Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
Stefano Bonfa'
Scusate,
ma volevo solo informare che

TOLGO IL DISTURBO

LASCIO IL FORUM NITAL

Info
Forum: Digital Reflex
Discussione: Sensori - Caratteristiche tabù

Nessuno
io sono l'ultimo ke puo dire qualcosa, ma nn capisco lo spirito di certe persone, quando si scrive qualcosa su di un forum, siamo soggetti alle critiche di tutti quelli ke leggono e ke hanno voglia di scrivere qualcosa, ma sono tanti quelli ke leggono per imparare per rispondere in modo sensato, ora per uno o due ke nn approvano o rispondono in modo strano per cosi dire, si è pronti ad andare via?
nn capisco certi comportamenti?
ora se io mi sentissi offesso da qualcuno risponderei x le rime a quel qualcuno, se poi nn voglio più leggere o intervenire sul forum, nn devo certo comunicarlo a nessuno, questa significa polemica per me poco costruttiva, ho detto la mia come mi sembra giusto fare su un forum
saluti a tutti.
Marco Negri
QUOTE (Nessuno @ May 11 2004, 03:13 PM)
Questa significa polemica per me poco costruttiva, ho detto la mia come mi sembra giusto fare su un forum
saluti a tutti.

Intervento intelligente e mirato quello di NickName: Nessuno

Noto in questa serie di post una strategia atta solamente a creare in download al morale del Forum.
Ritengo che nel corso della vita sul Forum Nital vi possano essere delle incongruenze, piccole banalità o a volte scontri diretti tra Utenti, ma alla fine tutti consapevoli dell' unico vero fondamento della Nostra presenza sul Forum,
LA CONOSCENZA.

Sovente si è discusso anche in modalità altisonante, ma in fine tutti si sono compresi, senza estendere assurde forme pubblicitarie in attesa di responsi di profondo cordoglio, su diversi canali del Forum.
Ritengo da questa mia, che non vi saranno ne vinti ne vincitori, solamente un inutile spreco di tempo e risorse, e forse…. dedicandole agli Utenti che realmente hanno bisogno e credono, avrei riscosso maggior soddisfazione. wink.gif

Marco
Gabriele Lopez
QUOTE (Stefano Bonfa' @ May 11 2004, 02:16 PM)
Scusate,
ma volevo solo informare che

TOLGO IL DISTURBO

LASCIO IL FORUM NITAL

Info
Forum: Digital Reflex
Discussione: Sensori - Caratteristiche tabù

un bel CHISSENEFREGA ce lo mettiamo?? ma sì....mettiamolo!!!!

addio, non penso si sentirà la mancanza.
sergiobutta
Non mi sembra che l'atteggiamento da tenere nei confronti di un utente N ikon e cliente Nital che informa di non partecipare ad un forum che rappresenta il punto di incontro di Distributore, Utenti, Appassionati sia quello di fregarsene. Almeno da parte degli NPU. Sarebbe opportuno approfondire i motivi di tale decisione, e, se possibile, dirimere eventuali divergenze. Abbiamo tutti preso le parti di Lambretta, spiegando il malinteso a chi lo aveva creato, ora dovremme fare altrettanto. O, spiegare a chi legge i motivi per i quali ci fa piacere che l'Ing. Bonfà lasci il forum.
EmanueleRM
QUOTE (Gabriele Lopez @ May 11 2004, 05:12 PM)
QUOTE (Stefano Bonfa' @ May 11 2004, 02:16 PM)
Scusate,
ma volevo solo informare che

TOLGO IL DISTURBO

LASCIO IL FORUM NITAL

Info
Forum: Digital Reflex
Discussione: Sensori - Caratteristiche tabù

un bel CHISSENEFREGA ce lo mettiamo?? ma sì....mettiamolo!!!!

addio, non penso si sentirà la mancanza.

Pur non essendo d'accordo con Stefano B. sul fatto di andarsene non mi pare questo il modo di rispondere! dry.gif
Pochi giorni fa quando Lambretta fece la stessa cosa, non mi pare di aver letto risposte simili, o messaggi da parte di qualcuno che dicesse che annunciare il ritiro dal forum serve solo ad avvilire gli uenti, o altre cose ancora che sono state dette nei confronti di Stefano Bonfà.
Due pesi, due misure?!
Boh!
Io non conosco il Bonfà ma da quello che ho letto nella discussione "incriminata" ho semplicemente capito che è una persona preparata e che ha molto da dare al forum, quindi egoisticamente me lo vorrei tenere stretto! smile.gif
Poi ognuno faccia ciò che crede. wink.gif

Saluti
Claudio Orlando
Ragazzi (e non) un po' di calma per favore! ohmy.gif

Io non capisco cosa sia successo in questo periodo!

Sto leggendo cose davvero spiacevoli sad.gif , possibile che in un posto dove ci si dovrebbe incontrare come tra amici debbano succedere cose così ?

E' vero...qualche volta capita di aver la voglia di prendere baracca e burattini e lasciar perdere tutto e tutti, è capitato a me in passato e credo continuerà a capitare a molti di noi. Capisco poco gli annunci e comprendo ancor meno i chissenefrega...a meno che non ci siano questioni personali che non conosciamo e che non...ripeto non, vogliamo conoscere.

Conosco personalmente Gabriele Lopez, lo trovo una persona veramente eccezionale. E lo apprezzo per quel suo modo così particolare di affrontare e vivere la sua vita.
Conosco, non personalmente, Stefano Bonfà che ho imparato ad apprezzare per la sua indubbia competenza e dal quale sto apprendendo moltissimo nel campo del digitale.

