QUOTE(luke3d @ Dec 9 2006, 04:28 PM)

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha od ha avuto il SIGMA 24-70/2,8 EX DG MACRO N/AF-D?
Stamattina l'ho visto in un negozio vicino casa e mi stavo appunto chiedendo se tale ottica è da considerarsi decente montata su una D70 oppure....
Considerate che adesso ho il 18/70 3.5/4.5 di "serie"; la differenza c'è oppure non ne vale la pena?
Che ne dite del 18/50 sempre 2.8 (il 18-50/2,8 EX DC SLD N/AF-D)?
I Nikon sono tanto belli ma anche tanto cari!

Se qualcuno di voi mi potesse illuminare ve ne sarei grato.

Cordiali saluti e buone feste.
Luca
Salve,
prevedendo una continuazione al Bar ti dico la mia opinione. In generale, però, non avendo i Sigma da te citati.
Io credo che se si fa un cambio, specialmente se di ottiche, questo si debba fare per passare ad una qualità decisamente migliore o a una versatilità decisamente migliore. Questo anche perchè in genere da un punto di vista economico ci si rimette sempre, cioè il tuo vecchio obiettivo del kit lo svendi. Ben diversa è invece la situazione dovendo prendere un obiettivo da zero, cioè non possedendone già uno.
Cambiare il 18-70, che è un buon obiettivo, per un altro "decente" non mi pare il massimo della saggezza. Chiediti perchè lo vuoi cambiare? Se lo senti "stretto" come qualità allora cerca modelli decisamente migliori, che giustifichino la spesa. Se lo senti "stretto" come focale allora ti rivolgerai verso ottiche più grandangolari o tele.
I Sigma da te citati non mi sembra rientrino in nessuno dei due casi. Come vedi non faccio nomi di obiettivi apposta, non conosco le tue esigenze e poi ci sono persone molto più esperte di me nel forum. Sui Nikon a caro prezzo sono d'accordo con te, è inutile far finta... Ma sarà che c'è anche una qualità migliore? E comunque una buona soluzione potrebbe essere l'usato, dove trovi occasioni a un giusto prezzo. Dai un'occhiata alla sezione Usato del forum, per cominciare.
Scusa se sono stato lungo. Saluti, Dino