ho delle perplessita "soggettive" sul taglio e sulla luminosità dell'immagine.
Non mancherà sicuramente il tempo per discuterne da vicino e magari cofrontarci con i diversi stili e punti di vista.
Ciao
Massimo
imeego
Gran bel ritratto!!!
Anche io ho pensato al grande Hemingway appena l'ho visto...e solo perché conosco Donato mi sono convinto che non si trattava dello scrittore!?! laugh.gif tongue.gif
...
Meraviglioso B/N e gran bella espressione colta. Ma del resto il tuo occhio non si discute! wink.gif

Saluti
James & son
click69
Bella Antonio. A me piace prorpio per taglio ed espressione colti. Solo l'avrei pfererita un pò meno scura, ma questo è solo un mio gusto personale.

Un saluto
Carmine
LucaMariaIbba
Proprio un bel ritratto e condivido l'idea della somiglianza con Hemingway.
Forse un taglio eccessivo al mento... ma è semplicemente una mia idea.
Un riferimento!!!
Cari saluti.
Luca
nisant
Ragazzi, ancora grazie.gif per i commenti.

Interessante constatare come si siano evidenziate preferenze variegate sul taglio e sul tono dell'immagine.
Comunque un aspetto che ha riscosso il consenso plebiscitario c'è e per questo lasciatemi ringraziare Donato per aver sfoderato al momento giusto un'espressione di una intensità impagabile.

Thank you, Mr. President.!!!

Ciao.
Antonio

PS
@Massimo (Alan Ford): A domani per fare quattro chiacchiere wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.