L'unica cosa che non conosco e che, diciamolo pure, moltissimi di noi non vogliono neanche conoscere è la causa di un confronto che definire aspro è un eufemismo. Se vi sono dei "carichi pendenti" credo sarebbe il caso venissero acclarati e nel caso risolti fuori da questa sede. Se questo poi non fosse possibile credo la miglior ricetta sia quella di ignorarsi, non ci obbliga nessuno a dover interloquire con chi non vogliamo, soprattutto in uno spazio virtuale come questo.

Molto spesso si è paragonato il nostro forum ad un bar in cui ci si incontra, nulla di più sbagliato, questo non è un punto di ritrovo ma un forum di fotografia in cui si incontra "SOLO" chi si vuole incontrare.

Pertanto direi che sarebbe il caso che nessuno lasci queste pagine pensando di sentirsi offeso.
Come penso sarebbe il caso che nessuno dica che uno in più o uno in meno sia la stessa cosa, perchè non è vero, ognuno nel suo piccolo porta la sua carica di umanità e di esperienza che possono essere più o meno gradevoli e vaste ma tutte concorrono a far sì che questo sia il più bel forum di fotografia che c'è in giro per la rete (fidatevi). Quindi per favore come dicono a Milano: Calma e Gesso.
massimogi
ohmy.gif huh.gif huh.gif ohmy.gif sad.gif devo dire che alcune prese di posizione dei NPU mi lasciano comunque un bel pò sconcertato. sad.gif ph34r.gif

non so vi si attrito fra bonfà e lopez nè quali siano le ragioni, non li conosco personalmente e in fondo le loro beghe personali non mi interessano, quale frequantore di questo forum.

mi stupisce però che in casa nital un Nikon power user possa essere tanto aggressivo e arrogante senza che qualcuno intervenga.

scusate ma dovevo dirlo.

per il resto concordo pienamente con Claudio Orlando, di cui apprezzo sempre la pacatezza e acutezza (oltre che i click tongue.gif ).

Io sono uno di quelli che paragonano il forum ad un bar virtuale, ma solo perchè è un luogo dove ognuno dice la sua e dove chiunque può intervenire...



Nessuno
per me nn nesistono ne pesi ne misure quando si tratta di persone, l'unica cosa ke nn sopporto nelle persone è la stupidita, come diceva Forest Gup, stupido è ki lo stupido fa! dispiace sentire ke le persone cosi preparate vadano via dal forum, ma ke diamine in questi giorni ci sono stati più post di persone offese, e preghiere per far tornare queste persone,ke altro, nn discuto ke si siano sentiti offesi ma per carita certe cose vanno prese con un po di filosofia, tutti i giorni ci scontriamo con una realta ke nn è come vorremmo, ma ke facciamo lasciamo la vita? blink.gif blink.gif blink.gif
Gabriele Lopez
va bene bravi, allora tenetevi Bonfà e i suoi attacchi a destra e manca senza un briciolo di rispetto per amici e non amici e menatela su che punizione mi devono infliggere...

Va bene così?
massimogi
huh.gif huh.gif huh.gif sorry, gabriele, nessuna punizione per nessuno huh.gif huh.gif huh.gif

io auspicavo solo un pò più di spirito british da parte di chi ha una qualifica ufficiale wink.gif, aldilà del merito su cui, non avendo particolare conoscenza ne dei tuoi interventi ne di quelli di bonfà, non mi sento di intervenire.... ph34r.gif

ciao

max

------------------
qualche mio scatto

Dorikus
Ciao,

mi e' successo in tante occasioni, sia lavorative che di svago, di partecipare a questi inconvenienti. Chi non e' mai stato socio di qualche Associazione di qualsiasi natura e raggruppamento sociale essa fosse, che non ha visto accadimenti di questo tipo.

Purtroppo quando la molla scatta non c'e' piu' nulla da fare al momento. Solo deboli ripensamenti notturni sul comportamento tenuto dalle parti possono tentare a ricomporre quanto visibilmente distrutto.

A mio giudizio, lo scambiarsi i numeri dei cellulari tra le persone interessate avrebbe lo scopo di chiarire qualsiasi situazione male interpretata.

Il clamore suscitato dagli interventi che ho letto, probabilmente scaturiscono principalmente da letture frettolose dei post e da relativi interventi dettati anche dalla stanchezza del proprio lavoro quotidiano.

Spero, vivamente, che la cosa si ridefinisca con un bell'abbraccio telematico.

Saluti

Fabio

Antonio C.
Bon,

tanto per chiarire. Gli amici Marco, Matteo e Gabriele non c'entrano con la decisione del sig. Bonfà di abbandonare il forum. Senza andare a mettere in pubblico cose che pubbliche non sono, nessuno è mai stato messo alla porta (nessuno ha l'autorità per farlo, a parte gli admin). Il sig. Bonfà ha preso questa decisione a seguito di uno scontro con me, di cui onestamente non mi ricordavo neanche.
Poi, npu e varianti varie c'entrano poco o niente. Ognuno si difende come può e vuole, se ci sono problemi si discutono o qui o in privato, senza troppi patemi nè minacce.
Io almeno la vedo così.
Saluti
Dorikus
Caro Antonio,

QUOTE
Poi, npu e varianti varie c'entrano poco o niente. Ognuno si difende come può e vuole, se ci sono problemi si discutono o qui o in privato, senza troppi patemi nè minacce.


Nessuno deli utenti mi e' sembrato cercare il capro espiatorio della vicenda. Quello che affermi e' proprio cio' che intendevo far comprendere.

Non vorrei intromettermi "troppo" pero', visto che il problema, come affermi e' tra voi, penso che una telefonatina chiarificatrice, anche incavolereccia, possa almeno essere di buon auspicio.

