Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ferrianf
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un set di luci flash che mi consenta di perfezionarmi nell'uso di questo tipo di illuminazione per ritratto in studio e in esterni, non escludendo qualche sporadico utilizzo per still-life.

Ho visto un interessante gamma di prodotti statunitensi, visibile al sito www.alienbees.com, ad un prezzo interessante, che con un sovrapprezzo non elevatissimo vengono forniti nella versione 220V e a richiesta possono essere spediti in Italia.

Ho letto ottime recensioni in merito ma mi chiedevo se qualcuno in questo forum possa avere esperienza diretta nell'uso di questi prodotti e indicarmene i pregi e i limiti.

Grazie

Fabrizio
IXO
Ciao, non conosco questa casa, ma ti posso consigliare www.Elincrom.com sono ottimi. guarda anche sotto Il http://www.apromastore.com/ e´il rivenditore ufficiale in Italia

ludofox
Una strada percorribile e relativamente economica è quella del mercato dell'usato.

Non penso sia troppo difficile recuperare qualche monotorcia (Bowens ad esempio).
Sono attrezzi ormai ...fuori mercato e, se funzionanti, fanno egregiamente il loro dovere.
ferrianf
Grazie,
cercando di informarmi un po' avevo visto sia i prodotti Elinchrom sia quelli Bowens. Purtroppo non ho potuto valutarli in funzionamento ma devo dire che l'impressione é che siano ben costruiti, solidi e affidabili.
Le monotorce Alien Bees mi incuriosivano per il basso costo e le ottime recensioni lette e cercavo qualcuno che avesse avuto un'esperienza diretta di utilizzo e potesse aver individuati i limiti ed eventuali difetti di questo tipo di apparecchi...

Pensando di optare per il mercato dell'usato, avete qualche rivenditore on-line da consigliare? Purtroppo il mercato a Torino, ove risiedo, non é dei più floridi e non é così semplice trovare un minimo di scelta...

Ciao e grazie

Fabrizio

QUOTE(ludofox @ Sep 1 2006, 07:23 PM) *

Una strada percorribile e relativamente economica è quella del mercato dell'usato.

Non penso sia troppo difficile recuperare qualche monotorcia (Bowens ad esempio).
Sono attrezzi ormai ...fuori mercato e, se funzionanti, fanno egregiamente il loro dovere.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.