Grazie a tutti e qualche risposta.
QUOTE(ludofox @ Feb 5 2007, 04:35 PM)

Il neonato fotoclub Partenope, può essere orgoglioso di avere un Presdente con un volto così interessante! Un volto sul quale è scolpita l'esperienza, ...la serenità, ...la competenza.
Un volto ...rassicurante.
...
Innanzitutto sono contento, Ludovico, che le sensazioni che ho tratto dall'immagine siano condivise ...
QUOTE(sergiobutta @ Feb 5 2007, 09:53 PM)

Hai immortalato degnamente una persona speciale, lasciando trasparire dalla tua foto alcune delle sue caratteristiche peculiari : serietà ed impegno. Te lo dice chi conosce Donato da oltre 25 anni .
... e soprattutto, Sergio, che trasmettano il senso vero della persona ritratta.
Cosa potevo chiedere di più ...
QUOTE(effebi @ Feb 5 2007, 05:37 PM)

bravo antonio! mi piace chi osa. Un ottimo taglio alla Sergio Leone: "fate molto male a ridere; al mio mulo non piace la gente che ride, pensa che si rida di lui"

ciao filippo
A me le citazioni di S. L. (toh

) mi fanno impazzire. Denghiu.
QUOTE(Bruno L @ Feb 5 2007, 08:29 PM)

...
Sarà la tonalità del BN, l'espressione, il dettaglio della barba, ...ma mi ricorda un ritratto di Hemingway....
QUOTE(Ditz @ Feb 5 2007, 09:52 PM)

Concordo con Bruno: appena l'ho vista la mente è corsa a Hemingway... impressionante a parer mio la somiglianza di espressività...
Perdonate la mia ignoranza, ma mi farebbe davvero piacere vedere l'immagine a cui vi riferite.
Riguardo all'aspetto tecnico, interessanti le differenze di vedute.
Certo, il taglio è meno classico dell'usuale, ma ogni tanto bisogna forzare la mano alle regole, soprattutto se le circostanze ti "invitano" a farlo.
Comunque, la cosa che più mi ha "sfiziato" della situazione era il fatto di trovarsi in una giornata tersissima, quella con le ombre affilate come lame, ma di essere seduti all'aperto, a via Partenope (nome fatidico, ormai), ad un attraversamento di strada dal mare, sotto un palazzo con grandi vetrate. Ho cercato di sfruttare quei bei pannellini architettonici messi a disposizione dell'edificio. Esercizio interessante, non posso lamentarmi.
Ciao.
Antonio