Poi ognuno e' libero di non scrivere piu' sul forum. I motivi potrebbero essere molteplici.

Con stima per entrambi.

Fabio
Claudio Orlando
QUOTE (Gabriele Lopez @ May 11 2004, 06:53 PM)
va bene bravi, allora tenetevi Bonfà e i suoi attacchi a destra e manca senza un briciolo di rispetto per amici e non amici e menatela su che punizione mi devono infliggere...

Va bene così?

Mi dispiace Gabriele, mi dispiace veramente che si sia venuta a creare una situazione così tesa da poter far credere a persone come te o come Antonio che stima e considerazione possano venire accantonate per prendere le parti di questo o quell'utente del forum.

Il mio precedente intervento non voleva essere certamente una scelta fra te o Stefano Bonfà! Questo tuo intervento anzi mi rafforza nella convinzione che dietro questa spiacevole situazione vi siano dei problemi personali, avvalorata ancor di più dall'intervento di Antonio che proprio questo lascia trasparire.

Non conosco gli attacchi di cui parli non essendo un assiduo frequentatore della sezione digitale in cui cerco di leggere solo quelle parti che possono essere per me di insegnamento, di conseguenza se attacchi a te o ad Antonio vi sono stati da parte di Bonfà male ha fatto. Ma per favore cerchiamo di soprassedere...

Quante volte mi sono trovato a discutere con Antonio o con Matteo con toni anche aspri? Ma poi tutto è passato perchè la stima reciproca ha fatto sì che le diverse posizioni su certi argomenti venissero collocate nel loro giusto ambito, quello fotografico! La conoscenza diretta ha poi fatto il resto, consentendo a noi tutti di sentirsi veramente tra amici.

Per quel che riguarda la tua punizione io un'idea ce l'avrei...facci vedere un po' di foto! wink.gif

Per favore cerchiamo tutti insieme di ricreare quel clima che ci contraddistingue. Ciao.
oceano
Io sono nuovo in questo forum e mi sono davvero stupito delle cose che accadono qui dentro; non è possibile che nascano screzi simili tra persone adulte che discutono su "MACCHINE FOTOGRAFICHE", io spero che qualcuno qui se ne renda conto! La fotografia è una passione infinita ok...capisco benissimo essendone anch'io notevolmente affetto...ma guardate questa faccenda da fuori!
A me viene quasi da ridere...
Persone adulte che si scannano per le proprie convinzioni a proposito di lenti, sensori, e formati di immagini...! Non c'è niente di così importante da doverne fare una guerra aperta in questo! No??
Non so davvero che idea farmi su quei tre o quattro che non hanno di meglio da fare che insultarsi e litigare come bambini...mi fanno davvero ridere!

Io ho aderito al forum perchè sono curioso di imparare e se qualcuno non è daccordo sulle mie convinzioni e mi corregge io sono più che felice, e tutto quello che mi viene detto lo prendo come oro colato solo per il gusto di imparare e migliorare.

Ricordiamoci bene che questo è SOLO un forum e magari cerchiamo di essere un pò più umili lasciando le nostre presunzioni fuor di qui.

Saluti
sergiobutta
Oceano, è la prima volta che ti leggo, e, quindi, benvenuto tra noi. E' tutto giusto quello che dici, ma tra i pregi di questo forum c'è anche la spontaneità. Quindi va accettata qualche leggera intolleranza ... fotografica. Frequentando questa comunità da tempo e conoscendo tutti i contendenti, posso dirti che sono tutte persone eccezionali e disponibili, per cui rivolgo ancora una volta l'invito a tutti di tornare sereni a dialogare.
morgan
QUOTE (oceano @ May 12 2004, 11:02 AM)
Io sono nuovo in questo forum e mi sono davvero stupito delle cose che accadono qui dentro; non è possibile che nascano screzi simili tra persone adulte che discutono su "MACCHINE FOTOGRAFICHE", io spero che qualcuno qui se ne renda conto! La fotografia è una passione infinita ok...capisco benissimo essendone anch'io notevolmente affetto...ma guardate questa faccenda da fuori!
A me viene quasi da ridere...
Persone adulte che si scannano per le proprie convinzioni a proposito di lenti, sensori, e formati di immagini...! Non c'è niente di così importante da doverne fare una guerra aperta in questo! No??
Non so davvero che idea farmi su quei tre o quattro che non hanno di meglio da fare che insultarsi e litigare come bambini...mi fanno davvero ridere!

Io ho aderito al forum perchè sono curioso di imparare e se qualcuno non è daccordo sulle mie convinzioni e mi corregge io sono più che felice, e tutto quello che mi viene detto lo prendo come oro colato solo per il gusto di imparare e migliorare.

Ricordiamoci bene che questo è SOLO un forum e magari cerchiamo di essere un pò più umili lasciando le nostre presunzioni fuor di qui.

Saluti

Allora no mi ero sbagliato!!! "Non dobbiamo solamente pensare, a coloro che frequentano il Forum giornalmente, ma a tutte quelle migliaia di appassionati che anche se di rado lo fanno!! Secondo voi che idea si sono fatti leggendo una discussione del genere? Forse è meglio non chiederselo, faremmo bene tutti, me compreso, a seguire quanto proposto dal "saggio Sergio", e trattare le nostre discussioni in modo più pacato. La nostra immagine, e quella della Nital, che ci permette di poter usare questo splendido strumento, ne guadagnerebbe sicuramente"
Comunque benvenuto fra di noi Oceano, passerà presto anche questo brutto momento.

My photo.net page

marcojk
................mmmhhhhhhh!!!

......Troppi galli in un pollaio ??..............
cgm66
[QUOTE]................mmmhhhhhhh!!!

