Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giacomo83
mi sono perso il paraluce del 50ino af dry.gif ...

visto che questo pomeriggio devo andare a fare foto con il 50ino medesimo posso temporaneamente utilizzare il paraluce del vecchio ma fidato 50ino ai? penso che non dovrei avere nessun problema visto che la lunghezza focale è comunque la stessa ma nell'incertezza mi rivolgo al sempre competente forum...
giannizadra
QUOTE(Giacomo83 @ Jul 20 2006, 02:33 PM)
mi sono perso il paraluce del 50ino af  dry.gif ...

visto che questo pomeriggio devo andare a fare foto con il 50ino medesimo posso temporaneamente utilizzare il paraluce del vecchio ma fidato 50ino ai? penso che non dovrei avere nessun problema visto che la lunghezza focale è comunque la stessa ma nell'incertezza mi rivolgo al sempre competente forum...
*

Se si avvita, non vedo controindicazioni per un uso saltuario.
Non lo userei in permanenza (se è l'HN in metallo), perché è un po' pesante per le parti mobili dell'AF.
Giacomo83
no, lo userò solamente per questo pomeriggio, è l'hs-9

grazie
Giacomo.B
Scusa ma se si tratta come penso del cinquantino f1,8 la lente e' talmente tanto incavata che potresti benissino fare a meno del paraluce....se trattasi invece dell' f1,4 beh a questo punto il discorso e' diverso... wink.gif
Giacomo83
trattavasi dell 1.4

grazie cmq
TeoVen
QUOTE(Giacomo83 @ Jul 23 2006, 09:13 PM)
trattavasi dell 1.4

grazie cmq
*

http://www.lenshoods.co.uk/

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
abyss
Io sono sempre a favore dei paraluce originali ed a tenerli sempre (o quasi) montati.
Nel caso specifico, però, visto che il paraluce originale per il 50AF 1,4 è il classico "in gomma" con attacco "a vite", non credo sia difficile trovarne uno praticamente uguale tra gli universali...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.