Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco345-d200
salve a tutti, come da firma vedete che ho una d70s e il 18 70 del kit. Sono intenzionato a comprare un obiettivo un po "ammodo"!!! A dire la verita ero da un po di tempo orientato sull' 80- 200 e lo sono ancora. Però a dire il vero mi sono accorto che andando in giro per esempio anche recentemente in vacanza finisco a usare sempre focali corte e anche piu se avessi avuto un fisheye... insomma sono un po indeciso ho letto varie discussioni sul forum anche sul 17-55 24-85 ecc

So che è una richiesta molto generica ma chi vuole dire la sua faccia pure, grazie.
albertofurlan
Bè viste le tue premesse ti consiglio un 12-24 oppure un 17-55.

Il costo è simile e sono entrambi degli ottimi obiettivi e lascerei perdere il 24-85 wink.gif
maurizioricceri
Coraggio...fammi compagnia !! anche io sto per prendere il 12.-24. wink.gif
Randi
Per quel genere di foto ci vuole un grandangolo e col DX non ci sono troppe alternative il 12-24 rimane l'unica soluzione. Lunghe attese per il Tokina,non considerei il Sigma,per esclusione, il 12-24. Non te ne pentirai ,lo sto provando, e mi sembra veramente ottimo, con tutto il rispetto e la considerazione per le opinioni altrui,la propria alla fine è quella che conta
shadowman!!
QUOTE(marcocarrara-d70s @ Jul 28 2006, 10:56 PM)
.....a dire il vero mi sono accorto che andando in giro per esempio anche recentemente in vacanza finisco a usare sempre focali corte e anche piu se avessi ...

*

ho un 10,5mm un 14mm un 17-35mm e un 28-70mm, ma quello che uso di più è Nikon 12-24mm
ciao, Vincenzo
alessandro.sentieri
Da due giorni sono felice possessore del 12-24, acquistato dopo lunga e attenta riflessione, avvalendomi dei consigli e delle considerazioni che si possono trovare nella miriade di discussioni presenti sul forum (usando la funzione cerca e digitando "12-24" la lista che compare è davvero lunga)
Dalle prime prove che ho fatto (poche in verità) sono rimasto letteralmente di sasso di fronte alla qualità eccezionale di questo obiettivo: chissà che resa innestato sul bocchettone di una DSLR più performante della mia pur ottima D70s biggrin.gif
Conseguentemente, non posso che consigliarti di acquistare questo vetro, credo che te ne innamorerai, come sto per fare io smile.gif

Ciao
Ale
blurain71
Dalle indicazioni che hai fornito, l'unico consiglio possibile è l'acquisto dell'AF Nikkor 12-24 f.4,0 DX. L'ho comprato anch'io recentemente dopo attenta valutazione delle mie reali e concrete esigenze, suffragata dai pareri e dalle opinioni di chi nel forum è soddisfattissimo possessore dell'obiettivo in questione.

Non ho ancora avuto l'occasione di testarlo a fondo, ma i primi riscontri che ne sto traendo confermano in pieno l'eccellenza di questa lente! Scelta quasi obbligata in digitale, dunque, ma CHE SCELTA!!!

Saluti.
maurizioricceri
BASTA ...!!!!! Mi state facendo accrescere l'ansia di averlo tra le mani !!!
marco345-d200
be ragazzi questo è un vero e propio plebiscito!!! direi pareri al 100% concordi nessuno che ha un dubbio, non mi aspettavo una risposta cosi omogenea ,bè che dire grazie 1000 ci pensero attentamente e vi faro sapere

ciao grazie.gif
Randi
Ti posto una foto che ho fatto oggi col 12-24
Randi
No è qui
luca.pagni
Il consiglio che ti posso dare io dalla mia modesta esperienza è questo: anzitutto prendi un obbiettivo di grande qualità: perchè fa la differenza e ti mette in condizione di non partire con un handicap quando vai a scattare e te lo ritroverai negli anni eliminando il rischio di doverlo cambiare in futuro per prenderne uno migliore... a me è successo e ti garantisco che il pentimento quando arriva è devastante... smile.gif; detto questo valuta per cosa ti serve: se scatti di preferenza col grandangolo vai sul 12-24 DX, se vuoi una focale che sia leggermente più lunga vai sul 17-55 DX: non te ne pentirai.
Goditi la scelta. wink.gif
marco345-d200
ragazzi grazie ancora x i preziosi consigli, direi che su questo 12-24 non ci dovrebbero essere dubbi!!! e rispondendo a luca pagni dico si anche io la penso cosi cioe di prendere un oggetto di qualita che come in tutti i campi te lo ritrovi negli anni, infatti credo che anche 100 euro spese per un obiettivo da poco sono sempre 100 buttate via!

per i moderatori nel mio messaggio iniziale mi sono accorto che sono sparite virgole e punti che avevo messo!!!

ciao e grazie.gif
giannizadra
QUOTE(marcocarrara-d70s @ Jul 31 2006, 08:06 PM) *

ragazzi grazie ancora x i preziosi consigli, direi che su questo 12-24 non ci dovrebbero essere dubbi!!! e rispondendo a luca pagni dico si anche io la penso cosi cioe di prendere un oggetto di qualita che come in tutti i campi te lo ritrovi negli anni, infatti credo che anche 100 euro spese per un obiettivo da poco sono sempre 100 buttate via!

per i moderatori nel mio messaggio iniziale mi sono accorto che sono sparite virgole e punti che avevo messo!!!

ciao e grazie.gif

Il 12-24 è una scelta tanto indovinata da riuscire pressoché obbligata per il solo formato Dx.

Ti ho sistemato un po' di punteggiatura nel post iniziale, come richiesto.
A quelli successivi, però, ci pensi tu.. rolleyes.gif
marco345-d200
ok gianni grazie... farò questo sforzo wink.gif wink.gif

grazie.gif
salvomic
I love 12-24.
Scatto veloce, a mano libera, al tramonto, oggi:
nautica
ok, piccolo e compresso, ma ti assicuro che l'orginale è meglio smile.gif

salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.