......Troppi galli in un pollaio ??.............. [QUOTE]



o forse poca modestia? se si volesse insegnare qualcosa a qualcuno, questo non è certo il modo.
Se vogliamo confrontarci, sulle tecniche ed il materiale fotografico Fotocamera.gif , questo deve essere il posto. Pollice.gif Per l'educazione, mi sembra ci sia molto da discutere, oltre a non essere il luogo adatto. mad.gif
Il confronto nasce anche dal rispetto.... Lampadina.gif
oceano
Grazie Sergio e grazie anche a te Morgan del benvenuto.
Scusate se ho sottolineato questi aspetti poco piacevoli del forum, ma sentivo di dover dire anche la mia...
Ciònonostante ho già provato ad inserire qualche post e tutti hanno avuto esiti più che positivi!
Beh...insomma è davvero un bel forum e sono felice di esserne partecipe.
Spero di poter imparare molto da voi.

Saluti!
EmanueleRM
QUOTE (Gabriele Lopez @ May 11 2004, 06:53 PM)
va bene bravi, allora tenetevi Bonfà e i suoi attacchi a destra e manca senza un briciolo di rispetto per amici e non amici e menatela su che punizione mi devono infliggere...

Va bene così?

Voglio solo sottolineare che io non difendo nessuno in particolare, ma ho semplicemente espresso la mia opinione e il mio disappunto per gli intereventi aggressivi nei confronti del Bonfà.
Tu dici che lui ha fatto attacchi a destra e a manca, io personalmente non li ho letti, visto che non leggo tutti i post ma solo quelli che mi interessano, quindi mi sono basato solo su ciò che ho letto.
Poi se davvero anche lui si è comportato in modo scorretto, ti garantisco che se lo avessi letto avrei detto la mia anche in quel caso. wink.gif
Questo però serva anche a te a ad altri per capire che se avete problemi personali, sarebbe il caso che li chiariste tra voi in privato.Perchè se vengono messi ai quattro venti, come è stato fatto in questo caso, poi non ci si deve lamentare se qualcuno trae le proprie conclusioni.
Quindi basta scegliere come affrontare la cosa, essendo coscenti comunque che se le polemiche e i battibecchi avvengono in messaggi pubblici, chi legge si fa delle idee su ciò che legge, pur non conoscendo ciò che è avvenuto in precedenza in quanto solo voi due sapete come stanno le cose.

Detto ciò spero che si viva il forum per quello che è.Come ha detto il saggio Lambretta in alcuni momenti si finisce per crederci troppo!!
Prendiamo le cose più alla leggera e pensiamo a parlare di fotografia.

Saluti!
federicobiga
Trascorro molto più tempo a leggere i post sul forum che a scriverne di miei...sarà che solo di rado mi sento all'altezza di scrivere qualcosa che sia d'aiuto ad altri utenti forum...

Poi, capita di leggere messaggi (purtroppo sempre più spesso sad.gif ) come quelli di Gabriele Lopez:

QUOTE
un bel CHISSENEFREGA ce lo mettiamo?? ma sì....mettiamolo!!!!


...ed allora penso che, forse, alcuni utenti dovrebbero riflettere un pò di più sulla reale utilità di quello che scrivono... mad.gif
Gabriele Lopez
Va bene, mi era arrivata voce per telefono che la cosa fosse chiarita, ma a leggere certe cose non mi pare davvero.

Il mio intervebto è risultato sgradito? pazienza...sfido a trovare tra tutti un utente che ho trattato in questo modo senza un motivo.

Nella vecchia edizione del forum mi sono trovato la mail intasata di materiale porno-pedofilo per colpa di un utente che non accettava che gli si dicesse che avevo torto...amen, mail cambiata........

Poi la faccenda NPU, e tutti a darci addosso, pensando di chissà quali vantaggi avremmo goduto...per fortuna ora pare si sia capito che in fondo è solo un piacevole impegno, nient'altro.

Adesso dovrei stare a guardare mentre un utente (Bonfà), a cui viene data una garbatissima risposta, copre di ridicolo e aggredisce un altro utente, oltre che amico.....No, mi dispiace, è troppo comodo ricordarsi della faccenda NPU solo quando fa comodo......

Bonfà aveva fatto un intervento garbato, vero? e infatti gli era stata data risposta altrettanto garbata....noi NPU invece immagino siamo sempre sul forum a deridere la gente, giusto....bene, allora fateli voi gli NPU, ok??


e allora perchè siete stati tutti zitti mentre bonfà insultava Antonio Carrus? Non avete letto i post? Beh, allora non giudicate gli eventi senza conoscerne le cause..

Ho risposto sul forum anzichè per mail o telefono anche perchè certa gente non si fa mai scrupoli a farlo per prima ed è ora di finirla davvero.

Ma pare proprio che tanti si siano bendati gli occhi e giudichino sapendo solo metà della storia.

Sono stufo, ragazzi, stufo davvero di sbattermi per una cosa che sta diventando tutt'altro che piacevole.... mad.gif

Non avevo capito che fare l'NPU significasse fare da zerbino ai rincoglioniti, senò me ne sarei guardato bene... mad.gif

Chi non è d'accordo con i miei toni si fotta, o scriva in Nital per chiedere di punirmi, come fa qualcun'altro....vorrà dire che babbo natale quest'anno non mi porterà i regali perchè sono stato cattivo. sad.gif

Gabriele Lopez
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ May 12 2004, 03:57 PM)
Trascorro molto più tempo a leggere i post sul forum che a scriverne di miei...sarà che solo di rado mi sento all'altezza di scrivere qualcosa che sia d'aiuto ad altri utenti forum...

