Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
raffaele73
sono davvero indeciso li ho trovati usati a prezzi interessanti secondo voi su quale puntare considerando che ho solo il 50 mm f1.4
anticipatamente grazie a tutti....
Boscacci
Non conosco la qualità del 35-70 rispetto a quella del 28-70, ma io possiedo quest'ultimo e ti posso dire che probabilmente quei mm di focale in più ti farebbero comodo....
Ciao
Alex
Michele Ferrato
QUOTE(raffaele73 @ Jun 30 2006, 10:39 AM)
sono davvero indeciso li ho trovati usati a prezzi interessanti secondo voi su quale puntare considerando che ho solo il 50 mm f1.4
anticipatamente grazie a tutti....
*

Dipende da quanto interessante possa essere il 28-70,perchè chiaramente se non c'è molta differenza tra le due lenti chiaramente il 28-70,ma ho i miei dubbi,minimo costerà il doppio.
Tutto dipende dalle tue finanze che se te lo permettono i dubbi non ci sono,poi se i soldi invece sono un problema benissimo anche il 35-70.
Mauro Villa
Se non esistono problemi finanziari lo risposta è 28-70, anche se il 35-70 male non è.
Randi
Ho il 35-70 che trovo un'ottima lente e si trova usata aprezzi molto interessanti.Non conosco bene il 28-70 ma ha sicuramente più "immagine" e il costo è uguale ? Fai i tuoi calcoli
Michele Ferrato
QUOTE(Randi @ Jun 30 2006, 12:07 PM)
Ho il 35-70 che trovo un'ottima lente e si trova usata aprezzi molto interessanti.Non conosco bene il 28-70 ma ha sicuramente più "immagine" e il costo è uguale ? Fai i tuoi calcoli
*

non credo proprio il costo uguale,mi ci fiondo a tuffo io.
Randi
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 30 2006, 11:08 AM)
non credo proprio il costo uguale,mi ci fiondo a tuffo io.
*

Non possiamo fare i conti in tasca tua, se non hai problemi vai col 28-70
Se nuovo ancora meglio !
enrico.cocco
Sono due ottiche profondamente diverse nella costruzione e nel trattamento delle lenti.
Il 28-70 è superiore in tutto, credo proprio anche nel prezzo, nel mercato dell'usato dovrebbe cubare almeno il doppio del 35-70.
Se così non è allora c'è qualcosa che non va, controlla molto bene il 35-70 perchè pur essendo un'ottimo vetro la lente posteriore in certi esemplari soffre di una sorta di "appannamento" che causa un effetto nebbia nelle foto; io ne avevo uno così acquistato d'occasione e l'ho restituito.
Se il tuo budget lo consente, sicuramente il 28-70 è da preferire, al di là della lunghezza focale per la costruzione, la velocità dell' AF e il trattamento delle lenti.
Buone foto, pensa bene a quello che fai perchè se hai il 50 1.4 la resa del 35-70 sarà comunque inferiore e rischi di utilizzarlo spesso proprio a focali molto vicine al 50.
Non ti converrebbe andare su un 85 fisso oppure su un 18-35 (per non parlare del 17-35 2.8) che a detta di molti è uno tra i migliori vetri nikon ?

Pensaci

ciao

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.