Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Asterix1970
Buongiorno a tutti, ho da poco acquisato una D80 ed ho voluto abbinarla ad una delle mie grandi passioni, l'acquairiofilia, eccovi un paio dei miei primi scatti al mio acquario, ovviamente per chi ha gia' esperienza in questo campo chiedo di consigliarmi i settaggi giusto per ottenere foto un po' piu' chiare e nitide...

Grazie a tutti i commentatori...
grazie.gif
Mauro Villa
La prima è completamente sbagliata come messa a fuoco, la seconda invece è molto buona. Per quel poco che ne sò cerco sempre di appoggiare il paraluce o l'ottica al vetro.
sgsound
si appoggio ...la prima non mi piace ma il secondo pesciolino.....gnammmm biggrin.gif scherzooooo

il secondo molto bello ciaooo
maurizioricceri
anche se fuori fuoco,la prima è carina,sembra un cartone animato.
Zullino
Ho anche io un acquario (tropicale però) di 120*40*40 e ti posso dire che è molto difficile la messa a fuoco dei pesci. Per sopperire a tale inconveniente dovresti scattare con moltissima luce ambiente, un flash aggiunto ed utilizzare diaframmi molto chiusi per avere la massima profondità di campo in rapporto ad un tempo che non faccia venire mossi i pesci (che non stanno mai fermi).
Complimenti, l'acquario marino è più complesso da mantenere ma bellissimo per i pesci colorati e gli arredi (anche molluschi, stelle marine, cavallucci marini, anemoni, spugne).
Avanti con altre foto allora...
Asterix1970
QUOTE(Zullino @ Jan 9 2007, 11:34 PM) *

Ho anche io un acquario (tropicale però) di 120*40*40 e ti posso dire che è molto difficile la messa a fuoco dei pesci. Per sopperire a tale inconveniente dovresti scattare con moltissima luce ambiente, un flash aggiunto ed utilizzare diaframmi molto chiusi per avere la massima profondità di campo in rapporto ad un tempo che non faccia venire mossi i pesci (che non stanno mai fermi).
Complimenti, l'acquario marino è più complesso da mantenere ma bellissimo per i pesci colorati e gli arredi (anche molluschi, stelle marine, cavallucci marini, anemoni, spugne).
Avanti con altre foto allora...

Grazie a tutti per la clemenza, la prima foto e' mossa ma vi assicuro che beccare il momento esatto in cui due pesci sono girati verso l'obiettivo non e' stato facile...comunque riguardo al consiglio di Zullino provero', in effetti nella stanza in cui c'e' l'acquario non c'e' molta luce...ma non rieschio di avere riflessi sui vetri ?

Nel frattempo eccovi un altra foto in cui compare qualche invertebrato e fa capolino un grazioso gamberetto...
LucaFarnerari
Questo tipo di fotografia non è assolutamente facile, ma la seconda è veramente bella.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.