Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
maxlive76
Salve,volevo fare una domanda ai piú esperti mi ritrovo un FLESCH SB-900 nuovo si fá per dire,preso circa 4 anni fá ma mai usato,perché in accoppiata con Nikon D 300 non riesco ad usarlo,mi fá solo lampi strobo e non riesco ad usarlo a piena potenza,sia modificando il menú della macchina,che quello del FLESCH ho provato ogni cosa,anche a cambiare batterie,ma non riesco a farlo andare,c'é qualcuno molto gentile che se la sente di aiutarmi,ringrazio tutti anticipatamente.
buzz
Per prima cosa dpvresti leggerti il manuale di istruzioni.
lì c'è spiegato come impostare (e quindi come cancellare) la funzione strobo.
poi bisogna vedere se di stribo si tratti o sono i prelampi anti occhi rossi.
hai controllato il vano batterie? è pulito o ha ossido? (batterie dimenticate per 4 anni)
Pulisci anche i conbtatti della slitta sia su flash che fotocamera e riprova, dopo aver etto il manuale.
maxlive76
Ciao e grazie per la risposta,le pile non Le lascio mai dentro,quindi i contatti del flash e quello della slitta sono puliti,il manuale ló letto,ma non riesco comunque a settarlo,ho fatto il reset del FLESCH,è quello della macchina ma non trovo soluzione.
ciao-ceo
QUOTE(maxlive76 @ Aug 31 2015, 10:53 AM) *
Ciao e grazie per la risposta,le pile non Le lascio mai dentro,quindi i contatti del flash e quello della slitta sono puliti,il manuale ló letto,ma non riesco comunque a settarlo,ho fatto il reset del FLESCH,è quello della macchina ma non trovo soluzione.

Ma perchè una volta scrivi giusto e una volta sbagliato?
buzz
capitano refusi da tastiera o da telefonino. non credo sia fondamentale. l'importante è capirsi.

dovresti allora vedere nelle impostazioni della macchina (ma va!?) però non so che modello hai.
se hai un modello con il flash incorporato, nel menù ci sono le impostazioni del flash che influiscono anche su quello esterno
(sempre riportato sul manuale della fotocamera)
astellando
QUOTE(maxlive76 @ Aug 31 2015, 10:53 AM) *

Cosa vuol dire che il flash è quello della macchina? Hai detto che hai un sb 900, le impostazioni le fai principalmente dal flash, quindi come dice Buzz prima leggi attentamente il manuale delle istruzioni (del flash), poi qualcosa regoli anche dalla macchina.

Ciao Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.