Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
solealto
OK. Forse mi sono convinto dopo mesi di letture sul forum... Penso che prima delle mie ferie acquisterò la D70. Però ho un enorme dubbio. Ora ho un FM2 e una F70, ottiche: un Nikkor 35-70 (non autofocus per l'FM2 del 1982) e un Nikkor AF 28-200mm f/3.5-5.6 D IF per l'F70. Aiuto: il 28-200 rende sulla D70 o provo a venderlo e comprare altro? se vendo tutto su cosa punto? unsure.gif

Grazie 1000 e siete grandi!!! biggrin.gif biggrin.gif
Claudio Orlando
QUOTE (solealto @ Jun 8 2004, 02:46 PM)
un Nikkor AF 28-200mm f/3.5-5.6 D IF per l'F70. Aiuto: il 28-200 rende sulla D70 o provo a venderlo e comprare altro? se vendo tutto su cosa punto? unsure.gif

Scusa la domanda che può sembrare irriverente ma non lo è: " ma perchè sulla F70 rende?"
solealto
... opssss mi sembrava che non fosse tanto brutto come obiettivo sulla F70... Poi mi è costato circa 800 euro qualche anno fa (lo so che per chi lavora nel campo non sono tanti..).... Ma ho comprato davvero un fondo di bottiglia? sad.gif
Grazie 1000 ancora per l'interessamento. biggrin.gif
Claudio Orlando
QUOTE (solealto @ Jun 8 2004, 04:19 PM)
... opssss mi sembrava che non fosse tanto brutto come obiettivo sulla F70... Poi mi è costato circa 800 euro qualche anno fa (lo so che per chi lavora nel campo non sono tanti..).... Ma ho comprato davvero un fondo di bottiglia? sad.gif
Grazie 1000 ancora per l'interessamento. biggrin.gif

Non so per chi lavora nel campo ma 800 € sono una bella somma anche per me...ti assicuro!!!

Comunque scherzi a parte, mettiamola così: diciamo che non è una di quelle ottiche proprio riuscite rolleyes.gif , non per colpa di Nikon, è che con un'escursione focale di quel genere non si può pretendere di più! E questo vale sia se il risultato finale viene rimandato su una pellicola sia su un sensore digitale! wink.gif

Capisco che per questione di comodità si possa cedere alle lusinghe di un'ottica tutto fare! Ma questo ci fa cadere nel tranello del compromesso. Pensa che con i soldi spesi solo per quello zoom avresti potuto acquistare un 50, un 70-300 e ti avanzavano anche i soldi per uno zoom grandangolare di qualità più che dignitosa. A questo punto il consiglio che posso darti visto il passaggio al digitale è quello di acquistare la D70 con il Kit e di affiancargli, se non subito magari più in là, ottiche che valgano il nome che portano, rimarrai sorpreso dalle differenze! Ciao.
solealto
...ecco perché le mie foto fanno schifo, non è colpa mia ma dell'obbiettivo!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Comunque, a parte che mi è caduto il mondo in testa... ora valuto un po' il tutto e vedo se riesco a vendere il mio. Ne approfitto: ma si riesce a prendere due zoom e coprire una fascia tipo grandangolo - tele senza spendere milioni? Rimango su Nikkor o punto anche a tipo Sigma?
Grazie ancora!!!
Claudio Orlando
Io lo venderei, o meglio cercherei di venderlo laugh.gif ,

Prenderei la D70 con l'ottica in Kit che a detta di Matteo è più che dignitosa, a questa affiancherei il 70-300 Sigma di cui si parla molto bene.

Per i grandangolari ancor più spinti io aspetterei di avere la possibilità di acquistare i Nikon dedicati, magari con un po' di pazienza e qualche risparmio in più. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.