Poi, capita di leggere messaggi (purtroppo sempre più spesso sad.gif ) come quelli di Gabriele Lopez:

QUOTE
un bel CHISSENEFREGA ce lo mettiamo?? ma sì....mettiamolo!!!!


...ed allora penso che, forse, alcuni utenti dovrebbero riflettere un pò di più sulla reale utilità di quello che scrivono... mad.gif

Hai ragione: quello che scrivo è del tutto inutile, ti manderò via mail username e password per loggarti a mio nome, così scrivi tu al posto mio e fai il buon NPU.

Contento?
Sante
QUOTE
Chi non è d'accordo con i miei toni si fotta, o scriva in Nital per chiedere di punirmi, come fa qualcun'altro....vorrà dire che babbo natale quest'anno non mi porterà i regali perchè sono stato cattivo. 



Ragazzi, non credo ancora a quello che c'è scritto qui sopra. Non pensavo che una persona che reputavo intelligente potesse mettersi il cervello sotto la suola delle scarpe. Utilizzare così le proprie risorse è un'affronto alla dignità dell'uomo, e normalmente alle prime ci si dovrebbe vergognare. Invece pare che non si riesca a desistere da queste bestialità!
cgm66

***************
* MA BASTA!!!! *
***************

tiriamo fuoi pantaloncini corti, sandali con i due fori davanti, calzine corte, e ciupa ciupa in mano!!!!

c'è gente adulta che vuol parlare e confrontarsi sulla fotografia e le tecniche, o vogliamo colorare l'album con i pastelli a cera?????????????

sono entrato in qs forum per confrontarmi su tecnica e attrezzatura! se volevo giocare in questo modo, potevo andare al punto gioco con mio figlio!!!!!!!!!!!

ciao, e buoni scatti a tutti, se rimane del tempo disponibile...........

giovanni
Gabriele Lopez
QUOTE (Sante @ May 12 2004, 05:03 PM)
QUOTE
Chi non è d'accordo con i miei toni si fotta, o scriva in Nital per chiedere di punirmi, come fa qualcun'altro....vorrà dire che babbo natale quest'anno non mi porterà i regali perchè sono stato cattivo. 



Ragazzi, non credo ancora a quello che c'è scritto qui sopra. Non pensavo che una persona che reputavo intelligente potesse mettersi il cervello sotto la suola delle scarpe. Utilizzare così le proprie risorse è un'affronto alla dignità dell'uomo, e normalmente alle prime ci si dovrebbe vergognare. Invece pare che non si riesca a desistere da queste bestialità!

già, invece a vedere che l'impegno porta certi risultati fa un piacere immenso..talmente grande che ve lo lascio volentieri..

Ho detto a più riprese che se rispondo in certi modi è perchè si sono superati i limiti.

Ho ribadito più volte che NPU o no è ora di finirla di prendersi pedate..

Niente, la solfa non cambiava, puoi leggerlo da te, il cane sono e resto io...ma mentre il POVERO prof. Bonfà ci illuminava deridendo gli utenti TU dov'eri?

Comunque ragazzi, sono il primo a dirvi che sto esagerando, ma se dopo newsletter pedofile, accuse e buona parte del tempo libero passato a cercare di essere utile in un forum il risultato è questo, e DEVO stare tranquillo in nome di una sigla a tre lettere, nooooo, non sono un coglione, mi dispiace tanto..

Visto che avete questa morale, che trovo giusta s'intende, potevate svegliarvi prima quando un utente che TANTISSIMO ha dato a questo forum si prendeva del deficiente senza nessun motivo..
Visto che va di moda farlo, a breve il mio UNSUBSCRIBE da forum, NPU e compagnia bella....alla faccia della suola delle scarpe.
Gabriele Lopez
QUOTE (cgm66 @ May 12 2004, 05:08 PM)
***************
                  *  MA BASTA!!!!  *
                  ***************

tiriamo fuoi pantaloncini corti, sandali con i due fori davanti, calzine corte, e ciupa ciupa in mano!!!!

c'è gente adulta che vuol parlare e confrontarsi sulla fotografia e le tecniche, o vogliamo colorare l'album con i pastelli a cera?????????????

sono entrato in qs forum per confrontarmi su tecnica e attrezzatura! se volevo giocare in questo modo, potevo andare al punto gioco con mio figlio!!!!!!!!!!!

ciao, e buoni scatti a tutti, se rimane del tempo disponibile...........

giovanni

Avanti il prossimo.
federicobiga
Non condivido il tono e la sostanza degli ultimi interventi di Gabriele Lopez, ciò nonostante quanto ho scritto pochi post sopra:

[/QUOTE]...ed allora penso che, forse, alcuni utenti dovrebbero riflettere un pò di più sulla reale utilità di quello che scrivono... [QUOTE]

NON vuol certo essere un giudizio (ma non credevo ci fosse bisogno di questa precisazione...) sul suo operato passato in questo forum.

Credo che in questo momento la rabbia ed il sentimento di rivalsa stiano decisamente prevalendo sulla razionalità...per cui credo anch'io sia meglio far calmare un pò le acque.

Rassicuro, infine, Gabriele Lopez sui miei propositi di sostituirlo come NPU: non credo di averne nè le competenze, nè la "forza"...però avrei piacere che gli NPU, un pò i portabandiera del forum Nital (senza tono sarcastico), si distinguessero per equilibrio e pacatezza anche nei momenti più "difficili", nei quali potrebbe esser più facile impugnare la scure piuttosto che tendere una mano (lo so...a volte sembra impossibile...).

