Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
scattoman
Conoscete questo obbiettivo?
Si presta anche sulle reflex analogiche? E' per il ritratto?
Grazie e saluti.
Black Bart
Ottima ottica,un pò dura per il ritratto ma mi è capitato di usarla ancora,per il momento non mi sento di cambiarla per il VR,poi si vedrà...

Omar
gandalef
l'ho avuto e sostituito per la versione VR. Eccellente ottica per la macro. Per il ritratto non lo consiglierei i quanto come detto da Omar è un po dura.
La versione VR ha una resa migliore dello sfuocato il VR (inutile per la macro), ha il motore autofocus interno, tropicalizzato e soprattutto (cosa che me lo ha fatto preferire) è IF, la lente non si allunga a differenza dell'AFD e rimane ben bilanciata oltre che più "contenuta".

Gandy
Michele Ferrato
QUOTE(foto60 @ Jan 12 2007, 09:29 AM) *

Grazie e saluti.

Nasce come ottica per fotocamere analogiche che funziona bene anche con le digitali.
Io la posseggo da quasi un'anno e lo uso spesso anche al di fuori delle foto macro.
Se le tue intenzioni sono avere un'ottimo obbiettivo per i ritratti ti potrei consigliare di optare per altre lenti molto più idonee la più vicina per focale è l'85 f1,4 oppure 1,8 più vicino anche come prezzo,poi c'è sempre il 50 f1,4 oppure f1,8 a prezzi accessibilissimi.
nonnoGG
QUOTE(foto60 @ Jan 12 2007, 09:29 AM) *

Grazie e saluti.

Prova a giudicarlo da solo :
IPB Immagine

Qui è a tutta apertura o quasi .

nonnoGG
gandalef
QUOTE(nonnoGG @ Jan 12 2007, 09:36 PM) *

Prova a giudicarlo da solo

Qui è a tutta apertura o quasi .

nonnoGG

complimenti per la foto nonnoGG.
Forse gli unici ritratti su cui userei il micro è proprio per bambini o ansiani dalla pelle rugosa e lavorata. Esalta la purezza della pelle dei bimbi e da forza e vigore a quella dei meno giovani smile.gif . Col BN (come in questo caso) poi rende ancora meglio.
Poi chiaramente ognuno può utilizzarlo per cosa gli pare e piace. De gustibus....

Gandy
Pietro75
Per le macro mi confermate che la versione VR quindi posso anche lasciarla dov'è???

Ovviamente la userei anche per ritratti...........
gandalef
QUOTE(Pietro75 @ Jan 13 2007, 11:00 AM) *

Per le macro mi confermate che la versione VR quindi posso anche lasciarla dov'è???

Ovviamente la userei anche per ritratti...........

per la macro va benissimo l'AFD. Per la macro e ritratto beh, la versione VR è migliore. Meno duro lo sfuocato e rende bene anche a infinito. Chiaramente (vedasi nonnoGG) puoi utilizzare entrambe le versioni come meglio credi e come ti aggusta.

Gandy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.