ciao a tutti, sono nuovo del sito ed alle prime esperienze con una reflex ... siate clementi ...
Vorrei fare un quadro su di una parete rosso con questo soggetto. Mi fate sapere cosa ne pensate? Mi piacerebbe portare in bianco e nero lasciando il ponte rosso.
Ciao innanzitutto devi dare una leggera raddrizzata alla foto perché mi pare penda leggermente verso destra...prima agirei un po' sul colore, la luce è un pochino dura ma se ti interessa la versione B/N potresti essere favorito Stefano
lucaserp
Nov 8 2015, 09:01 PM
ciao, ora che mi ci fai notare... in effetti pende leggermente.
Ecco foto raddrizzata lavorata con LR5. Che ne dite?
Oserei un po' di più, ma personalmente non sono per la desaturazione parziale....
cranb25
Nov 9 2015, 10:50 PM
Meglio ,come dice Aldo potresti osare un po' di più.. Ciao Stefano
lucaserp
Nov 10 2015, 02:24 AM
tenuto conto che devo fare un quadro 140x100 da posizionare su di una parete rossa. Che cosa intendete?
aldosartori
Nov 10 2015, 10:46 AM
Di rendere più "croccante" la conversione, ovvero agire ancora un po' sui livelli e le curve per esaltare il b/n ma qui entriamo nel personale. se ritieni che questo per te è il risultato ottimale va bene
NicolaSantolin
Nov 10 2015, 12:46 PM
Anche per me b/n osato diciamo ma se la devi abbinare ad una parete allora lo devi vedere te qul'è la cosa migliore ciao.
dbertin
Nov 11 2015, 01:29 PM
Su una parete rossa anch'io farei un BN classico senza desaturato parziale, che lascerei fare a Spielberg