Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Chris72
Ciao ragazzi, non so' se debba stare qua o al bar nel caso mi scuso in anticipo.

Sono molto indeciso sul fatto di tenere il 70-300Ed e il 18-70 , ora che sono in possesso del 80-400 e del 17-55.

Che faccio?

Per carita' e' vero il 70-300 e' molto piu' leggere e duttile, ma ormai visto di fianco alla Belva (80-400) mi sembra sprecato.

Voi che fareste?.

Chris
GreenPix
ciao
ci sono passato anch'io.. esattamente nella stessa maniera!
avevo il 70-300 e il kit d70 e presi come primo obbiettivo serio l'80-400.

il 70-300 ED dallo via ... non regge il confronto con l'80-400 e non lo userai mai più.

il 18-70 l'ho tenuto perchè avevo intenzione di prendere un secondo corpo macchina (cosa che poi ho fatto prima con una d70s e poi con la d200) e il prezzo che ne puoi ricavare non vale rispetto al pregio dell'obbiettivo.

Un domani ti ritrovi una D70 Kit completa... e non si sa mai.

ciao

Bruno
alessandro.sentieri
Ciao,
io mi trovo in una situazione simile alla tua: ho il 70-300G che ho sostituito col l'80-200 2.8 da un paio di mesi e non ho più utilizzato, e il 18-70 che da quando 15 giorni fa mi è arrivato il 12-24 giace sul fondo della borsa, e mi sa che lo farà per tanto tempo perchè quando mi serve una focale intermedia preferisco montare il fantastico 50 1.4.
Per ora ho deciso di tenerli, anche perchè penso che cmq non riuscirei a ricavarci una cifra interessante da reinvestire (ottimisticamente, max 350 euro per tutti i due, ma la vedo moooolto dura...) poi vedrò...

Ale
Chris72
QUOTE(GreenPix @ Aug 8 2006, 11:38 AM) *

ciao
ci sono passato anch'io.. esattamente nella stessa maniera!
avevo il 70-300 e il kit d70 e presi come primo obbiettivo serio l'80-400.

il 70-300 ED dallo via ... non regge il confronto con l'80-400 e non lo userai mai più.

il 18-70 l'ho tenuto perchè avevo intenzione di prendere un secondo corpo macchina (cosa che poi ho fatto prima con una d70s e poi con la d200) e il prezzo che ne puoi ricavare non vale rispetto al pregio dell'obbiettivo.

Un domani ti ritrovi una D70 Kit completa... e non si sa mai.

ciao

Bruno

Sai a dire il vero ci avevo pensato a tenermi il 18-70, anche perche' ho l'idea di avere un secondo corpo macchina.
Ne ho sentito la necessita' gia' parecchie volte, una con tele e l'altra con grandangolo magari.
Allroa vendero' il 70-300.

Grazie
Andrea Lapi
Io lo venderei entrambi. Dopo che hai visto le foto che vengono col 17-55, il 18-70 non lo adopererai più! Se proprio utilizzi 2 corpi macchina: su uno ci piazzi il 17-55 e sull'altra l'80-400.

Se proprio vorrai viaggiare leggero, in futurio prenditi il 18-200 VR! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un salutone
Chris72
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 8 2006, 12:50 PM) *

Io lo venderei entrambi. Dopo che hai visto le foto che vengono col 17-55, il 18-70 non lo adopererai più! Se proprio utilizzi 2 corpi macchina: su uno ci piazzi il 17-55 e sull'altra l'80-400.

Se proprio vorrai viaggiare leggero, in futurio prenditi il 18-200 VR! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Un salutone

Purtroppo sono partito in ferei ancora con i vecchi obbiettivi (tempi lunghi per la consegna) ma a breve faro' delle foto con i due nuovi mostricini.

Tanto ormai chilo piu' chilo meno la schiena e' andata ahhhh

Ciaoo
salvomic
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 8 2006, 12:50 PM) *
...Dopo che hai visto le foto che vengono col 17-55, il 18-70 non lo adopererai più! Se proprio utilizzi 2 corpi macchina: su uno ci piazzi il 17-55 e sull'altra l'80-400.
Se proprio vorrai viaggiare leggero, in futurio prenditi il 18-200 VR!

Quoto Andrea.
Se invece volessi vendere "la bestia" a prezzi ...umani, faccelo sapere... biggrin.gif biggrin.gif
Chris72
QUOTE(salvomic @ Aug 8 2006, 03:44 PM) *

Quoto Andrea.
Se invece volessi vendere "la bestia" a prezzi ...umani, faccelo sapere... biggrin.gif biggrin.gif

Ehhh cavolo ragazzi l'ho aspettato piu' di un mese almeno fatemi vedere se funziona come cannocchiale Ahhhhhh tongue.gif
giannizadra
Venderei il 70-300.
Terrei il 18-70 solo in funzione di un' eventuale vendita (futura) assieme a un corpo-macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.