La mia speranza per un forum dai toni più pacati va di pari passo con quella della rinuncia all'abbandono di Bontà, Lopez...e Lambretta (che ci ha già ripensato) smile.gif .
sergiobutta
QUOTE (Gabriele Lopez @ May 11 2004, 06:53 PM)
va bene bravi, allora tenetevi Bonfà e i suoi attacchi a destra e manca senza un briciolo di rispetto per amici e non amici e menatela su che punizione mi devono infliggere...

Va bene così?

Vista la mia età, che tu conosci, caro Gabriele potrei sentirmi offeso per questa frase " Non avevo capito che fare l'NPU significasse fare da zerbino ai rincoglioniti, senò me ne sarei guardato bene... " , invero non elegante che ci hai elargito. Ma , conoscendoti appena un pò, ma quanto è bastato per comprendere che solitamente hai garbo e rispetto per il prossimo, mi sento in dovere di tentare di placare la tua ira. Tra l'altro, sono anche in possesso di qualche informazione su retroscena che, giustamente, non sono comparsi sul forum. Bene, non è il caso di esacerbare ancora gli animi, e questo lo chiedo a tutti. Nessun intervento, se non di meraviglia, intendeva proporre una scelta tra te e l'ing. Bonfà, piuttosto era indirizzato al recupero dei rapporti tra tutti i partecipanti al forum, perchè, almeno nel thread causa della battaglia, non c'erano gli estremi per dover trascendere. Tutti gli altri scontri, mi riferisco a quelli tra Bonfà e Lambretta e Bonfà ed Antonio, qui non vorrei sbagliarmi, erano motivati più dalla mancata comprensione del tono,che da effettivi insulti. Ciò per quello che si è visto sul forum. Poi esistono dei retroscena, e qui glissiamo l'argomento ... Chiedo a tutti i partecipanti di comprendere l'amarezza di Gabriele, lasciandogli passare qualche espressione colorita. Per la pena : sono d'accordo con Claudio Orlando : tante belle foto di Gabriele. E, se il rincoglionito fosse stato per me ... inviami un ingrandimento stampato con le tue mani.

Grabreile, se vuoi, Marco Negri ha la mia e-mail.
zalacchia
Se diventassi come Sergio...non mi peserebbe invecchiare wink.gif

Ciao
Stefano Z.
Lambretta S
QUOTE (sergiobutta @ May 12 2004, 06:20 PM)
Tutti gli altri scontri, mi riferisco a quelli tra Bonfà e Lambretta

Scusa Sergio ma quando mai ho avuto scontri con Stefano Bonfà?... blink.gif blink.gif

Se ha avuto qualche screzio non è certo con me... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Rimango dell'idea che quando la cosa si fa troppo seria è meglio prendersi una pausa di riflessione sulle vicende umane della vita... smile.gif smile.gif smile.gif
sergiobutta
Scusami Lambretta, ricordavo male. Credevo che una tua espressione "due pa**e" in una discussione dulle digitali avesse sollevato le ire di Bonfà, invece in quella circostanza non era accaduto niente. E' un'altra discussione "Qualità Jpeg". Comunque, il mio intento era di mettere pace, non di scatenere altre incomprensioni.
Sante
QUOTE
Rimango dell'idea che quando la cosa si fa troppo seria è meglio prendersi una pausa di riflessione sulle vicende umane della vita...   




Sei un grande wink.gif

Finalmente qualcuno che suggerisce la cosa guista da fare!


Quanto a Gabriele Lopez, mi sa tanto che ha frainteso il senzo del mio messaggio e "probabilmente" si è pure arrabbiato. Allora gli vorrei fare sapere che non sono critico ne suoi confronti, sperando però che capisca che non vale la pena continuare questa "guerra". smile.gif
morgan
QUOTE (zalacchia @ May 12 2004, 06:48 PM)
Se diventassi come Sergio...non mi peserebbe invecchiare wink.gif

Ciao
Stefano Z.

Ciao Sergio, ho letto solo da poco il tuo post, condivido quanto detto da Stefano Z., ma, mi corre anche l'obbligo di sottolineare che ancora una volta ti stai prodigando per mettere fine a qualche "malinteso" nato tra gli utenti del Forum, e farti i complimenti per questo! A Napoli dicono " chia a rat a rat, chi ha avut ha avut', scurdammc o passat, semm' i napul paisà" e penso sia proprio questo il caso. rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif



Gabriele Lopez
Ragazzi, aggiungo solo una cosa, e poi chiudo, rendendomi conto per primo di aver esagerato, ma per una buona causa, almeno per il mio punto di vista..

Ovviamente Sergio, non mi riferivo a te, ma a tutti quegli eleganti signori che mi hanno riempito la mail di gentili parole..percui non pensarlo nemmeno e se vuoi una stampa scegli l'immagine e te la mando subito, non che siano niente di speciale, s'intende!!

Io trovo che le cose vadano dette in faccia, e per questo ho ben pochi amici, non mi sorprende la cosa.

Ho agito così (e non lo dico come scusante) perchè ho trovato disgustosi certi atteggiamenti, e ancora più disgustoso vedere che nessuno vede niente, nessuno fa niente, tranne i complimenti a chi i casini li ha iniziati e il ricordarmi che un NPU non dovrebbe...

Beh, lo ripeto, un NPU, per come la vedo io, non è ne più ne meno di nessun altro in questo spazio..

Darò ascolto a Lambretta, mi prenderò una pausa completa molto molto lunga dal forum, riflettendo sui miei sbagli e sulle mie motivazioni.

Chiedo scusa per il triste spettacolo ma i soprusi, e i "doppia-faccia" sono cose che non ho mai tollerato.

