Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa levataccia alle 4 della mattina per andare in montagna.
L'intento era altro ma per motivi di causa maggiore son tornato con le pive nel sacco.
Rientrando però ho catturato questo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Alberi sulla cresta a destra con ciò che sembra un alone bianco, ma non capisco...nel senso che non c'è nessuna selezione li e tantomeno doppia esposizione, scatto unico, in post non son riuscito a toglierlo.
Anzi se qualcuno ha suggerimenti smile.gif

Grazie
Aldo
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Sul cielo non hai fatto selezioni? Sul file grezzo vedi già qualcosa di strano?

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio, nessuna selezione sul cielo perché mi conosco, ho solo lavorato sui colori.
Sul NEF già c'era, qui avevo esposto per il cielo recuperando dopo le zone in ombra
liuc74
Aldo a me piace. Forse fabio n tende nella parte alta a dx dove sembra sia stata fatta una selezione vista la presenza di un bordino bianco che in effetti sembra quello che si forma quando fai una selezione?
aldosartori
Sì Luca il riferimento come avevo già detto sopra, è su quella zona...
ma non è stata fatta alcuna selezione, peccato perché a me come foto non dispiace ma quella zona è fastidiosa, cioè se lo sai. Perché chi l'ha vitsa non l'ha nemmeno notata e la trova una foto decente....
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Jun 9 2016, 04:58 PM) *
Sì Luca il riferimento come avevo già detto sopra, è su quella zona...
ma non è stata fatta alcuna selezione, peccato perché a me come foto non dispiace ma quella zona è fastidiosa, cioè se lo sai. Perché chi l'ha vitsa non l'ha nemmeno notata e la trova una foto decente....

Io direi qualcosa più che decente 😁😁😁😁😁😁 io ci ho fatto caso perché lo ha detto Fabio se no non lo avrei notato. Se ti metti con il clone lo sistemi in 5 minuti ma ê un in più
Maurizio Rossi
Il momento coplto è buono, ma vedo sempre quella specie di vignettatura ai lati che fa calare la luce
e rende la compo non uniforme, ha me personalmente non piace e la compenserei,
poi fai te smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(liuc74 @ Jun 9 2016, 05:48 PM) *
Io direi qualcosa più che decente 😁😁😁😁😁😁 io ci ho fatto caso perché lo ha detto Fabio se no non lo avrei notato. Se ti metti con il clone lo sistemi in 5 minuti ma ê un in più

Ora é colpa mia? Io l'ho detto perché lo ha detto Aldo... Ma lo avrei notato cmq messicano.gif
aldosartori
hahahahaha grazie a tutti tranquilli.

Luca se mi metto a clonare faccio peggio wink.gif
Maurizio, io ci provo con il filtro correzione per la vignettatura ma ci litigo, purtroppo come ben sai il grandangolo vignetta di suo in più mettici l'ND....
Grazie di nuovo
Maurizio Rossi
Fa niente Aldo, ti lascio quello che intendevo, schiarita la parte che dicevo e un piccolo piccolo intervento sul cielo e sull'acqua...
scusa se mi sono permesso smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Maurizio hai fatto più che bene, scherzi?
Anzi grazie a te del tempo che hai dedicato al mio scatto.

Pollice.gif
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Jun 10 2016, 09:09 AM) *
Maurizio hai fatto più che bene, scherzi?
Anzi grazie a te del tempo che hai dedicato al mio scatto.

Pollice.gif

mi sono permesso pure io....

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Grazie anche a te Luca Pollice.gif
Ora qualcuno mi spiega come togliere la vignettatura?
Ho guardato in internet ho applicato quello che spiegano ma vengono solo dei gran aloni bianchi.
Se si aumenta il punto intermedio si riduce l'area su cui viene rimossa la vignettatura, viceversa si amplifica....giusto?

Grazie
Rouge73
Via Ragazzi,ma si sta a discute davvero? smile.gif smile.gif scatto favoloso!!!
cranb25
A me Aldo piace molto..poi se si vuol dibattere sui particolari.. messicano.gif messicano.gif
Ciao
Stefano
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Jun 11 2016, 04:26 PM) *
A me Aldo piace molto..poi se si vuol dibattere sui particolari.. messicano.gif messicano.gif
Ciao
Stefano

Infatti Stefano sono inezie per me potrebbe stamparla anche subito e farebbe un figurone appesa in casa
aldosartori
Nuovamente grazie a tutti!
NicolaSantolin
Ciao Aldo , piace anche a me poi sui particolari lascio litigare gli altri... biggrin.gif
aldosartori
comunque come alcuni sapranno, piccola soddisfazione, perché questo scatto verrà pubblicato su una rivista turistica della provincia di cuneo in cui descriveranno questa vallata e sempre menzionando i vari social la useranno, e poi mi hanno contattato oggi pomeriggio per la messa in vendita da un'asta benefica, il guadagno andrà ovviamente in beneficenza.
Doppia contentezza!
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Jun 13 2016, 03:23 PM) *
comunque come alcuni sapranno, piccola soddisfazione, perché questo scatto verrà pubblicato su una rivista turistica della provincia di cuneo in cui descriveranno questa vallata e sempre menzionando i vari social la useranno, e poi mi hanno contattato oggi pomeriggio per la messa in vendita da un'asta benefica, il guadagno andrà ovviamente in beneficenza.
Doppia contentezza!

Congratulazioni wink.gif
Quindi....... Paghi da bere? messicano.gif

Fabio
aldosartori
Certo...virtualmente ahahahhahaahhah
liuc74
QUOTE(aldosartori @ Jun 13 2016, 03:35 PM) *
Certo...virtualmente ahahahhahaahhah

Ho letto Aldo complimenti. Però la bevuta virtuale non va bene
😅😅😅😅😅😅
aldosartori
rimedieremo allora smile.gif
cobbretto
L'alone lo togli facilmente con il cerotto, poi lavorando sui colori e sulla luminosita/saturazione e toni si cerca di renderla più interessante.
aldosartori
Pollice.gif grazie Cobbretto
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.