Grazie
massimogi
ciao gabriele, scusa se sono uno di quelli che ti ha censurato sulla condotta... non era ovviamente una cosa personale ma solo una critica sull'utilità ed eleganza di transcendere così nel forum

non ci conosciamo e sono l'ultimo arrivato, però trovo invece encomiabile il tuo ultimo post.......

e, sempre senza entrare nel merito della questione che non conosco, rilevo che brilla invece per assenza chi ha proclamato a gran voce l'abbandono.

per il resto apprezzo chi comunque parla chiaramente e apertamente

io credo perlatro che l'unico modo per risolvere i problemi sia il dialogo ed il confronto, positivo e non urlato, quindi....

rimani fra noi !;)

ciao

max

---------------------

qualche mia foto


Andrea Lapi
Non sono intervenuto fino ad adesso perchè non sarei stato in grado di offrire niente di utile alla discussione.
Questo post, invece lo faccio convinto: vorrei invitare Gabriele (l' ho incontrato a Roma e ne ho potuto apprezzare la competenza e gentilezza) a ritornare sulla sua decisione.
Se proprio ritieni giusta una pausa, prenditela. Ma fa' che non sia lunga perché almeno a me dispiacerebbe perdere la sua "voce" e le sue splendide immagini.

Scusate se mi sono intromesso...
gabriele_olei
Purtroppo quando un Gabriele Lopez "supera" certi suoi limiti che fino ad ora non aveva mai neppure avvicinato, è ovvio che ha sicuramente avuto (almeno secondo il suo personale punto di vista) delle ottime motivazioni , che noi non conosciamo, e che forse possono anche essere extra-forum (o forse no, ma non importa).
La "sparata", con caduta di buon gusto in cui si è prodigato, ha provveduto lui stesso a cancellarla con il ritorno alla civiltà che l'ha sempre contraddistinto...
Cosa rimane ??? L'ennesimo annuncio di abbandono (anche questa volta spero non avvenga, ovviamente), e tanta gente che critica senza conoscere coloro ai quali tali critiche sono rivolte. E' ovvio che quando si decide di scrivere su un Forum ci si espone a critiche, e si accetta che di queste alcune siano fondate altre totalmente campate in aria....
Si badi bene, non sto accusando nessuno, sto solo ricordando che eventuali battibecchi sono inevitabili... l'unica cosa da evitare però è che queste discussioni disgreghino il più bel forum di fotografia in cui mi sia mai imbattuto nelle mie peregrinazioni multimediali.
In attesa di "rivedere" il mio omonimo Lopez saluto tutti
sergiobutta
QUOTE (Gabriele Lopez @ May 13 2004, 04:48 PM)

Io trovo che le cose vadano dette in faccia, e per questo ho ben pochi amici, non mi sorprende la cosa.

Ho agito così (e non lo dico come scusante) perchè ho trovato disgustosi certi atteggiamenti, e ancora più disgustoso vedere che nessuno vede niente, nessuno fa niente, tranne i complimenti a chi i casini li ha iniziati e il ricordarmi che un NPU non dovrebbe...

Beh, lo ripeto, un NPU, per come la vedo io, non è ne più ne meno di nessun altro in questo spazio..

Darò ascolto a Lambretta, mi prenderò una pausa completa molto molto lunga dal forum, riflettendo sui miei sbagli e sulle mie motivazioni.

Chiedo scusa per il triste spettacolo ma i soprusi, e i "doppia-faccia" sono cose che non ho mai tollerato.

Grazie

Ciao, Gabriele, tolgo la parte che mi riguarda, perchè, comunque, non avevo dato importanza al fatto. E' giusto che, tra persone che amano parlare chiaro, qualche volta possano scappare parole un pò fuori posto, e, quando sono scritte, diventa ancora più difficile ritirarle. I miei interventi precedenti erano motivati dal fatto che questa comunità, che si distingue per competenza, senso di altruismo piacevolezza di discussioni non dovrebbe mai, dico mai, perdere pezzi per strada. Gli interventi miei e di altri, all'epoca della discussione, erano volti al tentativo di non perdere la presenza di Stefano Bonfà al forum.Se era vero per il caro Lambretta, per Bonfà, è ancor più vero per quanto ti riguarda, essendone tu uno dei "soci fondatori" ed una struttura portante. In questi giorni, sono venuto a conoscenza anche di circostanze, che giustamente, non state portate sul forum, che in tal caso sarebbe scaduto a "inciuci" tra comari, e queste circostanze possono giustificare in buona parte quanto accaduto. Dimentichiamo i termini, andiamo oltre. Questo è un forum, in cui si registrano già oltre 53 interventi in un thread relativo ad una macchina della concorrenza, con alcuni personaggi che si crogiolano (in casa Nikon !!!) nell' evidenziare qualche peculiarità di quella macchina. Sopportiamo anche questo. E ti pare mai che dobbiamo rinunciare alla tua presenza, fondamentale per tutti noi, soltanto per qualche espressione appena pesante? Dai, accetta l'invito del vecchio, rispondi e riparti. Hai la stima e l'affetto di tutti noi. Se mi dici di no non metto la foto nel salotto buono.
Claudio Orlando
Quando mi toccano un amico, quei pochissimi che ho, mi incazzo come una biscia, mi incazzo talmente tanto che do in escandescenze e, visto che attraverso lo schermo non posso fare ciò che vorrei, mi sfogo scrivendo.
Poi gli stessi amici mi prendono sotto braccio, mi danno una scrollata, una pacca sulla spalla mi dicono tre battute, ci ridiamo sopra e tutto torna come prima.
Bene: ora ti sei giustamente sfogato, sei andato un po' otre...ma a chi non è successo alzi la mano. Lo hai riconosciuto e questo ti fa onore, anche se, chi ti conosce appena appena "sa" che lo avresti fatto.
Qualche amico ti ha dato una scrollata, poi ti ha preso sotto braccio e ti ha dato una pacca sulla spalla...ora però tutto "DEVE" tornare come prima, in modo che un altro utente possa ancora scrivere un post dal titolo:
"UNA GIORNATA ALLA GABRIELE LOPEZ"
Nessuno
io nn sto capendo più nulla blink.gif , questo dovrebbe essere un posto dove scambiare consigli, impressioni sul campo di tecniche e prodotti, invece ci si insulta ph34r.gif , si pregano le persone di nn andar via, nella sezione delle vendite si vanno a dare lezioni di fotografia, si insultano le persone e le sorelle ph34r.gif , ma vi sembra normale tutto questo? sarà l'effetto serra ma a me ciò nn sembra normale , al massimo tra le varie sezioni apriamone una "sfogo libero & senza rancori" cosi se a uno gli girano se ne va là, insulta qualcuno e nn succede nulla, nn vi pare un' idea? tongue.gif
Franz
Posso solo intuire cosa sia accaduto "dietro le quinte" da quello che è stato scritto, ma visto che si tratta solo di supposizioni, non ci metto becco.

Metto becco a mo' di picchio invece sul fatto che un uomo della competenza e della disponibilità quale Gabrile è, si sia trovato a reagire in questo modo.
UN MOTIVO (ma nella realtà ben più di uno) CI SARA'!!!!
Toni duri e aspri come solo una grande incazzatura o una grande delusione possono generare...

Una frase che mi viene dal cuore:
"IL FORUM HA BISOGNO DI TE E DI QUELLI COME TE... non come NPU, ma come fotografo e SOPRATUTTO come UOMO!"

Franz
sergiobutta
Guarda, questa è una comunità e non un'azienda con i servizi, le divisioni, gli uffici. Essendo popolata da persone di mentalità aperta, con interessi particolarmente indirizzati verso attività tecniche, con un hobby abbastanza costoso, non può e non deve essere inquadrata in schemi rigidi. Ecco, mentre uno scontro su un qualsiasi argomento può essere accettato e capito, un giudizio globale, negativo, sul nostro comportamento a me non piace. Il forum è bello perchè e spontaneo.
Antonio C.
Che Gabriele lasci non esiste proprio. Forse gli utenti meno assidui non realizzano il peso che viene esercitato sul alcuni (in primis Gabriele, che si smazza anche tonnellate di mail e telefonate con richieste varie, tutte nel tempo libero), che ogni tanto sentono fisicamente il bisogno di staccare la spina. La faccenda insulti e quant'altro, è chiusa ed archiviata, non torniamoci su più, per favore. Semplicemente, se non si sa com'e' andata, non ci sono le basi per giudicare. E lui anche stavolta è stato un grande, specie nei miei confronti.
Suggerisco di lasciare in pace Gabriele, quelli che lo conoscono sanno quanto abbia la testa piantata sulle spalle (anche se quelle, dopo lo skate, stanno su per miracolo...), e che ci si potrà contare su indefinitamente.
Ciao
Nessuno
Kiedo scusa, forse il mio interfvento nn era ben mirato, ma lontano da me di voler sindacare sulle scelte di qualcuno, io volevo solo far capire ke ci tengo a tutti su questo forum, ki per una competezza specifica ki per altro siamo tutti indispensabili, cerkiamo di restare uniti, io da nuovo sul forum apprezzo tutti i suoi partecipanti e mi spiacedebbe moltissimo ke qualcuno se ne andasse ,se nn di sua spontanea volonta, spero di essere stato chiaro, grazie a tutti di leggere queste mie righe.
Luc@imola
E' vero che siamo esseri umani.. e' vero che uno puo' essere stressato.. e' vero che ci sono i rapporti di amicizia.. ma qua si dovrebbe parlare di fotografia e non di psicologia.
Ed e' altrettanto vero che viene abbassato il livello del forum in generale, a meno che a qualcuno non diano soddisfazione certe querelle...... e' anche mancanza di rispetto a Nital che offre lo spazio non certo per queste cose.
Lambretta S
QUOTE (Luc@imola @ May 14 2004, 11:04 PM)
E' vero che siamo esseri umani.. e' vero che uno puo' essere stressato.. e' vero che ci sono i rapporti di amicizia.. ma qua si dovrebbe parlare di fotografia e non di psicologia.
Ed e' altrettanto vero che viene abbassato il livello del forum in generale, a meno che a qualcuno non diano soddisfazione certe querelle...... e' anche mancanza di rispetto a Nital che offre lo spazio non certo per queste cose.

Secondo me è il contrario... in primis Nital non è citata nel discorso se non a sproposito e in ogni caso andava evitato il riferimento proprio per rispetto verso chi ci ospita... e qualora non si fosse notato Nital ha dimostrato coerenza nel permettere che la discussione continuasse... apprezzo moltissimo questo atteggiamento... troppo facile sarebbe stato chiudere la discussione... purtroppo il fatto che sia stata lasciata la facoltà di scrivere non implica che tutti lo facciano a ragion veduta... mi riferisco in particolare ai censori di questo o quel comportamento... vorrei vedere come reagirebbero se fossero loro gli offesi... Italiani brava gente... che vuoi che sia... fate pace... siamo tutti amici... fino a che non ti toccano direttamente... il buon Gabriele ha le sue ragioni e non deve spiegarle a nessuno ne tantomeno giustificarsi o avere remore nelle sue esternazioni perché se no qui se no là... in un Forum di Fotografia si parla principalmente di fotografia che è espressione di uno stato d'animo... e come tale implica aspetti emotivi e passionali... e la passione non ha logica o limiti... se no si è finti dentro e fuori... Gabriele ha dimostrato di essere uno vero...
Luc@imola
E va beh.. allora continuate pure... wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.